PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vorrei abbassare l'assetto della 207 cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
gabry
Peugeottista curioso

vorrei abbassare l'assetto della 207 cc

Messaggio da gabry »

vorrei abbassare l'asetto della 207 cc :mrgreen:
sapete se esistono kits per questo? chi li fa e quanto costano?

Zanfo
Peugeottista curioso

Re: vorrei abbassare l'assetto della 207 cc

Messaggio da Zanfo »

Peccato che nessuno abbia risposto..ero interessato anche io :(

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

be credo che la risposta difficilmente l'avrai le sospensioni sono le stesse della versione normale. credo abbiano pelo pelo rinforzato le molle al posteriore per compensare il maggior peso!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

di kit molle c'è ne sn quanti ne vuoi basta cercare, c'è ne sn da -3cm da -4 cm e da - 5cm però a mio parere le eibach sn buonissime ma abbassano pochissimo, poi per citarne altre ci sn della kw, della h&r, della fk, della omp, della sparco, della hamman ecc. ecc.
io ho messo le v-maxx da -4 cm e mi trovo benissimo a parità di qualità/prezzo (credo di averle pagate sulle 160 euro)
cmq i prezzi piu o meno vanno dai 90euro (FK) fino a 250 (H&R), se poi vuoi mettere un assetto regolabile con molle e ammortizzatori ti partono dagli 800 euri fino a oltre 1500.
ciao e spero di essere stato di aiuto :thumbleft:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io tocco spesso già cosi e tu la vuoi abbassare :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Zanfo
Peugeottista curioso

Messaggio da Zanfo »

Per renderla più cattiva..Questo e altro!! :D

Zanfo
Peugeottista curioso

Messaggio da Zanfo »

Per renderla più cattiva..Questo e altro!! :D

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

diventerei molto cattivo io se l'abbassassi la mia quì in sardegna con le voragini che ci :mad: sono......
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Soldatino ha scritto:io tocco spesso già cosi e tu la vuoi abbassare :shock:
Anch'io tocco spesso la gomma sotto il paraurti anteriore pur non avendo abbassato... :( Non è per scoraggiare a fare l'assetto, che invece piacerebbe anche a me, però è inevitabile che, insieme ai vantaggi, si dovranno sopportare anche molti disagi. :roll:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Paulista ha scritto:
Anch'io tocco spesso la gomma sotto il paraurti anteriore pur non avendo abbassato... :( Non è per scoraggiare a fare l'assetto, che invece piacerebbe anche a me, però è inevitabile che, insieme ai vantaggi, si dovranno sopportare anche molti disagi. :roll:
Basta prenderci la mano...
Paolo, tu hai visto quanto è bassa la mia, eppure riesco a salire su rampe che non avrei mai detto!
Certo, non è un suv, e in alcuni casi bisogna stare attenti, ma nulla di particolare.
Chiaro che ad un appassionato riesce più facile stare accorto, ad uno che usa la macchina come muletto da lavoro, o non gliene importa molto, lo sconsiglierei!

Per le buche invece non c'è niente da fare, bisogna schivarle, specie se l'assetto è duro come il mio :mrgreen:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

[-EndTymE-] ha scritto:
Paulista ha scritto:
Basta prenderci la mano...
Paolo, tu hai visto quanto è bassa la mia, eppure riesco a salire su rampe che non avrei mai detto!
Certo, non è un suv, e in alcuni casi bisogna stare attenti, ma nulla di particolare.
Chiaro che ad un appassionato riesce più facile stare accorto, ad uno che usa la macchina come muletto da lavoro, o non gliene importa molto, lo sconsiglierei!

Per le buche invece non c'è niente da fare, bisogna schivarle, specie se l'assetto è duro come il mio :mrgreen:
Ho visto, ho visto! :shock: :wooow: =P~
Sono d'accordo, è questione di attenzione o di accortezza, come dici tu. Ma al di là di essere appassionato (o accorto), se con l'assetto della casa - se ricordi e se ci hai fatto caso - ho toccato entrando e uscendo dallo stesso passo carraio che tu fai tutti i giorni, mi chiedo se ad assetto ribassato riuscirei a superare un semplice dosso "3M" senza dovermi intraversare in mezzo alla strada! :roll:
Poi, tornando ancora a ciò che dici, è vero che sia anche questione di passione. ;-) (anzi, di Passione! :thumbleft: )
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Paulista ha scritto:se ricordi e se ci hai fatto caso - ho toccato entrando e uscendo dallo stesso passo carraio che tu fai tutti i giorni
Ho visto, ho visto :razz: :mrgreen:
Il problema è che tu sei uscito quasi dritto, in quel caso qualsiasi auto con assetto originale avrebbe toccato davanti, lo dico per esperienza.
Anche con la 307cc, con assetto della casa, tocca se esci così, se lo faccessi io ora con l'assetto, ci lascerei giù anche il motore :lol:
Io ci entro tranquillamente, ma devo prenderle bene le rampe, se no raschio il fascione di gomma. ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Paulista ha scritto:
no no io con la mia spesso tocco anche su dossi...... per non parlare dello slalom che faccio per evitare le buche...... ho provato una cooper e con la durezza di assetto siamo li anche perchè la CC THP ha tutto più rigido di suo
guardate la mai già quanto è bassa...... nella foto ero al circeo e per fare quella stradina sterrata i moscerini mi tamponavano da dietro :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Zanfo
Peugeottista curioso

Messaggio da Zanfo »

In effetti anche io una volta ho toccato( anzi strisciato :( ) per fare una piccola rampa..
Il mio capo la fa tutti i giorni,è quella che ci porta in ditta dove lavoriamo.
Lui ha una bmw serie 5 sw del 2003 con assetto ribassato..ci mette quasi un minuto per salire,entra di sbieco e poi piano piano sale..ma la stricscia lo stesso..io la prima volta che lho fatta non è successo niente,ma ci ero andato molto cauto visto che avevo la macchina da un giorno..
La seconda volta sono andato un pelino più deciso e...una bella striciata sotto!!
Non è proprio una rampa,è piccola..Praticamente serve per correggere il dislivello tra il cortile della ditta e la strada..

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

mah secondo me ci sono persone che abitualmente fanno strade che a loro appaio disastrate poi quando cambi zona ti accorgi che può andare peggio. ribadisco come detto più volte quì in sardegna ci sono troppe "mulattiere" volgarmente chiamate strade e avere l'assetto significa andare al patibolo. 2cerchi in lega spaccati mentre passeggiava è l'epilogo dei danni della fiesta della mia ragazza. e dire le raccomandazioni non sono servite a nulla gli ho insegnato a mollare di colpo il freno se si sta per entrare nella buca per evitare che gli ammortizzatori con buca e frenata vadano a "tampone" caricando maggiormente peso sull'asse anteriore ma non è servito a nulla!fossero solo le rampe il problema forse si ruscirebbe ad evitare l'irreparabile ma quando anche solo dei passaggi a livello non vengono manutenzionati periodicamente e per di più sono il passaggio per camion autobus etc allora il manto si abbassa ed ecco che ci finisci dentro..... :mad:

Torna a “207 CC”