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207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
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igel87
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da igel87 »

Tidus ha scritto:vero..è benzina...:D
cmq io nn mi lamente del 110cv..cammina...
Hai detto bene, cammina..........
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

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Turbo-Vidas
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Turbo-Vidas »

io ho la 110cv, non mi va tanto male...certo è pesante!!! ma il motore se sfruttato a fondo sa anche divertire, consumando un botto però....sono riuscito anche a fare 380km con un pieno!!!!come autostrada la trovo OK, lenta solo in ripresa.....
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RayèRay
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da RayèRay »

la frizione tutto apposto a me non da nessunissimo problema, che ti devo dire se nn ci credi!! a me va benissimo e ne sono rimasto molto contento ora la macchina va benissimo e consuma di meno se si dovesse rompere qualcosa stacco tutto e la porto in garanzia
Soldatino ha scritto:
RayèRay ha scritto:con una centralina aggiuntiva risolvi tutto..provala la mia vola!!!! in tre persone 200Km/h in un tratto di circa 2 Km.. da solo 210Km/h che emozione scaricare tutto il contachilometro!!!!
e la frizione poi :-$
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Soldatino
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Soldatino »

igel87 ha scritto:
Tidus ha scritto:vero..è benzina...:D
cmq io nn mi lamente del 110cv..cammina...
Hai detto bene, cammina..........
comunque un HDI più potente almeno per la CC lo potevano fare
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Flea
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Flea »

x quanto ho letto arriverà un 1.6 Hdi sempre 110cv ma euro 5! :mad:
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Soldatino
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Soldatino »

Flea ha scritto:x quanto ho letto arriverà un 1.6 Hdi sempre 110cv ma euro 5! :mad:
ammazza che moria di cavalli l'HDI :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: tenetevelo :-w)
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Flea
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:
Flea ha scritto:x quanto ho letto arriverà un 1.6 Hdi sempre 110cv ma euro 5! :mad:
ammazza che moria di cavalli l'HDI :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: tenetevelo :-w)
meglio 110 Signor Cavalli di 140 pony!!! :oops: :oops: :thumbleft: :thumbleft: \:D/ \:D/
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alessio_mo
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da alessio_mo »

io dico che bisogna scordarsele le modifiche con eprom. io per avere di più ho riprogrammato. ma la eprom per questo motore e come dargli un calcio nel sedere al massimo ci vuole una centralina aggiutiva da spegnere e far riposare il cambio e frizione :thumbleft:
il 110cv và benissimo certo che il turbo non è come i vecchi iniettore pompa volkswagen che ti davano il cazzotto e poi basta. i nostri hdi hanno fluidità tale da sembrare motori aspirati benzina però come velocità rendono ugualmente bene e come ripresa sono standard ;-) . vi siete mai accorti che quando provano le peugeot i tachimetri sono i più precisi e la ripresa è uguale al dato dichiarato? in altre macchine come fiat questo non succede dati dichiarati ottimistici e non c'è prova che non metta in luce l'inferiore valore di ripresa ed accellerazione rispetto a quanto dichiarato! :thumbdown:
sono motori godibili fino al limitatore i nostri ma sono strozzati e vero però poi se dopo un paio d'anni di questo motore dovessimo prenderci che ne sò la grande punto con il nuovo 1.6multijet da 120cv si la coppia sarebbe maggiore, la velocità di punta praticamente uguale e dopo un viaggio lungo oltre ad avere il sedere quadro perchè a 1750rpm hai sempre 320nm di coppia ok la sportività ma, un conto è avere una coppia simile su un benzina spalmata in un numero di giri maggiore e a volte sfruttata al 50% altro è uscire da ogni svincolo e casello e sentirti un calcio nel sedere ed essere sempre fermi. fatevi 300-400km in autostrda con un motorino che ha 6 marce ed ogni volta che cambiate è un cazzotto. è inutile discuterlo, le francesi renault comprese sono sempe più economiche nei consumi. per peugeot la macchina c'è per viaggiare sempre (diesel) e per divertirsi (benzina) scelte commerciali. eppure i diesel li sà costruire.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

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Soldatino
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:io dico che bisogna scordarsele le modifiche con eprom. io per avere di più ho riprogrammato. ma la eprom per questo motore e come dargli un calcio nel sedere al massimo ci vuole una centralina aggiutiva da spegnere e far riposare il cambio e frizione :thumbleft:
il 110cv và benissimo certo che il turbo non è come i vecchi iniettore pompa volkswagen che ti davano il cazzotto e poi basta. i nostri hdi hanno fluidità tale da sembrare motori aspirati benzina però come velocità rendono ugualmente bene e come ripresa sono standard ;-) . vi siete mai accorti che quando provano le peugeot i tachimetri sono i più precisi e la ripresa è uguale al dato dichiarato? in altre macchine come fiat questo non succede dati dichiarati ottimistici e non c'è prova che non metta in luce l'inferiore valore di ripresa ed accellerazione rispetto a quanto dichiarato! :thumbdown:
sono motori godibili fino al limitatore i nostri ma sono strozzati e vero però poi se dopo un paio d'anni di questo motore dovessimo prenderci che ne sò la grande punto con il nuovo 1.6multijet da 120cv si la coppia sarebbe maggiore, la velocità di punta praticamente uguale e dopo un viaggio lungo oltre ad avere il sedere quadro perchè a 1750rpm hai sempre 320nm di coppia ok la sportività ma, un conto è avere una coppia simile su un benzina spalmata in un numero di giri maggiore e a volte sfruttata al 50% altro è uscire da ogni svincolo e casello e sentirti un calcio nel sedere ed essere sempre fermi. fatevi 300-400km in autostrda con un motorino che ha 6 marce ed ogni volta che cambiate è un cazzotto. è inutile discuterlo, le francesi renault comprese sono sempe più economiche nei consumi. per peugeot la macchina c'è per viaggiare sempre (diesel) e per divertirsi (benzina) scelte commerciali. eppure i diesel li sà costruire.
mah........ anche il multijet come motore è tranquillo anche troppo (io ne ho avuti 2 e provati almeno 4 o 5) ....
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igel87
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da igel87 »

