PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frenata .....

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Frenata .....

Messaggio da Soldatino »

ragazzi a me la mia macchina non da molta fiducia come impianto frenante (eppure ho 4 disci anche abbastanza grandi) .... perchè la corsa del pedale è un po lunga e la frenata di conseguenza non risulta aggressiva ma allunga i suoi spazi......
Ora non so se è solo un impressione ma altre macchine che ho guidato avevano una risposta più immediata e meno progressiva .... cosa che preferivo :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

loop77
Webmaster
Webmaster

Re: Frenata .....

Messaggio da loop77 »

le altre macchine che hai guidato avevano l'ABS?
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Soldatino ha scritto:ragazzi a me la mia macchina non da molta fiducia come impianto frenante (eppure ho 4 disci anche abbastanza grandi) .... perchè la corsa del pedale è un po lunga e la frenata di conseguenza non risulta aggressiva ma allunga i suoi spazi......
Ora non so se è solo un impressione ma altre macchine che ho guidato avevano una risposta più immediata e meno progressiva .... cosa che preferivo :scratch:
Concordo al 100%....Anch'io come te non sono molto sicuro dell'impianto frenante, dato dal fatto della corsa del pedale....Questo fatto lo noto quando cambio macchina e cioè quando porto la macchina della mia ragazza (new lancia y) e non ha abs m sento molto + sicuro e la corsa del pedale e minima...... :cry: :cry:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Io non ho notato tutta questa sfiducia nei confronti del mio impianto frenante...anzi...un in una circostanza grazie all'ABS che è entrato regolarmente ho evitato di tamponare una macchina che ha sbandato sul bagnato...!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

loop77 ha scritto:le altre macchine che hai guidato avevano l'ABS?
si si tranne la mia prima 106 le altre avevano tutte l'ABS, ASR, ESP etc etc
appena toccavo il pedale era molto più pronta la frenata qui si allunga molto :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ma la macchina comunque frena bene quando spingi a fondo?!perchè se è solo la corsa del pedale ok...ma se non frena a dovere potrebbe essere anche un problema del liquido freni...
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mah..... si la macchina mi sembra che frena comunque bene :scratch:
però ecco sia la corsa del pedale sia la progressività li vorrei più aggressivi.....
nelle situazioni di pericolo (poche) nelle quali mi sono trovato con la CC non ho mai avuto grossi problemi anche ad inchiodare.... però ecco io parlo di sensazione in generale ..... cavolo è una macchina con 150 cav. e il pedale del freno deve essere più importante di quello dell'accelleratore ;-)
Alfa GT Collezione

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Soldatino ha scritto:mah..... si la macchina mi sembra che frena comunque bene :scratch:
però ecco sia la corsa del pedale sia la progressività li vorrei più aggressivi.....
nelle situazioni di pericolo (poche) nelle quali mi sono trovato con la CC non ho mai avuto grossi problemi anche ad inchiodare.... però ecco io parlo di sensazione in generale ..... cavolo è una macchina con 150 cav. e il pedale del freno deve essere più importante di quello dell'accelleratore ;-)
Magari se avesse avuto il pedale dalla corsa più corta, e una risposta immediata ed aggressiva, altri si sarebbero lamentati preferendo un comando più modulabile...
Potresti provare per gradi a cambiare componenti, dalle pastiglie, ai dischi o eventualmente tutto l'impianto, se hai soldi da spendere, finchè non trovi il setup che più ti aggrada.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Se lo fai metti i tar-ox...sono da urlo!!! :D
Eccola qui!

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

io amo il freno della 207...molto modulabile...e se affondi deciso frena benissimo...voto 9
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Tidus ha scritto:io amo il freno della 207...molto modulabile...e se affondi deciso frena benissimo...voto 9
mah..... troppo modulabile per chi ha tanti cavalli :scratch:
Alfa GT Collezione

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Bisognerebbe chiederlo a quelli col GTI!
Eccola qui!

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Soldatino, da nuova, com'era?
La mia, è fin troppo pronta. ( per carità, non mi lamento)
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

io sono daccordo con tidus!.. anche se quando ci tiro dentro tanto i freni si stancano, è inevitabile cmq.. è un impianto originale.. altra cosa si allunga la corsa del pedale!..
finora pero contentissimo! apparte sabato sera che dopo 4 km di discesa i dischi erano incandescenti.. e si sentiva che ormai stentava a frenare!
peugeot 207 thp 150cv

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

cmq sulla cc ci sono anche 1400 kg da fermare..
peugeot 207 thp 150cv

Torna a “207 CC”