PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
opinioni 207 sw eco gpl
opinioni 207 sw eco gpl
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere le impressioni sia positive che negative di chi già guida
la 207 sw 1.4 8v eco gpl (sono in attesa della consegna).
Ringrazio e saluto
mi piacerebbe sapere le impressioni sia positive che negative di chi già guida
la 207 sw 1.4 8v eco gpl (sono in attesa della consegna).
Ringrazio e saluto
Re: opinioni 207 sw eco gpl
eccolooooooooo...........
credo che come macchina sia ottima come motore lasciam perdere.......
c'è chi se ne lamenta e chi no.......
credo che come macchina sia ottima come motore lasciam perdere.......
c'è chi se ne lamenta e chi no.......
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
In effetti ho letto su vari post della lentezza del motore in questione, e avendo acquistato la versione sw,
quindi più pesante, mi chiedevo se ciò poteva essere veramente un problema.
Non pretendo lo spunto di una sportiva, avrei scelto altro, ma la comodità e l'affidabilita per uso
famigliare.
Ciao
Non pretendo lo spunto di una sportiva, avrei scelto altro, ma la comodità e l'affidabilita per uso
famigliare.
Ciao
credo che in alcuni casi potrebbe esserlo un problema ma nell'uso quotidiano cittadino credo vada beneluk ha scritto:In effetti ho letto su vari post della lentezza del motore in questione, e avendo acquistato la versione sw,
famigliare.
Ciao
Alfa GT Collezione
una 207 già è pesante la SW ancor di più, e il motore 1,4 da 75 cv è un pò fiacco per la massa che deve portarsi appresso purtroppo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
già in più ha il peso anche del bombolone e di tutto l'impianto aggiuntivolukebs ha scritto:una 207 già è pesante la SW ancor di più, e il motore 1,4 da 75 cv è un pò fiacco per la massa che deve portarsi appresso purtroppo![]()
Alfa GT Collezione
Ma come mai la peugeot ha scelto proprio questo modello e cilindrata per l'eco gpl ?
Forse puntano su questo modello sw per un mercato rivolto alle famiglie, macchina più spaziosa
senza esagerare in lunghezza e dove le prestazioni interessano relativamente?
Ma..
Forse puntano su questo modello sw per un mercato rivolto alle famiglie, macchina più spaziosa
Ma..
io non parlo di prestazioni perchè è evidenre che sono quel che sono.....luk ha scritto:Ma come mai la peugeot ha scelto proprio questo modello e cilindrata per l'eco gpl ?
Ma..
io parlo di viaggi a pieno carico, di sorpassi sicuri e salite di montagna...... purtroppo l'unico motore GPL che hanno messo è scandalosamente poco prestazionale ....
Alfa GT Collezione
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
penso che peugeot per evitare messe appunto difficoltose si sia rivolta all'unico motore 8v della vettura. è noto dagli installatori che i problemi di carburazione su motori 16v con gpl portano via un sacco di tempo ed erano necessarie più modifiche. peugeot infatti non è la sola che opta per il gpl sulle versioni meno pompate.
obbiettivamente però già 75cv non sono tanti su una miriade di vetture del passato se a questo si aggiunge la nota pesantezza strutturale tipica delle peugeot moderne che della media sono tra le più pesanti + il peso del bombole + il plus dell'essere sw e se vogliamo aggiungere magari il climatizzatore attaccato e 4 persone sedute senza bagagli ci si ritrova piantati in corsia di sorpasso in 3a marcia con il motore su di giri. non ho un fulmine io (1.6 hdi 90cv) ma la progressione del diesel e la nota potenza costante fà si che anche il 1.4hdi con meno cavalli molto probabilmente risulta decisamente più allegro. forse peugeot doveva evitare di produrla almeno sw con questa alimentazione. il povero Soldatino, tacciato di presunzione da qualcuno ha solo che ragione, questa vettura se non ha almeno 100cv è abbastanza ferma. concludo il mio intervento dicendo che è brutto acquistare una macchina nuova ed essere brutalmente bruciati al semaforo da una normale fiat 600 con motore 1.1 da 54cv!
obbiettivamente però già 75cv non sono tanti su una miriade di vetture del passato se a questo si aggiunge la nota pesantezza strutturale tipica delle peugeot moderne che della media sono tra le più pesanti + il peso del bombole + il plus dell'essere sw e se vogliamo aggiungere magari il climatizzatore attaccato e 4 persone sedute senza bagagli ci si ritrova piantati in corsia di sorpasso in 3a marcia con il motore su di giri. non ho un fulmine io (1.6 hdi 90cv) ma la progressione del diesel e la nota potenza costante fà si che anche il 1.4hdi con meno cavalli molto probabilmente risulta decisamente più allegro. forse peugeot doveva evitare di produrla almeno sw con questa alimentazione. il povero Soldatino, tacciato di presunzione da qualcuno ha solo che ragione, questa vettura se non ha almeno 100cv è abbastanza ferma. concludo il mio intervento dicendo che è brutto acquistare una macchina nuova ed essere brutalmente bruciati al semaforo da una normale fiat 600 con motore 1.1 da 54cv!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
A questo punto aspetto con ansia l' opinione di chi gia' la guida, e speriamo in qualche nota positiva!!
