PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1° tagliando

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Libertango
Peugeottista curioso

1° tagliando

Messaggio da Libertango »

Nel febbraio del 2008 ho acquistato dalla concessionaria Peugeot una "km zero" immatricolata il 30/11/2007. Mi sono accorto che sul certificato di garanzia, contrariamente a quanto indicato sulle avvertenze ("La garanzia contrattuale decorre a partire dal giorno di effettiva consegna del veicolo...") è stata riportata come data di inizio della stessa il 30/11/07 anzichè il 04/02/2008 ( cioè il giorno in cui mi hanno consegnato la vettura)... La questione influisce anche sulla data di effettuazione del 1° tagliando....In concessionaria mi avevano detto di farlo dopo 1 anno ovvero al raggiungimento di 15.000 km., anche se sul libretto di manutenzione si parla di 2 anni o 20.000 km percorsi...Cosa ne pensate???

fabro003
Peugeottista appassionato

Re: 1° tagliando

Messaggio da fabro003 »

penso sia giusto, almeno con la garanzia funziona cosi, ed anche sul tagliando..
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

doss75
Peugeottista curioso

Messaggio da doss75 »

ciao ma la macchina e' benzina o diesel e se diesel ha il fap?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

senti l'olio e' come il vino aperto......dopo un pò fa schifo cambialo quando ti hanno detto. 2anni!!!!!! ma questi sono pazzi e tutto pubblicità cambiatelo a 10.000 come faccio io. meglio un cambio anticipato e vedi come dura la vettura..
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

doss75
Peugeottista curioso

Messaggio da doss75 »

ciao alessio tu hai ragione ma un cambio olio e filtro sono 140.00euro a botta!!!!! poi l'olio e' garantito per 2 anni

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

alessio_mo ha scritto:senti l'olio e' come il vino aperto......dopo un pò fa schifo cambialo quando ti hanno detto. 2anni!!!!!! ma questi sono pazzi e tutto pubblicità cambiatelo a 10.000 come faccio io. meglio un cambio anticipato e vedi come dura la vettura..
Sono assolutamente d'accordo. Nell'uso quotidiano l'olio si deteriora. Anch'io non ho resistito: 11.000 Km in 9 mesi e l'ho cambiato. Il salasso c'è ma ci s'illude che i componenti meccanici (soprattutto la turbina) alla lunga ringrazieranno per il trattamento ricevuto.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

e poi c'è da dire una cosa se non vuoi fare il tagliando completo, puoi anche passare da un rifornitore o da un meccanico qualsiasi e cambiare solo l'olio. il filtro pazienza reggerà ma cambi perlomeno l'olio con uno fresco è il filtro non sarà così sporco. credimi queste macchine almeno le hdi l'unica cosa di difficoltoso che hanno da cambiare è il filtro dell'aria. cambiare olio, filtro olio, filtro gasolio e un gioco da bambini di prima elementare. Fidati di un fesso come me cambia solo l'olio e risparmi molto ed il tutto spenderai massimo 70euro con olio buono.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

alessio_mo ha scritto:e poi c'è da dire una cosa se non vuoi fare il tagliando completo, puoi anche passare da un rifornitore o da un meccanico qualsiasi e cambiare solo l'olio. il filtro pazienza reggerà ma cambi perlomeno l'olio con uno fresco è il filtro non sarà così sporco. credimi queste macchine almeno le hdi l'unica cosa di difficoltoso che hanno da cambiare è il filtro dell'aria. cambiare olio, filtro olio, filtro gasolio e un gioco da bambini di prima elementare. Fidati di un fesso come me cambia solo l'olio e risparmi molto ed il tutto spenderai massimo 70euro con olio buono.
considerando che il filtro olio è del tipo "sommerso" e che il materiale del tipo cartone con cui è fatto tende a deteriorarsi, è piu' indicato al kilometraggio, sostituire assieme all'olio anche il filtro. ;-)
Personalmente sono daccordissimo con te, ma il kilometraggio lo puoi anche prolungare fino a 15.000 :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Libertango
Peugeottista curioso

Messaggio da Libertango »

doss75 ha scritto:ciao ma la macchina e' benzina o diesel e se diesel ha il fap?
La mia macchina è motorizzata diesel con fap!

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi scusate vorrei chiedervi: ma è davvero così importante per la turbina dei motori diesel che l'olio sia il più possibile fresco e nuovo?
Se si, perchè?
Grazie a tutti coloro che vorranno delucidarmi in merito!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Michele1986

Michele1986 ha scritto:Ragazzi scusate vorrei chiedervi: ma è davvero così importante per la turbina dei motori diesel che l'olio sia il più possibile fresco e nuovo?
Se si, perchè?
Grazie a tutti coloro che vorranno delucidarmi in merito!
Ragazzi ci siete?? :scratch:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

perchè la turbina viaggia su cuscinetto flottante che non è altro che un immersione su un micro vaso di bronzo colmo d'olio dell'albero della turbina che gira a velocità pazzesche. la migniaturizzazione dei componenti turbina fà si che il loro equilibrio sia delicato ed ogni componente in questo caso olio sia sempre nuovo e fresco.
oggi la tecnologia rende la turbina sempre più resistente e con alcune tolleranze, queste ultime però risultano minime ed una scorretta manutenzione può causare la moria precoce della stessa.
non di minore importanza il discorso fatto da taluni circa l'inadeguatezza dei motori diesel per coloro che effettuano pochi chilometri annui dove è più indicato un motore aspirato benzina che regge senza patemi d'animo tolleranze nei cambi d'olio e più in generale nella manutenzione .... ;-)
Ultima modifica di alessio_mo il 30/03/2009, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Michele1986

Ok grazie mille per la chiarissima spiegazione!! :binky:

Torna a “207 CC”