PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni motore THP e differenze con il 120

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Impressioni motore THP e differenze con il 120

Messaggio da Soldatino »

vorrei sapere le impresioni di guida del THP e sapere le differenza tra questo e il 120 cav.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Impressioni motore THP e differenze con il 120

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:vorrei sapere le impresioni di guida del THP e sapere le differenza tra questo e il 120 cav.
utilizza la funzione cerca...se ne è parlato centinaia di volteeee... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io non le trovo, almeno per la cc, mi aiuti
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:io non le trovo, almeno per la cc, mi aiuti
volentieri...appena ri #-o esco a ricordare dove l'ho letto...staff!!!!!!!!! ci aiutate...????????

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

allora dato che è il motore che ho scelto anch'io:

La differenza è che spinge ma spinge forte !!!! :razz: :chessygrin:
dai scherzo, comunque l'ho letto da qualche parte anch'io ma pensavo meglio.
Alcuni dicono che chi ha preso la 207 con quel motore ha avuto qualche piccolo problemino poi subito risolto, ma parliamo dello scorso anno ! Quindi bisognerebbe chiedere aiutino allo staff :pale:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

AleXxX207-CC ha scritto:allora dato che è il motore che ho scelto anch'io:

La differenza è che spinge ma spinge forte !!!! :razz: :chessygrin:
dai scherzo, comunque l'ho letto da qualche parte anch'io ma pensavo meglio.
Alcuni dicono che chi ha preso la 207 con quel motore ha avuto qualche piccolo problemino poi subito risolto, ma parliamo dello scorso anno ! Quindi bisognerebbe chiedere aiutino allo staff :pale:
STAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF....AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :-w) :-w) :D :D :thumbleft:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

helpppppppppp :cry:
Alfa GT Collezione

AleXxX207-CC

allora, ho chiesto ad un amico che lo ha già il thp mi ha detto tutto ok!
Lo ha da un anno, quindi penso sia attendibile.
Speriamo che in futuro con i nuovi immpiani gpl/metano si possa montare anche qui nonostante turbo, la tecnologia fà passi avanti vedremo.... aspettiamo

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

AleXxX207-CC ha scritto:allora, ho chiesto ad un amico che lo ha già il thp mi ha detto tutto ok!
Lo ha da un anno, quindi penso sia attendibile.
Speriamo che in futuro con i nuovi immpiani gpl/metano si possa montare anche qui nonostante turbo, la tecnologia fà passi avanti vedremo.... aspettiamo
insomma vado tranquillo :applause:
Alfa GT Collezione

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Non faccio parte dello staff ma forse posso esservi d'aiuto.
In occasione dell'incontro "riviera del brenta 2007" che ho organizzato ho avuto l'occasione di provare per un giorno e mezzo la 207 CC 150cv thp e ne sono rimasto favorevolmente colpito.
La cosa che più mi ha impressionato è per l'appunto il motore. Come ben sapete un 1600 16 valvole creato in collaborazione con BMW ed utilizzato anche sulle nuove MINI , turbocompresso con turbo KKK Twin Scroll (praticamente utilizza 2 condotti separati per far arrivare al turbocompressore i gas di scarico dai cilindri 1 e 3 e 2 e 4 migliorando il tempo di inerzia della turbina in modo considerevole. La girante della turbina è abbastanza ridotta, per ridurre ulteriormente il "turbo lag"), iniezione diretta che utilizza la tecnologia Valvetronic della BMW, totalmente in alluminio, doppio albero a camme. Eroga 150 cavalli ma soprattutto una coppia bella corposa di 240NM a soli 1600 giri circa. :applause: :applause:
Di bello ha una spinta notevole già dai bassi e medi giri, simile ai diesel di adesso, però puoi allungarlo ancor di più... anche se ad alti giri perde la sua briosità... al contrario del mio aspirato (307cc 2.0 136cv) che per sentire la potenza lo devo tirare sino al limite delle tacchete rosse!
Molto silenzioso in marcia (ottima insonorizzazione) mentre da fermi è un pò rumoroso.
Dimenticavo i freni sono una bomba :roll:

Ross

Ciao! ;-)
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

grazie ross ..... mi hai rassicurato :lol:
io ho ordinato la macchina la scorsa settimana senza mai aver provato questo motore :oops:
Sono contento d isapere che ti ha colpito favorevolmente :)

insomma tira sto motore?
Alfa GT Collezione

AleXxX207-CC

Grazie Ross !
Hai descritto esattamente le stesse cose che ho provato quando ho guidato un altra prima di ordinare la mia .. :D
Comunque, penso che il rapporto peso/potenza sia ottimale. Ricordo della spinta>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> già ai bassi regimi, ma non bassissimi insomma medio-bassi e la goduria nel sentire il sibilo tipico dei turbo, ma non esagerato; una cosa che amo dei ciclo otto è la fluidità di erogazione , qui strabiliante !
Per la rumorosità da fermi sinceramente non ho fatto caso, forse perchè abituato a i diesel tipo "tatatatatatatat :-# O:) " Infatti unica cosa che odio nei diesel è la rumorosità, che si sente sempre più man man che il motore invecchia...credo

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

la curiosità di provare sto motore :roll:
Alfa GT Collezione

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ragazzi continuate a rassicurarmi sulle prestazioni del THP

posso stare tranquillo di aver preso un motore bello scattoso?????? la macchina ancora è lunga prima che arriva ..... speriamo ....... postate le vostre impressioni :shock:
Alfa GT Collezione

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Soldatino ha scritto:ragazzi continuate a rassicurarmi sulle prestazioni del THP

posso stare tranquillo di aver preso un motore bello scattoso?????? la macchina ancora è lunga prima che arriva ..... speriamo ....... postate le vostre impressioni :shock:
wagliò rilassati... #-o ...hai preso un bel macchinone tranquillo... ;-)

Torna a “207 CC”