PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 207 cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
6thgear
Peugeottista curioso

Acquisto 207 cc

Messaggio da 6thgear »

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Mi chiamo Marco, ho 26 anni e scrivo da Catania.
Sono molto intenzionato ad acquistare una 207 cc.
Sono indeciso sulle motorizzazioni, in particolare tra la 1.6 110 hdi e la 1.6 thp.
Ho notato che la thp costa anche meno a parità di dotazione ma è anche vero che della HDI potrei prendere la versione tecno.

Ad ogni modo quello che mi fa stare male è la presenza del FAP sul motore diesel.

Qualcuno che ha questo motore mi sa dire come si comporta?

Rigenerazioni frequenti?
Aumento consumi?
AUmento rumorosità?
Perdita prestazioni.

Ma soprattutto si può eliminare?

Grazie a tutti per i consigli.

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Re: Acquisto 207 cc

Messaggio da Joèl.67 »

Vai tranquillo.
- Le rigenerazioni sono automatiche e non te ne accorgi nemmeno
- I consumi sono + che accettabili anzi....
- Non è affatto un motore rumoroso
- Perdita di prestazioni in che senso? Durante la rigenerazione? Sciocchezze. E poi la rigenerazione dura qualche minuto
- Eliminare il FAP non è una buona idea.

Se poi cerchi un pò di adrenalina il THP è un'altra storia. Io personalmente sceglierei l' hdi
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

6thgear
Peugeottista curioso

Messaggio da 6thgear »

Considera che per l'HDI potrei usare la rottamazione.
Quindi meglio un HDI tecno (+ cerchi da 16 che sono il minimo sindacale per un'auto del genere) o un THP Feline?
Credo che come costi d'acquisto siano abbastanza simili.

Come rivendibilità futura?

Considerate che con la macchina io percorro circa 8000 km annui.

Qualcuno sa dirmi i consumi dei due motori in questione?

Sono stati riscontrati problemi di recovery della centralina qualora la rigenerazione non vada a buon fine vero (per esempio spegnimento forzato del motore).

Diciamo che da questo punto di vista il problema non si pone, so che per fare andare la rigenerazione il motore va tenuto allegro ed io il piede ce l'ho abbastanza pesante.

Per questo sto pensando al HDI, un po' anche per la possibilità di andare a fondo con consumi relativamente contenuti.

Ultima cosa, per il 1.6 hdi tecno + cerchi da 16 e metal mi fanno 17400 euro con rottamazione, 18400 per la Feline.
Per la THP vado a chiedere domani, ma credo che il prezzo sia bene o male quello (sperando sia più simile a quello della tecno).

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao e benvenuto tra noi :) .
Qui si parla della 207 CC hdi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=24235" onclick="window.open(this.href);return false; ma non lasciarti impressionare troppo ;-) .
E qui si parla del thp 150 cv http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 53&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; ,ovviamente sono informazioni utili ma tieni presente che alcuni esemplari nascono sfortunati e se ne parla tanto,mentre per quelli che vanno bene spesso non se ne parla affatto ;-) .
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

6thgear
Peugeottista curioso

Messaggio da 6thgear »

Beh.
Considera che la mia Peugeot precedente ha avuto problemi alla strumentazione (per fortuna in garanzia) e all'ingranaggio del cambio (40000 km).

So bene che nei forum si parla soprattutto dei problemi.

6thgear
Peugeottista curioso

Messaggio da 6thgear »

Chi mi sa dire le masse delle 207 cc hdi e thp?

6thgear
Peugeottista curioso

Messaggio da 6thgear »

Trovate.
Ho scaricato la brochure.

6thgear
Peugeottista curioso

Messaggio da 6thgear »

Azz mi sono letto le discussioni.
Terrificante.
Penso che eliminerò il THP dalla scelta se davvero ha questi problemi.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

6thgear ha scritto:Azz mi sono letto le discussioni.
Terrificante.
Penso che eliminerò il THP dalla scelta se davvero ha questi problemi.
che problemi ha? :shock:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

guarda ti posso consigliare molto bene visto che ci sono passato prima di te :mrgreen:

1. la tra la feline e la tecno ci passa un oceano in mezzo come allestimenti e optional ....... la feline vince a mani basse

2. l'HDI è un pò poco per lo spirito semi-sportivo della macchina e costa veramente troppo

3. Il THP è un gran motore prestazioni eccellenti e consumi decenti (solo i primi esemplari hanno avuto problemi)
e poi te che fai solo pochi km annui
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

6thgear
Peugeottista curioso

Messaggio da 6thgear »

Si effettivamente penso che prenderei il THP ma ho come l'impressione per il tipo di problemi che ha avuto che sia un po' un difetto progettuale.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

6thgear ha scritto:Si effettivamente penso che prenderei il THP ma ho come l'impressione per il tipo di problemi che ha avuto che sia un po' un difetto progettuale.
no no non lo credere e poi di 207cc THP non credo ci sia nessuna testimonianza di problemi legati al THP
poi ecco come detto i problemi sono spariti dai primi mesi del 2008 anche per la berlina.

Non prendere una Tecno perchè è accessoriata come una Fiat Palio #-o
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

6thgear
Peugeottista curioso

Messaggio da 6thgear »

Come consumi?
Non vorrei che quasi 1500 chili di auto diano la mazzata finale.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

6thgear ha scritto:Come consumi?
i consumi sono relativi al piedino .... io sto su una media di 11.5 km/l ma tranquilli si fanno i 12 e qualche cosa e fuori dal traffico anche i 13 o 14 km/l (piedino di fata)
però hai una macchina mooooolto prestante :thumbleft:
Alfa GT Collezione

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Soldatino ha scritto:
6thgear ha scritto:Come consumi?
i consumi sono relativi al piedino .... io sto su una media di 11.5 km/l ma tranquilli si fanno i 12 e qualche cosa e fuori dal traffico anche i 13 o 14 km/l (piedino di fata)
però hai una macchina mooooolto prestante :thumbleft:
quoto quello che ha detto il solda, inoltre se fai pochi km all'anno (come me) non so quanto ti possa convenire prendere l'hdi ;-)
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Torna a “207 CC”