:shock: :shock: :shock: cioè, alessio...vorresti dire che i dati dichiarati dalla peugeot, tipo vel. max e acc. 0-100 coincidono con la realta??? Forse solo con la tua...io in accelerazione non sono mai riuscito a fare i 10.1, ma al massimo 11.3..e in vel. max i 193 non li ho mai vistiiiiiiii, sfioravo appena appena i 190, ma con un po di spinta!!!!!!!
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Antonio Avallone
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da Antonio Avallone »

igel87 ha scritto::shock: :shock: :shock: cioè, alessio...vorresti dire che i dati dichiarati dalla peugeot, tipo vel. max e acc. 0-100 coincidono con la realta??? Forse solo con la tua...io in accelerazione non sono mai riuscito a fare i 10.1, ma al massimo 11.3..e in vel. max i 193 non li ho mai vistiiiiiiii, sfioravo appena appena i 190, ma con un po di spinta!!!!!!!
Ed ora con 130 cv le cose sono cambiate ? come vanno ?? :scratch: .
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alessio_mo
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da alessio_mo »

quand'era 90cv la mia arrivava a 186 ed era dichiarata 183 quindi ci siamo. a prove fatte da riviste automobilistiche la 207 ha un tachimetro che segna lo 0.4% in iù contro l'1%della grande punto! non vi pare differente? la ripresa dipende da molti fattori, certo è che l'asfalto sul quale vengono fatte le prove è molto migliore di quello della strada e sgommate in prima non ne hanno di così elevate vuoi perchè i piloti sono tali e con loro non ci si può certo mettere a confronto vuoi perchè le condizioni climatiche sono sempre le ideali.
e poi la pista è piana i nostri rettilinei spesso sono in falso piano quindi magari salita..
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igel87
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da igel87 »

Antonio Avallone ha scritto:
igel87 ha scritto::shock: :shock: :shock: cioè, alessio...vorresti dire che i dati dichiarati dalla peugeot, tipo vel. max e acc. 0-100 coincidono con la realta??? Forse solo con la tua...io in accelerazione non sono mai riuscito a fare i 10.1, ma al massimo 11.3..e in vel. max i 193 non li ho mai vistiiiiiiii, sfioravo appena appena i 190, ma con un po di spinta!!!!!!!
Ed ora con 130 cv le cose sono cambiate ? come vanno ?? :scratch: .
200 in vel max e dieci sec circa in accelerazione...mi aspettavo di + da sto 207
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da alessio_mo »

igel87 ha scritto:
Antonio Avallone ha scritto:
igel87 ha scritto::shock: :shock: :shock: cioè, alessio...vorresti dire che i dati dichiarati dalla peugeot, tipo vel. max e acc. 0-100 coincidono con la realta??? Forse solo con la tua...io in accelerazione non sono mai riuscito a fare i 10.1, ma al massimo 11.3..e in vel. max i 193 non li ho mai vistiiiiiiii, sfioravo appena appena i 190, ma con un po di spinta!!!!!!!
Ed ora con 130 cv le cose sono cambiate ? come vanno ?? :scratch: .
200 in vel max e dieci sec circa in accelerazione...mi aspettavo di + da sto 207
e ti sembra poco? ricordati che con la metà del peso una uno turbo con 120cv faceva i 205 non mi pare così scadente come prestazione.
sai quanto và la grande punto (che pesa di meno e ha 6marce con la sesta più lunga della nostra quinta) il 1.6multijet nuovo con 120cv ??? stesse prestazioni del tuo 110cv originale.......caspita :thumbdown: e ha una coppia di 80nm superiore al tuo hdi!
ti sembrano coì lente le peugeot? vatti a guardare i risultati dei motori volkagen! e ricordati che la 207 pesa ma non di più di una macchina della sua categoria, ma di macchine più grandi.
se vuoi una macchina che si accartocci in un incidente fai pure ma le peugeot dopo aver costruito la 106 che era veramente leggera ha cambiato modo di costruire le carrozzerie una 308 è più pesante di una 407. non ci credi? vai a guardare cosa pesa 308 e 407 con medesimo motore... quindi se per la sicurezza la macchina è più pesante ed è più lenta amen. tanto non sò dove andremo a correre a 200 su strada!
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Re: 207cc di 110 cv è dormigliona di serie o è un problema my???

Messaggio da alessio_mo »

a dimenticavo la velocità massima su un motore diesel e la cosa che meno cambia, per via della rotazione inferiore del motore rispetto ad un benzina e perchè ciò che da la velocità in un auto è il cambio.
più la marcia è alta meno il motore riuscirà a salire di giri. il famoso limitatore di giri che hanno tutte le vetture, che quando si entra in zona rossa al limite interviene ed interrope il carburante. sulle marce basse 1-2a entra in 3a è difficile in 4a improbabile in 5a impossibile. a meno che arrivi a 200 e trovi 2-3km in discesa.... :shock:
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