PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led plaffoniera

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Orchino

Re: led plaffoniera

Messaggio da Orchino »

Caro Alessio, non sono stato fregato in alcun modo perché quelli ke ho utilizzato fino a poco tempo fa nei fari originali di posizione erano quelli con i 4 led attorno e uno frontale e quelli avevano un'assorbimento di corrente giusto e i led non erano pompati, gli altri invece ke ho messo nei due leggimappa della plafoniera ho dovuto cambiare la resistenza dentro perké erano eccessivamente pompati e riskiavano di guastarsi.
Quelli ke hai segnalato tu arrivano sempre dall'oriente e dagli stessi produttori, non cambia proprio niente.
Il venditore (Enkmall) dal quale mi servo abitualmente ha dei prezzi incomparabili e ha gli stessi identici prodotti proposti da venditori italiani ad un prezzo più alto, inoltre Enkmall nel costo dell'oggetto mette già compreso le spese di spedizione, più vantaggioso di così non saprei, l'unico svantaggio (se vogliamo kiamarlo così) sono i tempi di attesa della merce, circa 2-3 settimane.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Orchino ha scritto: Quelli ke hai segnalato tu arrivano sempre dall'oriente e dagli stessi produttori, non cambia proprio niente.
no sono un prodotto americano la cifra è pure in dollari. al momento non ci sono cinesi che vendano oggetto così.

io non volevo offendere nessuno ma volevo solo invitare a riflettere su molti accessori tuning come lampade, moduli aggiuntivi, kit xenon etc. con molta fiducia vengono acquistati da un venditore italiano che rilascia fatture ma poi già da alcune foto si scopre che in realtà il prodotto è proveniente da hong kong.
i kit xenon per esempio sono la più grossa fregatura, la "xenon lamp" per esempio è cineseria al 100%, non dico che non funziona bene anzi, ma a volte a seconda del venditore si paga 100,150,200€ un kit e lo stesso kit arriva dalla cina a 49€. un elettrauto mi ha spiegato che uno vale l'altro di questi kit che non hanno un vero nome conosciuto e che vanno tutti più o meno bene. unico neo le lampade che hanno vita breve ma possono essere sostituite con delle lampade philips compatibili.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Orchino

Messaggio da Orchino »

alessio_mo ha scritto:no sono un prodotto americano la cifra è pure in dollari. al momento non ci sono cinesi che vendano oggetto così.

io non volevo offendere nessuno ma volevo solo invitare a riflettere su molti accessori tuning come lampade, moduli aggiuntivi, kit xenon etc. con molta fiducia vengono acquistati da un venditore italiano che rilascia fatture ma poi già da alcune foto si scopre che in realtà il prodotto è proveniente da hong kong.
i kit xenon per esempio sono la più grossa fregatura, la "xenon lamp" per esempio è cineseria al 100%, non dico che non funziona bene anzi, ma a volte a seconda del venditore si paga 100,150,200€ un kit e lo stesso kit arriva dalla cina a 49€. un elettrauto mi ha spiegato che uno vale l'altro di questi kit che non hanno un vero nome conosciuto e che vanno tutti più o meno bene. unico neo le lampade che hanno vita breve ma possono essere sostituite con delle lampade philips compatibili.
Ma non mi sono offeso, perké mai? Si sta solo discutendo serenamente.
Quoto al 100% quello ke dici per quanto riguarda le Xenon, ma per i led sappi una cosa importante, ci sono led di classe A e anke di classe B ma sempre tutti prodotti in oriente, quelli americani ke hai segnalato tu arriveranno pure dagli Stati Uniti ma i led ke ci sono montati sono sicuramente prodotti in oriente, ke poi siano anke di classe A ma è sempre oriente, quello ke conta comunque non è tanto il led in sé stesso quanto come lo alimenti e quanta corrente ci fai passare, il calcolo della resistenza integrata non dev'essere applicato a casaccio ma ben calcolato, io su ben poke lampade a led ho visto applicato il corretto valore e lo fanno con un motivo preciso e ovvio, vogliono ke dopo un po' di tempo si scassino perké altrimenti non ne venderebbero più! :roll:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

si su questo hai ragione. di fatti i led funzionano con 2-3 volt e quella resistenza in serie sicuramente non è ottima. ho avuto degli screzi con un venditore italiano che mi ha dato due lampade bruciate in 24h e poi mi ha rispedito dopo un mese quasi una sola delle due lampade al che mi sono imbufalito e non poco e c'è da dire che quelle lampade appena provate erano micidialmente potenti. lo stesso venditore mi aveva tempo fà venduto due lampade molto meno potenti ma a tutt'oggi funzionano ancora dopo 2 mesi di utilizzo. quindi concordo sicuramente quelle resistenze sono errate.
ad avvalorare la tesi c'è il fatto che un led potrebbe durare più di tutta l'automobile. pare abbiano una vita lunghissima.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Orchino

Messaggio da Orchino »

alessio_mo ha scritto:... un led potrebbe durare più di tutta l'automobile. pare abbiano una vita lunghissima.
Se il led è alimentato in modo corretto puoi pure togliere il condizionale "potrebbe", un led ben alimentato dura fino a 100mila ore, ma con questo non significa ke dopo smette di funzionare, no no, semplicemente cala di intensità.
Un accorgimento determinante da tenere con i led applicati alle automobili al posto delle lampadine tradizionali è di non tenere MAI e poi MAI dei led accesi mentre si mette in moto l'auto, MAI! :)

Torna a “207 CC”