PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio un vero scandalo

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
pierpaolo234
Peugeottista novello

Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da pierpaolo234 »

Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la mia nuova 207 cc hdi feline piena di option , nulla a che dire è uno sballo, molto bella, peccato che la tecnologia tanto millantata sulla pubblicità è un vero scandalo, i sensori di parcheggio sono qualcosa di scandaloso, 250 € buttati , oltre a rovinare l'estetica della macchina con 2 placche nere sulla targa hanno inserito un cicalino sui sedili posteriori , hanno usato una tecnologia antiquata, nemmeno negli anni ottanta montavano dei sensori di parcheggio cosi , è indescrivibile , piu tardi allego foto per farvi rendere conto , cosi da non fare il mio stesso sbaglio e buttare 250 euro nella mondezza.
Ma secondo voi come è possibile che si pubblicizza una macchina super tecnologica e poi come sensori mettono 2 placche sulla targa che si trovano facilmente nei negozi cinesi a 10 euro ?
ma non era piu facile e bello mettere i sensori parcheggio come in tutte le macchine incassati nel paraurti ?
prima di questa macchina ho avuto un mercedes classe A, un audi A3 , una Nissan micra e una Nissan almera , in tutti i cassi i sensori erano nel paraurti , e mostravano a video quando cis i avvicinava troppo a qualcosa , altro che cicalino sullo schienale posteriore .
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo

Messaggio da furfante69 »

secondo me ti hanno preso per il cul...
i sensori di parcheggio sono montati nel paraurti e quando si inserisce la retromarcia si vede tutto nello schermo monocromatico... ps la cicalina nn esiste perchè si sente nelle casse audio...(se l'ostacolo è a destra, si sente più forte negli altoparlanti destri e se a sinistra in quelli sinistri!!!)
vai in concessionaria perchè te li hanno fatti pagare come se fossero originali!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

pierpaolo234
Peugeottista novello

immaginavo che fosse andata cosi , ho appena mandato una mail alla peugeot di milano e a quella francese.
dopo di che lunedi vado dal concessionario e gli spacco tutto

pierpaolo234
Peugeottista novello

a dimenticavo , me li hanno montati a roma sede centrale peugeot .
è uno scandalo

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Purtroppo i sensori spesso li montano aftermarket perchè si sceglie (o si viene gabbati) una macchina già pronta. I sensori originali come dici tu sono quelli montati in fabbrica, impossibili (per costi economici) da installare a vettura già costruita. Mi spiace ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pierpaolo234
Peugeottista novello

la cosa che mi turba e che sia sulla classe A che sull audi A3 me li hanno montati dopo che ho acquistato la macchina, allo stesso prezzo e nel paraurti .
altro che super tecnologia peugeot , super fregatura estetica e di portafoglio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

pierpaolo234 ha scritto:la cosa che mi turba e che sia sulla classe A che sull audi A3 me li hanno montati dopo che ho acquistato la macchina, allo stesso prezzo e nel paraurti .
altro che super tecnologia peugeot , super fregatura estetica e di portafoglio
Purtroppo anche qui fondamentalmente Peugeot non c'entra nulla. Il mio concessionario monta i sensori di parcheggio COBRA a 159€ e sono nel paraurti ... quindi è tutta una qestione di sfortuna!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

pierpaolo234
Peugeottista novello

come peugeot non c'entra nulla ?!?!?
li ho montati nella sede centrale peugeot italia , ho mi hanno dato una fregatura ho al contrario delle altre case automobilistiche hanno fatto un progetto scadente non potendo montare i sensori sui paraurti dopo l'acquisto, o ancor peggio usano accessoriscadenti e li fanno pagare a noi clienti, in ogni caso e solo colpa loro

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

pierpaolo234 ha scritto:come peugeot non c'entra nulla ?!?!?
li ho montati nella sede centrale peugeot italia , ho mi hanno dato una fregatura ho al contrario delle altre case automobilistiche hanno fatto un progetto scadente non potendo montare i sensori sui paraurti dopo l'acquisto, o ancor peggio usano accessoriscadenti e li fanno pagare a noi clienti, in ogni caso e solo colpa loro
Si si sono d'accordo con te percarità, ma se la cantonata la prende quella filiale perchè ha scelto per comodità di dare fregature montanto i sensori ai lati della targa non vedo perchè deve rimetterci la 207cc ... quando per dire da me se non ci sono ti installano 4 sensori sul parcheggio e ti mettono il display dove preferisci tu ... Se purtroppo uno sapesse certe cose in sede di ordine chiederebbe migliori delucidazioni e magari sceglie di aspettare di più e prendere una macchina con tutti gli optional installati in fabbrica :)

pierpaolo234
Peugeottista novello

sulla 207 cc nulla a che dire , e bellissima , altrimenti non l'avrei acquistata , pero magai uno si aspetta che le filiali non facciano come gli pare ,montando quello che a loro costa e meno ed è piu comodo montare, soprattutto se si spendono 24000 €

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

pierpaolo234 ha scritto:sulla 207 cc nulla a che dire , e bellissima , altrimenti non l'avrei acquistata , pero magai uno si aspetta che le filiali non facciano come gli pare ,montando quello che a loro costa e meno ed è piu comodo montare, soprattutto se si spendono 24000 €
EEEEEEEEEEEEEHhhhh se stassero dalla parte di noi utenti ... quando mai guadagnerebbero? :thumbleft: comunque mi dispiace ... prova a sentirli ma vedrai che purtroppo non ci sarà nulla da fare!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

è meglio che vai in concessionaria e ti fai restituire i soldi dei sensori...
poi passi da un bravo elettrauto di fiducia e ti fai montare quelli incassati al paraurti...perchè sono migliori qualitativamente rispetto a quelli montati attualmente sulla tua leona...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

pierpaolo234
Peugeottista novello

oggi facevano mezza giornata nell'officina , am anche il concessionario non ha saputo darmi spiegazione, sto attendendo che mirispondano dalla sede centrale di milano e da quella francese.
in allegato le foto dell'obbrobio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Eh si !! Hanno messo quelli aftermarket da targa, quelli più economici esistenti, efficaci ma non come quelli con quattro sensori nel paraurti. Bei volpini però, pretendi un rimborso sul prezzo o la sostituzione con quelli a quattro sensori sul paraurti.

pierpaolo234
Peugeottista novello

sicuramente ci proverò,
se lunedi non mi chiamano dalla peugeot metto in mezzo un avvocato mio amico

Torna a “207 CC”