PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura portiere 207cc a rischio

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Libertango
Peugeottista curioso

Apertura portiere 207cc a rischio

Messaggio da Libertango »

Buongiorno a tutti. Sono da pochi mesi proprietario di una 207 CC. Devo dire che sono piuttosto soddisfatto, in linea generale, della vettura, piacevole da guidare ed adeguata nelle prestazioni. Tuttavìa, ho sin dall'inizio notato una peculiarità non troppo piacevole. Gli sportelli sono particolarmente pesanti e se non si presta molta attenzione si rischia -all'atto dell'apertura- di far loro acquisire un "abbrivio" notevole, potenzialmente fonte di danni. Purtroppo è capitato, complice anche un pochino di vento, che appena sbloccata la portiera del passeggero, il leggero accompagnamento d'apertura si sia amplificato causando la repentina e violenta totale sua apertura, a tal punto da rovinare quasi su di un muretto. Consigli? :neutral: Dovrei fare regolare le cerniere od altro? :neutral:

fab207cc
Peugeottista appassionato

Re: Apertura portiere 207cc a rischio

Messaggio da fab207cc »

per gli sportelli pesanti non puoi fare niente se non procedere con piccole operazioni di manutenzione quando si presentano problemi relativi agli sportelli che si appendono dato il loro peso e devi far stringere le cerniere.........lo sportello cosi pesante e dato dalla sicurezza del veicolo... si sono pesanti e l' auto pesa molto ma quando un domani (sperando mai) un automobilista ti verrà ad urtare nello sportello della tua 207cc tirerai un sospiro di sollievo dato che ti trovi in un carroarmato..........attento a NON LASCIARTI SCAPPARE LO SPORTELLO IN UN DISCESA, A ME SI È AMMACCATO DOVE ATTACCA LA CERNIERA XCHÈ PESANTE E NON SI È BLOCCATO COME FA DI SOLITO...l ho portato alla peugeot e mi hanno sistemato lo sportello che nn si chiudeva più bene e cercato di sistemare l' ammaccatura....tutto in garanzia ovvio

beer90
Peugeottista curioso

Messaggio da beer90 »

Ma come scusate???? c'è se io apro la portiera e x sbaglio mi scivola e si amacca se sono ancora in garanzia me la mettono a posto senza spendere niente????????

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

no..........non deve sbattere da nessuna parte!!!!!!!!!!!.............se parcheggi in discesa con la faccia rivolta verso la discesa e il culo dell' auto in salita e apri lo sportello e ti scivola se la pendenza è forte lo sportello si aprirà tutto fino a saltare il blocco(dove dovrebbe terminare l' apertura della portiera)e continua ad aprirsi andando a sbattere sulla vite della cerniera e quindi ad ammaccarsi con l' urto della vite...........okokokok

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ho comprato le protezioni in gomma da mettere sugli spigoli ma bisogna fare sempre molta attenzione 8)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Soldatino ha scritto:io ho comprato le protezioni in gomma da mettere sugli spigoli ma bisogna fare sempre molta attenzione 8)
Forse i gommini fanno poco quando la portiera "parte" in velocità all'apertura, ma nei casi di leggere toccatine #-o servono eccome. Io non li ho ed ho già due piccoli segni, uno per portiera. Quello lato guidatore l'ho fatto senz'altro io, per l'altro devo invece ringraziare qualche amico maldestro. :mad: Vabbè, colpa della mia che continuo a dimenticarmi di comprarli. :roll:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

io li ho comprati ma nn li metterò mai.................son anti estetici........... con il tempo diventano gialli i gommini e quando li togli devi pulire bena la colla..........noooooooooooo nn cosa!!!!! preferisco starci attento io..... e se questo nn dovesse bastare con 100euro all' anno sistemo tutto dal carroziere.............

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

fab207cc ha scritto:io li ho comprati ma nn li metterò mai.................son anti estetici........... con il tempo diventano gialli i gommini e quando li togli devi pulire bena la colla..........noooooooooooo nn cosa!!!!! preferisco starci attento io..... e se questo nn dovesse bastare con 100euro all' anno sistemo tutto dal carroziere.............
ma che col tempo diventa giallo????
non li trovo anti estetici anzi........
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

....................ma stai parlado delle strisce di gomma trasparente tendente al giallo che si applicano all' estremità dello sportello?!?!?!?! e sono belle??? mio pardre li ha e ora dopo 4mesi sono diventati giallognoli ......la macchina è grigia come la mia........orrendi sul grigio !!!!!!!!!!!!!!!poi de gustibus....(se si scrive così; nn ho studiat il latino)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

fab207cc ha scritto:....................ma stai parlado delle strisce di gomma trasparente tendente al giallo che si applicano all' estremità dello sportello?!?!?!?! e sono belle??? mio pardre li ha e ora dopo 4mesi sono diventati giallognoli ......la macchina è grigia come la mia........orrendi sul grigio !!!!!!!!!!!!!!!poi de gustibus....(se si scrive così; nn ho studiat il latino)
si parlo di quelle ma io le ho nere!!!! anzi oggi monto quelle grigio scure che ho comprato :applause:
quelle bianche è normale che ingiallicono
Alfa GT Collezione

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

sono trasparenti............cmq se sono dello stesso colore dell' auto ok, nn si notano!!

Libertango
Peugeottista curioso

Ringrazio quanti hanno voluto esprimere la propria opinione sull'argomento. Desidero aggiungere che ho già montato i paracolpi sulle portiere. Al di là del problema estetico, possono servire senz'altro per i piccoli urti, ma non nel caso di aperture violente, come può verificarsi, ad esempio, in condizioni di particolare vento....e posso dire che a volte neanche facendo molta attenzione si riesce a dominare il peso dello sportello. Suggerirei delle modifiche alle cerniere...... :scratch:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

e che tipo di modifiche??

Libertango
Peugeottista curioso

Fab, ho suggerito "cosa" ...non "come"...lascio il compito ai tecnici... :)

Torna a “207 CC”