PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto leva Cruise Control

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
goro01
Peugeottista veterano

Re: Acquisto leva Cruise Control

Messaggio da goro01 »

Tagliocci ha scritto:Quindi non basta comprare la manetta del cruiser control e farla installare...
La manetta poi montarla tu. E' molto semplice perche' e' gia' tutto predisposto. 10 minuti di lavoro.
Poi vai da qualche concessionario e chiedi, ingenuamente e timidamente, se ti programmano il cruise control perche' non funziona. :oops:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

@goro01
e loro ingenuamente e timidamente possono scucirti anche 50 euro... meglio chiedere prima quanto costa l'intervento. 20 euro sono anche troppi per i gusti miei
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Francoduezerosette ha scritto:@goro01
e loro ingenuamente e timidamente possono scucirti anche 50 euro... meglio chiedere prima quanto costa l'intervento. 20 euro sono anche troppi per i gusti miei
E' un lavoro a ore. Per abilitare il cruise e controllare il suo funzionamento non ci vuole piu di 30 minuti.
Io ho pagato 23 euro.
Se invece acquistavo e facevo installare da loro il manettino mi fatturavano 2 ore + manettino.
Quindi vedi il risparmio.
Quello che volevo dire per ingunuamente e timidamente era di non essere arroganti e sapientoni perche' l'interlocutore, nel nostro caso il capo officina, se ne accorge e non ti fa il lavoro al 90%.

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Mhà... A me finora mi hanno liquidato dicendo che non fanno nulla aftermarket... Quindi nemmeno si scomodano per controllare se la tua macchina è predisposta o no al cruise... Vi dico la verità, ho veramente bisogno di quest optional quindi se anche mi schiodano 200 euro per fare tutto il lavoro non mi interessa... Intendo 200€ compresa la manettina...
207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Tagliocci ha scritto:Mhà... A me finora mi hanno liquidato dicendo che non fanno nulla aftermarket... Quindi nemmeno si scomodano per controllare se la tua macchina è predisposta o no al cruise... Vi dico la verità, ho veramente bisogno di quest optional quindi se anche mi schiodano 200 euro per fare tutto il lavoro non mi interessa... Intendo 200€ compresa la manettina...
E' strano che non controllino.
Quando sono andato mi hanno chiesto il libretto e hanno controllato sul computer. Mi hanno perfino scritto il codice del manettino sulla fotocopia del libretto. Poi quando ho saputo quanto volevano 2 ore + materiale = 170 euro circa ho desistito, nel senso che l'ho preso su ebay per 40 euro circa, me lo sono installato e dopo qualche mese sono ritornato in conce dove me l'hanno abilitato per 23 euro circa.
Considerando poi che quando ho acquistato la mia 99g il cruise non era neanche previsto come accessorio opzionale.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Tagliocci ha scritto:Mhà... A me finora mi hanno liquidato dicendo che non fanno nulla aftermarket... Quindi nemmeno si scomodano per controllare se la tua macchina è predisposta o no al cruise... Vi dico la verità, ho veramente bisogno di quest optional quindi se anche mi schiodano 200 euro per fare tutto il lavoro non mi interessa... Intendo 200€ compresa la manettina...
A questo punto lascia perdere le officine autorizzate!
Punta su un buon elettrauto generalista che conosca un minimo le centraline Peugeot.
Basta avere l'interfaccia e il programma giusto e qualsiasi elettrauto è in grado di abilitartelo, perché spendere 200 euro?
Per la levetta, se dovessero farti storie in Peugeot chiedendoti il libretto, lascia fare allo stesso elettrauto che in un modo o nell'altro riuscirà ad ordinarla come pezzo di ricambio. E alle brutte ricorda che puoi sempre ordinarla su ebay :thumbleft:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

il problema è che su ebay non si trova na cippa...ce ne sono un paio su ebay francese e basta... :(
e bisogna vedere dove abita...perchè dalle mie parti oltre alla "peugeot ufficiale" non ho ancora trovato nessuno con lo strumento adeguato... :?
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

eh io posso farmi un giro a milano e qualcuno lo trovo.... non posso essere cosi' sfigato da non trovarne manco uno che mi fa il lavoro... o senno'ì mi faccio un giro a verona che goro ho visto che viene da li...

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

si ma spendi più in spostamenti che in manodopera!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

eh hai ragione.... :?

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

io vado dopo in conce a litigare un po'....vediamo cosa mi dicono... 8)

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Come mai litigare???

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Perche se non vogliono montarmi il CC mi arrabbio...

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Sono stato in un altra officina e mi hanno risp nella stessa medesima maniera... No! Almeno adesso me l hanno giustificata... Mi hanno detto che se capita qualcosa tipo mi rimane bloccato il cruise a 100 all ora e mi faccio male ci va bei casini ovviamente il meccanico che me l ha montato... Non so che fare!!!!

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

Ragazzi io ho trovato chi me lo monterebbe :) è 1 officina ufficiale Peugeot e mi rimane anche abbastanza vicino casa prezzo? 150 € xó mesi fa ho sentito anche Autoberardi ( una delle più grandi conce Peugeot qui a Roma ) e anche loro a me hanno detto che potrebbe bloccarsi con conseguenze non belle bha
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 CC”