Ora non so se è solo un impressione ma altre macchine che ho guidato avevano una risposta più immediata e meno progressiva .... cosa che preferivo

Concordo al 100%....Anch'io come te non sono molto sicuro dell'impianto frenante, dato dal fatto della corsa del pedale....Questo fatto lo noto quando cambio macchina e cioè quando porto la macchina della mia ragazza (new lancia y) e non ha abs m sento molto + sicuro e la corsa del pedale e minima......Soldatino ha scritto:ragazzi a me la mia macchina non da molta fiducia come impianto frenante (eppure ho 4 disci anche abbastanza grandi) .... perchè la corsa del pedale è un po lunga e la frenata di conseguenza non risulta aggressiva ma allunga i suoi spazi......
Ora non so se è solo un impressione ma altre macchine che ho guidato avevano una risposta più immediata e meno progressiva .... cosa che preferivo
si si tranne la mia prima 106 le altre avevano tutte l'ABS, ASR, ESP etc etcloop77 ha scritto:le altre macchine che hai guidato avevano l'ABS?
Magari se avesse avuto il pedale dalla corsa più corta, e una risposta immediata ed aggressiva, altri si sarebbero lamentati preferendo un comando più modulabile...Soldatino ha scritto:mah..... si la macchina mi sembra che frena comunque bene![]()
però ecco sia la corsa del pedale sia la progressività li vorrei più aggressivi.....
nelle situazioni di pericolo (poche) nelle quali mi sono trovato con la CC non ho mai avuto grossi problemi anche ad inchiodare.... però ecco io parlo di sensazione in generale ..... cavolo è una macchina con 150 cav. e il pedale del freno deve essere più importante di quello dell'accelleratore
mah..... troppo modulabile per chi ha tanti cavalliTidus ha scritto:io amo il freno della 207...molto modulabile...e se affondi deciso frena benissimo...voto 9