In tal caso, se cosi' fosse, la colpa sarebbe da addossare a Peugeot, ma certo non posso essere bniasimato, in quanto consumatore, se vado in un posto dove l'olio me lo fan pagare il giosto, ovvero la meta', o anche meno.
Che sia politica della casa madre o delle concessionarie rimane un ottimo motivo per, legittimamente, disertare l'assistenza ufficiale, specie quando poi la sua qualita' non e' poi superiore a quella del meccanico generico, purche' di fiducia.
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Tagliando Peugeot Milano esoso
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- Peugeottista D.O.C.
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Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


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Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
Per fortuna non i tutti i casi è così, non generalizziamo a scapito di chi lavora bene e onestamente.OdinEidolon ha scritto:specie quando poi la sua qualita' non e' poi superiore a quella del meccanico generico, purche' di fiducia.
Non dimentichiamo che poi ci sono sicuramente casi specifici in cui il meccanico generico difficilmente avrà, per ovvie ragioni, la stessa preparazioni di un meccanico che si dedica quasi esclusivamente al marchio.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
Certo, ma poniamo attenzione al fatto che qui stiamo parlando di un semplicissimo tagliando che qualsiasi meccanico puo' eseguire.Endtyme ha scritto:Per fortuna non i tutti i casi è così, non generalizziamo a scapito di chi lavora bene e onestamente.OdinEidolon ha scritto:specie quando poi la sua qualita' non e' poi superiore a quella del meccanico generico, purche' di fiducia.
Non dimentichiamo che poi ci sono sicuramente casi specifici in cui il meccanico generico difficilmente avrà, per ovvie ragioni, la stessa preparazioni di un meccanico che si dedica quasi esclusivamente al marchio.
Purtroppo, e lo dico sinceramente, la qualita' media del servizio e' scarsa: vale sia per i meccanici generici sia per i concessionari. Lo sappiamo bene: basta vedere quante lamentele a riguardo sentiamo ogni giorno su questo forum.
A questo punto se uno deve andare "alla cieca" (ovvero non ha consigli su un concessionario o un meccanico particolarmente valido) ovviamente preferisce andare su chi gli offre un prezzo spesso inferiore anche del 30-40%, a parita' di qualita' dei prodotti utilizzati e ovviamente pagando tutte le tasse dovute, specie se parliamo di un semplicissimo tagliando.
Per quanto riguarda i lavori di entita' maggiore, ha gia' piu' senso rivolgersi ad una concessionaria. Ma mettiamo caso che uno debba riparare il turbo: meglio rivolgersi ad un concessionario che gli offre un preventivo da 2000€ o ad uno specialista (che fa solo quello tutto il santo giorno) con un preventivo da 1000€? Perche' sono queste le cifre in gioco su lavori simili.
E' poi ovvio che se uno trova un'officina onesta ed affidabile, sia essa un concessionario ufficiale o meno, spende volentieri quel 10-20% in piu' sapendo di lasciare la vettura in buone mani.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
Forse in maniera diversa stiamo dicendo tutti la stessa cosa.
Cito cose viste e "subite" di persona quindi REALI: per individuare un rumore in Peugeot mi tolgono la cinghia servizi con uno strumento specifico, caspita penso io... allora anche se si fanno pagare bene almeno sanno cosa fare e lo fanno con gli strumenti adatti. Infatti in passato su un'auto vecchia un meccanico di quelli che gli porti i pezzi e gli dai la 10 euro per la manodopera mi pizzicò la cinghia nuova nel metterla e dopo un mese si ruppe mentre la vecchia aveva girato nel motore per 10 anni!
Porto la mia Peugeot al secondo tagliando: olio, filtro olio e filtro aria alla modica cifra di 220 euro, sorvolo sul fatto che in fattura c'era indicato il liquido lavavetri quando io avevo riempito la vaschetta il giorno prima. Il filtro aria me lo avevano sostituito perchè da buon figlio di put... gli avevo fatto un segnetto sulla guarnizione e mi rimase il dubbio sul filtro olio. Se non che dopo un quarto d'ora fermo l'auto ed ho la certezza che mi hanno cambiato anche il filtro dell'olio perchè la macchina "pisciava" olio...!!!
