Ciao ragazzi, ho guardato un po in giro sul forum ma non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda.
Ho provato a cambiar autoradio ma dopo un tot di tempo che la macchina è chiusa si sente un "tac" e praticamente sembra che la peugeot disattiga l'alimentazione della batteria in tutto l'abitacolo e di conseguenza perdo la memoria della doppio din.
La mia domanda è, c'è un modo per bypassare questo aggeggio che disattiva la +12 o devo tirar dentro nell'abitacolo un cavo diretto, dalla batteria allo stereo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Memoria autoradio non di serie
-
- Peugeottista curioso
Memoria autoradio non di serie
Peugeot 207 Cc, 1.6 Thp Fèline, nero metallizzato
-
- Peugeottista curioso
Re: Memoria autoradio non di serie
Dimenticavo ho giá provato a girar il cavo rosso e giallo.. Ma non cambia
Peugeot 207 Cc, 1.6 Thp Fèline, nero metallizzato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoValeTuning95 ha scritto:Ciao ragazzi, ho guardato un po in giro sul forum ma non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda.
Ho provato a cambiar autoradio ma dopo un tot di tempo che la macchina è chiusa si sente un "tac" e praticamente sembra che la peugeot disattiga l'alimentazione della batteria in tutto l'abitacolo e di conseguenza perdo la memoria della doppio din.
La mia domanda è, c'è un modo per bypassare questo aggeggio che disattiva la +12 o devo tirar dentro nell'abitacolo un cavo diretto, dalla batteria allo stereo?
In alternativa potresti collegare una piccola batteria tampone da 12 v. La quale provvederà al solo mantenimento delle memorie ogni qualvolta la BSI stacca tensione all'impianto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....ovviamente la batteria dovrà essere del tipo stagno, ricaricabile e dovrà avere una capacità sufficiente a mantenere alimentate le memorie anche per diversi giorni
==========>gianluigi<=========
Tira un cavo dalla batteria all abitacolo e risolvi il problema.. Oppure cerca nella scatola fusibili anteriore un 12 v che rimanga sempre attivo..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
- daniword88
- Peugeottista curioso
ciao, avevo lo stesso problema, ho risolto prendendo (con un rubacorrente) la corrente su un cavo dove ci sono i fusibili, c'e' un connettore grande, individua con un tester il cavo positivo a corrente continua, prendi la corrente da li, una volta portato il cavo alla radio, collegi quel cavo insieme al rosso e il giallo, se lo colleghi solo sul rosso o solo sul giallo la radio non parte.
una volta fatto questo il gioco e' fatto, per far arrivare il cavo dalla parte dei fusibili alla radio e' una sciocchezza lo fai passare sotto al volante, non si vede niente.
una volta fatto questo il gioco e' fatto, per far arrivare il cavo dalla parte dei fusibili alla radio e' una sciocchezza lo fai passare sotto al volante, non si vede niente.