PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
datemi un consiglio..diesel o benzina?
Re: datemi un consiglio..diesel o benzina?
Ma è davvero così tanto rumoroso il diesel?
io invece consiglio il THP 150cv ora 156cv...stessa coppia del diesel, più cattiveria e quando vuoi sboroneggiare, una bella tirata fino a oltre 6000rpm, in pratica hai il piacere della coppia del diesel e l' allungo del benzina...in autostrada ci fai i 16 al litro di media andando a velocità codice autostradale...sul misto si sta sui 12/13 al litro senza problemi, a patto di nn tirare le marce oltre i 4000rpm, ma già a 4000rpm col THP stai andando veramente forte...
Certo è che poi quando hai in mano un' auto con questo motore, è difficile nn strapazzarla il più delle volte
Io da quando l' ho comprata ho fatto una media di 12.5km/l dal computer di bordo, calcolando che ha uno scarto di 0.3km/l sull' effettivo consumo, mi reputo soddisfatto poichè sto sopra i 12km/l e ho un bel motore sotto...
PS: a 100/110km/h il consumo instantaneo in autostrada è di 17/18km/l testato per diversi km con la stessa pressione sul pedale acceleratore...
La fasatura variabile fa miracoli... 

PS: a 100/110km/h il consumo instantaneo in autostrada è di 17/18km/l testato per diversi km con la stessa pressione sul pedale acceleratore...

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
il fatto e che mi conosco...se prendo un 150 cv ogni partenza gli lascio le gomme e una tanica da 5 litri di benza! 
pero a dir la verita pensavo consumasse di piu!

pero a dir la verita pensavo consumasse di piu!
eheheeh io mi ci diverto molto
però difficilmente supero gli 11km/l

però difficilmente supero gli 11km/l
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
io ho preso la 1.6 hdi!
e come ti trovi con i consumi e prestazioni macco?
mi sono dimenticato di aggiungere l'avverbio" appena" alla mia frase!zippo46 ha scritto:e come ti trovi con i consumi e prestazioni macco?

djaxelbee ha scritto:Ma è davvero così tanto rumoroso il diesel?
Anch'io sono tanto tanto indecisa nonostante i vari pareri letti!!!

La 207cc diesel, visto che ci andrò molto versione cabrio, fà veramente un suono, che non le fà onore quando si viaggia, o la differenza con quella a benzina, come rumorosità è minimo ? !? ! Abbiate pazienza.... [-o< ho bisogno veramente di più pareri possibili, riguardo questa questione specifica.......stò per ordinarla e non sono ancora decisa se diesel o benzina, PER VIA DELLA RUMOROSITA' PIU' O MENO ACCENTUATA!!!!!

il benzina è silenziosissimo se nno si fa ruggire......
Alfa GT Collezione
Se la scelta deve essere tra l'aspirato e il diesel sicuramente il diesel. Se ti piace il benzina il motore adatto alla cc è il THP
Ho fatto lo stesso ragionamento!zippo46 ha scritto:si esatto...anche se la pagassi 2000 euro in meno nel giro di due anni andrei in pari...e da allora a perderci...
no grazie!
meglio il diesel!
Meglio il diesel!

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
Io ho il benzina e il piedino pesante... consumo veramente tanto... e tenere l'occhio sui consumi del computer è veramente frustrantissimo... però faccio poca strada...
207 1.6 16V VTi 120CV CC Féline - Rosso Aden - Windstop - Sensori parcheggio aftermarket Cobra ParkMater 0158 - Vivavoce Bluetooth aftermarket Parrot MKi9000