Torno in officina e come pensavo era la guarnizione del filtro. Ovviamente mi dovettero lavare la carenatura sotto e non oso pensare come sia "oliata" la parte bassa del motore.
E se ero "stonato" e non me ne accorgevo? Se uno la porta in concessionaria ufficiale dovrebbe permettersi il lusso di essere "stonato"!!!
La ciliegina sulla torta? Alla consegna chiedo se il livello dell'olio è stato ripristinato e loro: TUTTO APPOSTO. Siccome non mi fido neanche di me stesso il giorno dopo controllo, ne mancava almeno un 350g cioè quello uscito dal filtro!
Con questo voglio confermare ciò che dice Odin, gli strumenti li hanno e giustificherebbero anche un costo più elevato ma in cambio dovremmo avere la perfezione!
Cito cose viste e "subite" di persona quindi REALI: per individuare un rumore in Peugeot mi tolgono la cinghia servizi con uno strumento specifico, caspita penso io... allora anche se si fanno pagare bene almeno sanno cosa fare e lo fanno con gli strumenti adatti. Infatti in passato su un'auto vecchia un meccanico di quelli che gli porti i pezzi e gli dai la 10 euro per la manodopera mi pizzicò la cinghia nuova nel metterla e dopo un mese si ruppe mentre la vecchia aveva girato nel motore per 10 anni!
Porto la mia Peugeot al secondo tagliando: olio, filtro olio e filtro aria alla modica cifra di 220 euro, sorvolo sul fatto che in fattura c'era indicato il liquido lavavetri quando io avevo riempito la vaschetta il giorno prima. Il filtro aria me lo avevano sostituito perchè da buon figlio di put... gli avevo fatto un segnetto sulla guarnizione e mi rimase il dubbio sul filtro olio. Se non che dopo un quarto d'ora fermo l'auto ed ho la certezza che mi hanno cambiato anche il filtro dell'olio perchè la macchina "pisciava" olio...!!!

E se ero "stonato" e non me ne accorgevo? Se uno la porta in concessionaria ufficiale dovrebbe permettersi il lusso di essere "stonato"!!!
La ciliegina sulla torta? Alla consegna chiedo se il livello dell'olio è stato ripristinato e loro: TUTTO APPOSTO. Siccome non mi fido neanche di me stesso il giorno dopo controllo, ne mancava almeno un 350g cioè quello uscito dal filtro!
Con questo voglio confermare ciò che dice Odin, gli strumenti li hanno e giustificherebbero anche un costo più elevato ma in cambio dovremmo avere la perfezione!
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Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
D'accordo, ma per quanto questo forum (modestamente) raccolta una bella fetta di utenti, non è che raccolga tutta l'utenza Peugeot, ma solo una minima parte.OdinEidolon ha scritto:Purtroppo, e lo dico sinceramente, la qualita' media del servizio e' scarsa: vale sia per i meccanici generici sia per i concessionari. Lo sappiamo bene: basta vedere quante lamentele a riguardo sentiamo ogni giorno su questo forum.
Non dimentichiamo poi che è ovvio che siano maggiori i messaggi di critiche rispetto a quelli di elogio: facilmente chi ha un problema (e quindi è arrabbiato) viene a sfogarsi sul forum, difficilmente chi non ha rogne viene qua giusto per scrivere che la vettura non ha problemi.
Ora non è che voglia fare un elogio a prescindere alla rete ufficiale perché, sia chiaro, anch'io ho avuto le mie belle grane, dico solo che come ci sono quelli che giustamente si lamentano e lo scrivono, sicuramente ci sono anche moltissime persone che si trovano bene e non te lo vengono a dire!
Per questo non mi piace che si generalizzi.
