PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Flea »

darix88 ha scritto:ciao raga io ho da poko preso un 1.4 disel.....è un vero polmone...non c'è la fà nemmeno a ripartire...si ke prima ero abituato a portate un 1.6 a benzina da 105cv ma ora è esagerata la cosa....la macchina è ankora nuova con 500km ma ti si passa la voglia di guidarla...x ripartire se non gli dai di giri rimani lì dov'è....è normale?si deve sciogliere il motore?e i consumi scendono anke a 7km/l sui 3500giri....
datemi qualke dritta!!
Ciao Darix... ;-) ..scusa...ma che ti aspettavi da un 68 cavalli sotto 1200 kg di peso?? :oops: :oops:

il motore nn è per niente brillante sotto questo modello...ma come pro hai i consumi...sono davvero bassi!!
...sopratutto se nn lo spremi in continuazione...se volevi un pò di brio sotto quest'auto dovevi prendere il 1.6!!
...purtroppo la Leona nn è certo una piuma...e i cavalli ci vogliono per farla viaggiare come si deve!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

igel87 ha scritto:Nessuno si è mai lamentato del 1.6hdi 110cv? bè allora io sono il secondo... e preferisco dire la mia solamente su questo argomento, perchè altrimenti nn finirei più di criticare l'auto in sè (ho riscontrato molte lacune), l'assistenza peugeot, e la peugeot italia.
Condivido pienamente le critiche di fab207cc, l'auto è "mussa"!!!!! in autostrada i 193km/h dichiarati dalla casa madre son riuscito a raggiungerli solo con una leggera discesa e...ha problemi di spinta in salita, è vero! Giusto per fare un esempio, nell'effettuare un tornante, se hai un'auto di fronte, devi cacciare per forza la prima sennò col cacchio che vai su! e in più si fa un fatica boia a fare un sorpasso...sotto quell'aspetto non è x niente affidabile.
Si può rimediare un attimino con la rimappatura ok; l'estate scorsa infatti l'ho portata a 130cv e ora c'ho problemi col volano...!
Forse andrò contro il parere di molti di voi nel blog, però le prossime auto non saranno più delle "peggiot" :mad:
Ragazzi nn diciamo castronerie...prima di dare considerazioni su Auto che nn conosciete per favore provate una che "a parer di qualcuno và"...xkè allora tutti noi del Forum abbiamo problemi di percezione??? :lol: :lol: :lol: :lol:

dai ragà!!!nn mi fate sorridere! :oops: ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

laverio ha scritto:
igel87 ha scritto: Condivido pienamente le critiche di fab207cc, l'auto è "mussa"!!!!! in autostrada i 193km/h dichiarati dalla casa madre son riuscito a raggiungerli solo con una leggera discesa e...ha problemi di spinta in salita, è vero! Giusto per fare un esempio, nell'effettuare un tornante, se hai un'auto di fronte, devi cacciare per forza la prima sennò col cacchio che vai su! e in più si fa un fatica boia a fare un sorpasso...sotto quell'aspetto non è x niente affidabile.
E questo l'ho notato anche io, tuttavia ho tutta l'intenzione di fare una rullata al banco, perchè come sul 110 che sul 140 a me sembra che i cavalli non ci siano, al contrario della Astra 150cv che li scarica con una brutalità impressionante. Direte, "ma è fiat", si ma so solo 13cv di differenza con la 2.0, possibile che sull'Astra sto attaccato al sedile in accelerazione? Mah...
:scratch: ...te parli di motori che scaricano cavalli in maniera impressionante rispetto a quale modello e con che motorizzazione??

una 308 con il 2.0 hdi da 136cv ci mette 10.1 sullo zero a cento...come d'altronde fà anche una 207 con il 110 cv...
e bè...queste ti sembrano macchine addormentate???.
l'Astra 8.9....ma è ovvio...ha 14 cavalli in più!!!! #-o #-o :-s :oops: :oops: ...e poi dipende come sono stati ideati e per cosa sono stati ideati i propulsori...i Peugeot Hdi hanno come caratteristiche innate e note la loro incredibile fluidità di utilizzo (neanche si percepisce quando la Turbina entra in funzione, e ciò rende Piacevole la guida)...se te invece preferisci altre caratteristiche allora è un altro ragionamento....ma nn per questo puoi gudicare "Addormentato un motore"... #-o ;-)

laverio
Peugeottista curioso

Messaggio da laverio »