Ciao
Ciao
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
be come carrozzeria è ottima il divano posteriore è molto grande e il cofano è ottimo. avevo provato l'sw 1.6hdi ed era un gioiello a tratti più convincente della berlina in tenuta di strada.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ho preso la 207 x-line ecogpl non sw sabato scorso. La mia prima impressione è che sia un po' lenta in ripresa, in particolare nelle salite anche non troppo ripide devo mettere la seconda (prema con la 106 1.1 la facevo di terza...). Ma con l'impianto a gas era da mettere in preventivo. Per il resto gran bella macchina, spaziosa e molto ben rifinita. Un consiglio: quando ritiri la macchina fai controllare che tutti i tubi (in particolare quello che va dal serbatoio dell'acqua all'impianto brc di raffreddamento del gas) siano ben collegati: a me non ci hanno messo una fascetta dalla fabbrica e sono rimasto a piedi dopo 50 km !!!
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
anticipo una domanda che ti potrebbe fare. senti che migliora andando a benzina o è uguale?bibbibbo ha scritto:Ho preso la 207 x-line ecogpl non sw sabato scorso. La mia prima impressione è che sia un po' lenta in ripresa, in particolare nelle salite anche non troppo ripide devo mettere la seconda (prema con la 106 1.1 la facevo di terza...). Ma con l'impianto a gas era da mettere in preventivo. Per il resto gran bella macchina, spaziosa e molto ben rifinita. Un consiglio: quando ritiri la macchina fai controllare che tutti i tubi (in particolare quello che va dal serbatoio dell'acqua all'impianto brc di raffreddamento del gas) siano ben collegati: a me non ci hanno messo una fascetta dalla fabbrica e sono rimasto a piedi dopo 50 km !!!
A benzina ha + ripresa in salita, ma è normale con tutte le vetture a gas. Su un percorso in piano non noto alcuna differenza.
Attualmente come si legge in firma ho una 206 HDi che è ha un motore 2000cc da 90 CV e debbo dire che non ho nulla da recriminare. La scorsa estate ho fatto un giretto per l'Italia (quindi prevalentemente percorso autostradale) e si è sempre comportata bene, ha una ottima terza marcia e i consumi sono abbastanza buoni, con un pieno di gasolio (€50) faccio circa 800 Km quindi in media 16 Km/litro reali. Ovviamente dipende tanto dal tipo di guida, ma io sono uno a cui non piace fare le corse e cerco di rispettare i limiti. Prima della 206 avevo una Lancia Dedra 1.8 105 CV che ovviamente era bella pimpante ma debbo dire che non ho avuto molte difficoltà ad adattarmi al nuovo motore. Ricordo però che sulla Lancia a benzina l'accesione del climatizzatore si faceva sentire parecchio al contrario della 206 in cui invece non si nota quasi nessuna differenza, merito del motore diesel che riesce a sviluppare molti più cavalli ai bassi regimi.
Ora francamente anche io ho qualche dubbio sulle prestazioni del 1.4 8V montato sulle eco gpl, non tanto per lo spunto o per la velocità ma per l'andatura in condizioni di marcia normale con l'auto carica e il cimatizzatore acceso.
In fondo anche se non si deve fare le corse avere la consapevolezza di un motore scattante ti da più tranquillità in fase di sorpasso su certe srade.
Questo purtroppo è il prezzo da pagare per avere un'auto che consumi poco ma sopratutto che abbia una emissione di CO2 compatibile con le attuali leggi e con gli eco incentivi, che vi ricordo, sono previsti solo per le auto che abbiano una emissione massima di 140 g/Km di CO2. E' questo ritengo sia il motivo per cui è stato scelto il 1.4 8V come unica motorizzazione per i modelli Eco Gpl Peugeot.
Ora francamente anche io ho qualche dubbio sulle prestazioni del 1.4 8V montato sulle eco gpl, non tanto per lo spunto o per la velocità ma per l'andatura in condizioni di marcia normale con l'auto carica e il cimatizzatore acceso.
In fondo anche se non si deve fare le corse avere la consapevolezza di un motore scattante ti da più tranquillità in fase di sorpasso su certe srade.
Questo purtroppo è il prezzo da pagare per avere un'auto che consumi poco ma sopratutto che abbia una emissione di CO2 compatibile con le attuali leggi e con gli eco incentivi, che vi ricordo, sono previsti solo per le auto che abbiano una emissione massima di 140 g/Km di CO2. E' questo ritengo sia il motivo per cui è stato scelto il 1.4 8V come unica motorizzazione per i modelli Eco Gpl Peugeot.
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best