La vedo un po complicata la cosa, ma ho capito bene ?!? La Peugeot sulla nuove 207 CC 2010 ha cambiato il pezzo in questione??Eto.Demerzel ha scritto:Purtroppo il codice non te lo so dire, tuttavia il pezzo, nel manuale di smontaggio e rimontaggio tetto 207cc viene denominato: "Centratore". L'ho pagato €13,85 +iva. Di per se il montaggio non è difficile e si potrebbe fare anche da soli, tuttavia devi fare molta attenzione alle parti in plastica del rivestimento interno del tetto, sono TUTTE inserite ad incastro ed hanno delle linguette sottili. Per fare un lavoro ottimale devi smontarle tutte e mettere a nudo le due parti di cui si compone il tettuccio, perchè dovrai accedere anche alla: "guida di centraggio" che si trova nell'altra metà del tetto.. Una volta smontato il centratore vecchio, molto probabilmente ci troverai appiccicate 2 rondelle, NON rimontarle sul pezzo nuovo, servono per aumentare lo spessore di quello vecchio, quindi te le tieni come souvenir. IMPORTANTE che una volta montato e centrato il: "centratore" con la: "guida di centraggio", (cioè la parte ricevente dove si infila quando le due parti del tetto si chiudono), le quote di tolleranza siano le seguenti: A= 15mm cioè quanto deve rimanere fuori dalla guida di centraggio la parte posteriore del centratore a tetto chiuso. B= inferiore o uguale a 5mm deve essere la luce fra la parte bassa in plastica del centratore e la fine della sede di centraggio, sempre a tetto chiuso. In pratica te la devi misurare col calibro. Tutto ciò che ho scritto viene riportato nel manuale di officina. Io il lavoro l'ho visto fare perchè, (bontà loro) mi hanno permesso di stare in carrozzeria. Tuttavia se chi ti fa il lavoro non è più che pignolo, rischia di soprassedere alle quote di cui sopra che a quanto dice il manuale sono importanti. Dimenticavo, il cielo interno del rivestimento del tetto è attaccato con dei tappini che purtroppo è inevitabile che si rompano durante lo smontaggio, (visto personalmente), procuratene un pò. Have a funny time.Soldatino ha scritto:il codice e il costo?
si può montare da soli?Eto.Demerzel

Se si ..quanto costa e se conviene farlo manualmente da soli. Fatemi sapere ragazzi!!
Sono veramente scocciato del rumore che sento è da mal di testa , poi con le strade che mi ritrovo in zona e l'assetto della mia THP viene moltiplicato ; ho notato che in marcia se spingo con la mano sulla parte superiore del lunotto posteriore non sento + nulla .. credo che sia cmq lo stesso motivo di tutti noi credo o mi sbaglio?

Cmq sia fatemi sapere come si chiama meglio e quanto l'avete pagato in Peugeot. Ciaooo