PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ansia da nuova macchina!!!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Ansia da nuova macchina!!!

Messaggio da 207 feline »

kip207 ha scritto:ma siamo davvero così ansiosi???? :lol: :lol: :lol:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :chessygrin: :chessygrin: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

mici3r ha scritto:Appunto in fragranza di reato se fai le foto e te ne vai come fai a provare che sono state quelle macchine?
Se mi hanno fatto un danno io li denuncio - ed ho le foto che erano accanto a me - e dico che li ho visti mentre se ne andavano dopo avermi danneggiato ma non sono riuscito a fermarli (anche perchè non ne ho l'autorità).
Provino a scagionarsi e non pagare
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Miami Vice ha scritto:
mici3r ha scritto:Appunto in fragranza di reato se fai le foto e te ne vai come fai a provare che sono state quelle macchine?
Se mi hanno fatto un danno io li denuncio - ed ho le foto che erano accanto a me - e dico che li ho visti mentre se ne andavano dopo avermi danneggiato ma non sono riuscito a fermarli (anche perchè non ne ho l'autorità).
Meglio non averti accanto nei centri commerciali meglio stare alla larga :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Miami Vice ha scritto:
Ma metti caso che tu fai la foto ad una macchina ma il danno non te l'ha fatto questa ma un'altra ancora che si sono dati il cambio nel frattempo che te non ci sei??? Deve pagare quella immortalata nella foto che magari non c'entra??? A parer mio attenzione a non esagerare quando non si hanno le prove...si rischia di farci rimettere (oltre alla tua auto ovvio) anche persone che non c'entrano...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Miami Vice
Peugeottista novello

kip207 ha scritto:
Miami Vice ha scritto:
Ma metti caso che tu fai la foto ad una macchina ma il danno non te l'ha fatto questa ma un'altra ancora che si sono dati il cambio nel frattempo che te non ci sei??? Deve pagare quella immortalata nella foto che magari non c'entra??? A parer mio attenzione a non esagerare quando non si hanno le prove...si rischia di farci rimettere (oltre alla tua auto ovvio) anche persone che non c'entrano...
Cerco di stare lontano da tutti, parcheggio correttamente, quando apro le mie porte lo faccio con cautela e soprattutto senza neanche sfiorare l'auto del vicino, se il posto è troppo stretto e calcolo di avere difficoltà nello scendere (e quindi causare danno agli altri) cambio posto, ma ho già pagato troppe volte io per danni causati da sportellatori/parcheggiatori irresponsabili.

Basta non spendo più soldi per danni che mi fanno gli altri

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Lilli ma quando arriva la targa a sta bestia? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tessera N°347

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

kip207 ha scritto:
Miami Vice ha scritto:

Il caso è proprio questo.. c'è il ragionevole dubbio.. non ti viene risarcito nulla...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Miami Vice ha scritto:
Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma chi dice che non puoi fermarli???

Cito: L'art. 383 c.p.p., al primo comma, prevede che gli individui privati hanno la facoltà - si badi, non l'obbligo - di procedere all'arresto in flagranza ma solo nei casi di arresto obbligatorio previsti dall'articolo 380 c.p.p. e purché si tratti di delitti perseguibili di ufficio. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia (art. 383 comma 2).

Se volete potete leggere l'articolo intero su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Arresto_in ... a_di_reato

Io stesso qualche anno fa, ho fermato un ragazzo nomade che aveva tentato di rubare nel nostro palazzo. L'ho colto in fragrante, aveva scassinato la porta del sottoscala, e stava portando fuori degli oggetti, l'ho bloccato nel portone e gli altri inquilini hanno chiamato la polizia!

Questo era solo per sfatare un mito!
Naturalmente non è il caso di un incidente nel parcheggio di un supermercato!
La cosa migliore è cercare di fermare il tipo che vi a preso e se vi fa storie chiamate i vigili urbani oppure polizia/carabinieri!
PS: purtroppo mi è capitato anche questo, e per fortuna con la vecchia auto, alla fine, mi sono impuntato, e visto che il danno era piccolo il tipo mi ha dato 50,00 € e a posto così...
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Miami Vice
Peugeottista novello

Cito: L'art. 383 c.p.p., al primo comma, prevede che gli individui privati hanno la facoltà - si badi, non l'obbligo - di procedere all'arresto in flagranza ma solo nei casi di arresto obbligatorio previsti dall'articolo 380 c.p.p. e purché si tratti di delitti perseguibili di ufficio. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia (art. 383 comma 2).

b]delitti perseguibili di ufficio[/b] e stiamo parlando di REATI penali (C.C.P. = CODICE PROCEDURA PENALE)
I danni alle autovetture riguardano solo il CIVILE

Torna a “207 CC”