PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDI ...singhiozza accelerando da 2000 giri in su

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Gardenzio
Peugeottista curioso

1.6 HDI ...singhiozza accelerando da 2000 giri in su

Messaggio da Gardenzio »

Ciao,

sono possessore di una 207cc 1.6HDI 112cv circa 60000km
Vi chiedo un aiuto per capire da cosa può essere dovuto questo problema che riscontro ogni tanto.

Il problema si manifesta a motore caldo,con temperatura costante,cioè poco sotto la linea che indica la metà dell'indicatore di temperatura.Andando a velocità costante in terza marcia a 2000 giri capita che se accelero l'erogazione del motore non è costante ma singhiozza,quasi ad indicare dei vuoti di potenza.Se faccio la stessa operazione ma scalando mancia,questo non capita...

Ho aperto un nuovo argomento dato che non ho visto altri argomenti su questo problema

Ringrazio tutti per l'aiuto

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: 1.6 HDI ...singhiozza accelerando da 2000 giri in su

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, l'auto ha 60k km, quando è previsto il tagliando?? (In teoria o già lo hai fatto o lo devi fare ora)
Secondo me è non arriva abbastanza gasolio e questo può dipendere dal filtro, dalla pompa o dagli iniettori, magari hai fatto rifornimento una o più volte con del gasolio sporco...
Potrebbero essersi intasati anche gli iniettori e tutto il sistema di iniziezione, ti suggerirei di fare il tagliando con la sostituzione del filtro (o se già hai effettuato il tagliando di sostituire dinuovo il filtro, tanto per quello che costa...) e farti fare anche lo spurgo del sistema di alimentazione, vedrai che così risolverai il tuo problema :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gardenzio
Peugeottista curioso

Messaggio da Gardenzio »

Grazie 1000 Simone.Fra circa 2000 km dovrò fare il tagliando e seguirò il tuo consiglio.Spero che si risolva dato che è un po fastidiosa come cosa. ;-)

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

Ciao..mi collego a questa discussione perché anche io ho un problema analogo o simile...a me è successo sia con clima estivo che invernale che ogni tanto nella zona tra 2000/3000 giri fa un on/off velocissimo ....anche due/tre volte nel giro di qualche km...poi per qualche settimana più niente poi ricompare una volta poi il giorno dopo ....l'auto in questione è 207 1.6 hdi 90 cv anno 2006...dalla prima volta che è comparso questo difetto è stato eseguito un tagliando
La prima volta che mi è successo ero in corsia di accelerazione di una superstrada 2ª marcia pedale gas giù a ¾ e mi sono preso uno spavento...pensavo mi fosse arrivato addosso qualcuno da dietro...
Nel mio caso non è una perdita di giri e successiva ripartenza ....è come che manchi corrente per una frazione di secondo

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

Ciao,

a me successe una cosa simile. Esempio corsia di immissione in autostrada, di 2 o 3 marcia, acceleravo e saliva lentamente anche con gas in fondo, diciamo che durava un paio di secondi e poi ovviamente con il gas premuto accelerava. A me come diagnosi che mi fu fatta era la sostituzione di tutti gli iniettori :shock:

Spero che non sia il caso, anche se il motore a quanto vedo è lo stesso.

Ciao

P.S Guardando nel forum ero convinto di essere l'unico ad avere il 1.6 HDI 112 cv, non ne parla mai nessuno :)
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Torna a “207 CC”