Flea ha scritto: una 308 con il 2.0 hdi da 136cv ci mette 10.1 sullo zero a cento...come d'altronde fà anche una 207 con il 110 cv...
e bè...queste ti sembrano macchine addormentate???.
l'Astra 8.9....ma è ovvio...ha 14 cavalli in più!!!! #-o #-o :-s :oops: :oops: ...e poi dipende come sono stati ideati e per cosa sono stati ideati i propulsori...i Peugeot Hdi hanno come caratteristiche innate e note la loro incredibile fluidità di utilizzo (neanche si percepisce quando la Turbina entra in funzione, e ciò rende Piacevole la guida)...se te invece preferisci altre caratteristiche allora è un altro ragionamento....ma nn per questo puoi gudicare "Addormentato un motore"... #-o ;-)
Parlo di una 307, di una C4 e di una Focus, tutte e 3 con il 2.0Hdi, tutte con la stessa identica erogazione, ossia tutte macchine che sembrano non scaricare quanto dichiarato, forse proprio per il modo calmo con cui erogano.
Dall'altra parte del test ci sono la 147 con 150cv e l'Astra, che erogano immediatamente i cavalli, non si sente l'attacco della turbina in quanto sembra erogare fin da subito mentre con le PSA il salto d'erogazione c'è e si sente sia sulla motorizzazione 1.6 che 2.0 (la prima versione del software della centralina del 2.0 praticamente aveva un salto istantaneo a 2.300 giri, praticamente pattinava).
La domanda ironicamente ve la giro io, avete mai provato un diesel diverso dal PSA? O meglio su quanti diesel avete messo il sedere? Io ho avuto sempre diesel PSA a partire dalla vecchia AX 1.5 e prima ancora con la 305 diesel dei miei, poi ho poggiato il sedere sulle Audi, poi sulle Fiat common rail e devo dire che è impressionante la differenza di erogazione, anche se, ovviamente prediligo la mia 207CC all'Astra per estetica, fattura e quant'altro.
Ora voglio divertirmi a provare il Mini Cooper 1.6hdi tanto per capire se è questione di mappa o proprio di motore... :roll:

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Si, sono auto addormentate, anche perchè i 10.1s da 0 a 100 sono solo scritti su carta, in realtà non li fa.

Se ho mai provato un diesel che non sia del gruppo psa? lavoro in vw e confermo che come motorizzazioni nn c'è storia..!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

laverio
Peugeottista curioso

Messaggio da laverio »

igel87 ha scritto:Si, sono auto addormentate, anche perchè i 10.1s da 0 a 100 sono solo scritti su carta, in realtà non li fa.

Se ho mai provato un diesel che non sia del gruppo psa? lavoro in vw e confermo che come motorizzazioni nn c'è storia..!
Ecco vedi che anche tu dai la mia stessa versione... Oddio... N'è che il Golf IV TDI110 fosse + brillante... ma era pure un 1.9 con un casermone d'auto...

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

laverio ha scritto:
darix88 ha scritto: datemi qualke dritta!!
Cambia auto che con 70cv non vai da nessuna parte, ci puoi fare poco...
Ragazzi io ho 1.4 hdi e posso dirvi con 26000 km alle spalle che il motore nn dorme assolutamente, ovvio in fase di sorpasso c vorebbe forse qualche cv in +, mha guardate che se la macchina la si sciogli bene và e cm... ;-) ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vorrei solo esprimere un mio suggerimento che pochissimi mettono in pratica.
Quando andate a comprare una macchina, non credete sia meglio provarla per bene su strada, onde evitare di ritrovarsi a criticare i o il costruttore perchè non soddisfa le nostre aspettative?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Gian ha scritto:Vorrei solo esprimere un mio suggerimento che pochissimi mettono in pratica.
Quando andate a comprare una macchina, non credete sia meglio provarla per bene su strada, onde evitare di ritrovarsi a criticare i o il costruttore perchè non soddisfa le nostre aspettative?? :scratch:
;-)
[-o< Parole sante!
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