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Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
Certo, infatti come ho detto ci sono casi e casi, ma dobbiamo ammettere che un grosso problema nella qualità dell'assistenza ufficiale esiste, e questo ovviamente porta a fare mal digerire prezzi che spesso paiono, e a ragione, un po' fuori dal mondo.Endtyme ha scritto:D'accordo, ma per quanto questo forum (modestamente) raccolta una bella fetta di utenti, non è che raccolga tutta l'utenza Peugeot, ma solo una minima parte.OdinEidolon ha scritto:Purtroppo, e lo dico sinceramente, la qualita' media del servizio e' scarsa: vale sia per i meccanici generici sia per i concessionari. Lo sappiamo bene: basta vedere quante lamentele a riguardo sentiamo ogni giorno su questo forum.
Non dimentichiamo poi che è ovvio che siano maggiori i messaggi di critiche rispetto a quelli di elogio: facilmente chi ha un problema (e quindi è arrabbiato) viene a sfogarsi sul forum, difficilmente chi non ha rogne viene qua giusto per scrivere che la vettura non ha problemi.
Ora non è che voglia fare un elogio a prescindere alla rete ufficiale perché, sia chiaro, anch'io ho avuto le mie belle grane, dico solo che come ci sono quelli che giustamente si lamentano e lo scrivono, sicuramente ci sono anche moltissime persone che si trovano bene e non te lo vengono a dire!
Per questo non mi piace che si generalizzi.
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Re: Tagliando Peugeot Milano esoso
Nel mio caso è successo il contrario.
Prima lavoravo in provincia di Viterbo, e vicino alla zona industriale ove operavo c'era una officina autorizzata Peugeot.
Nei pressi di questa officina ho realizzato sempre, dalla data di acquisto della vettura, luglio 2007, fino a dicembre del 2010 tutti i tagliandi e gli "intermedi" della mia Peugeot, fidandomi della professionalità e d onesta del meccanico, che da diversi anni seguiva anche la vecchia indomita 306 del 1993 di mio padre.
Notavo ogni tanto prezzi un pò sospetti, ma alla fine ci passavo sopra visto che la vettura non aveva problemi.
Fino all'ultimo preventivo chiesto per il tagliando, dove dopo solo 20000 km di cui il 90 per cento di autostrada, mi vengono presentati 560 euro di preventivo appunto, comprensivo anche di freni anteriori e posteriori, dopo solo ripeto 20000km..
Vado alla concessionaria ufficiale sita in Viterbo e pongo la questione.
Il responsabile dell'officina mi presenta un preventivo di soli 260 euro..Comprensivo di tutte le operazioni tipiche per il kmetraggio di allora di circa 130mila km, e sopratutto mi smonta le gomme di fronte e mi fa vedere ad occhio nudo lo stato ancora piu che buono delle pastiglie dei freni....
Inutile dire come è andata a finire...
Prima lavoravo in provincia di Viterbo, e vicino alla zona industriale ove operavo c'era una officina autorizzata Peugeot.
Nei pressi di questa officina ho realizzato sempre, dalla data di acquisto della vettura, luglio 2007, fino a dicembre del 2010 tutti i tagliandi e gli "intermedi" della mia Peugeot, fidandomi della professionalità e d onesta del meccanico, che da diversi anni seguiva anche la vecchia indomita 306 del 1993 di mio padre.
Notavo ogni tanto prezzi un pò sospetti, ma alla fine ci passavo sopra visto che la vettura non aveva problemi.
Fino all'ultimo preventivo chiesto per il tagliando, dove dopo solo 20000 km di cui il 90 per cento di autostrada, mi vengono presentati 560 euro di preventivo appunto, comprensivo anche di freni anteriori e posteriori, dopo solo ripeto 20000km..
Vado alla concessionaria ufficiale sita in Viterbo e pongo la questione.
Il responsabile dell'officina mi presenta un preventivo di soli 260 euro..Comprensivo di tutte le operazioni tipiche per il kmetraggio di allora di circa 130mila km, e sopratutto mi smonta le gomme di fronte e mi fa vedere ad occhio nudo lo stato ancora piu che buono delle pastiglie dei freni....
Inutile dire come è andata a finire...