allora io vengo da una Grande Punto Sport 1.9 multijet da 130 cav. e vi posso dire che sul forum della GP tanta gente si lamentava che la macchina era ferma e non dimostrava su strada quello scritto su carta ......
Tutto il mondo è paese :oops:
Io personalmente non la sentivo addormentata anzi :roll: ma si sà i cavalli non bastano mai ;-)
Il problema delle auto moderne sono tutte le strozzature per le varie norme Euroqualcosa

Io ora mi sto imparando ad usare la mia THP e devo dire che tira dai 1500 ai 5000 (forse oltre ancora qualche cosa da da) con una spinta che sembra non finire mai ..... ho 5500 km e magari in futuro migliorerà ancora :roll:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

igel87 ha scritto:Si, sono auto addormentate, anche perchè i 10.1s da 0 a 100 sono solo scritti su carta, in realtà non li fa.

ok...e allora che te la sei comprata a fare...??cambiatela se consideri che questo motore nn sia x le tue esigenze!!!

p.s.

peccato che a Le Mans...se nn fosse stato x qualche incoveniente di altra natura...la 908 girava sei sette secondi + veloce di tutti!!!!!!e dico TUTTI!!! :oops: :razz: :razz: :thumbleft:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:allora io vengo da una Grande Punto Sport 1.9 multijet da 130 cav. e vi posso dire che sul forum della GP tanta gente si lamentava che la macchina era ferma e non dimostrava su strada quello scritto su carta ......
Io personalmente non la sentivo addormentata anzi :roll: ma si sà i cavalli non bastano mai ;-)
Il problema delle auto moderne sono tutte le strozzature per le varie norme Euroqualcosa

Io ora mi sto imparando ad usare la mia THP e devo dire che tira dai 1500 ai 5000 (forse oltre ancora qualche cosa da da) con una spinta che sembra non finire mai ..... ho 5500 km e magari in futuro migliorerà ancora :roll:
Soldatì????...ma insomma facciamolo camminare sto THP!!!!!...
5500 km???????....ancora è un neonato..ora che 20.000 km!!!...sentirai sotto il sedere un piccolo Jet...
p.s. ho detto Jet...no MultiJet...nn c'entrano niente l'un con l'altro!! :D :D ;-)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Flea ha scritto:
Soldatino ha scritto:allora io vengo da una Grande Punto Sport 1.9 multijet da 130 cav. e vi posso dire che sul forum della GP tanta gente si lamentava che la macchina era ferma e non dimostrava su strada quello scritto su carta ......

Soldatì????...ma insomma facciamolo camminare sto THP!!!!!...
5500 km???????....ancora è un neonato..ora che 20.000 km!!!...sentirai sotto il sedere un piccolo Jet...
p.s. ho detto Jet...no MultiJet...nn c'entrano niente l'un con l'altro!! :D :D ;-)

infatti sti motori ogni tanto bisogna strpazzarli altrimenti si assopiscono troppo :thumbleft:

dici che migliorerà ancora? Su questo ho i miei dubbi dai a 5500 km il motore si è già assestato :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto: infatti sti motori ogni tanto bisogna strpazzarli altrimenti si assopiscono troppo :thumbleft:

dici che migliorerà ancora? Su questo ho i miei dubbi dai a 5500 km il motore si è già assestato :-w)
ma che diciiiiii!!!ascolta mè!!!ti sta dando solo un assaggio!!!! :razz: :razz: ;-)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Flea ha scritto: ma che diciiiiii!!!ascolta mè!!!ti sta dando solo un assaggio!!!! :razz: :razz: ;-)
nelle mie precedenti macchine non ho sentito grandi incrementi col passare dei km e non credo che succederà manco stavolta ........ purtroppo :scratch:
Alfa GT Collezione

Torna a “207 CC”