PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc di seconda mano - consigli e opinioni

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Ritter
Peugeottista novello

207cc di seconda mano - consigli e opinioni

Messaggio da Ritter »

Ciao a tutti... finalmente mi sto decidendo verso il grande passo.

Ho trovato un annuncio (non so se da regolamento posso postare il link) di un concessionario in zona Venezia che vende una bella 207 CC a 11.900€, con 50 mila km. Il motore è il diesel 110cv, proprio quello che cercavo!

Il prezzo effettivamente mi ha lasciato perplesso, ma l'importo è fatturabile, finanziabile, e ho garanzia di 12 mesi... a me sembra affidabile, anche per le numerose foto pubblicate.

Voi che dite? La differenza tra Feline e Techno sta solo negli allestimenti?

Immagine

Immagine
#***#***#***#***#

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: 207cc di seconda mano - consigli e opinioni

Messaggio da Michele1986 »

Troppo pochi 11,900 euro, in ogni caso.
Poi è chiaro la devi provare e osservare in maniera ultra minuziosa, magari con un meccanico e carrozziere di fiducia.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

E' quello che ho pensato anche io... però viene offerta anche garanzia di un anno :frown: :frown:

Ho trovato lo stesso annuncio sul noto sito di aste!
#***#***#***#***#

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

Però leggendo qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=24235 si parla male del diesel...
Qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=24353 si parla male del thp.

Aspetto altri consigli, sono sempre stato attirato dall'HDI per i bassi consumi e la bassa manutenzione...
#***#***#***#***#

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ciao e ben venuto.... allora alcune considerazioni
1) guarda bene di che periodo è perche se è una delle prime uscite potrebbe aver problemi sia alle guarnizioni che all'impianto elettrico
2) l'HDI è un discreto motore onesto per spingere la mole della CC (senza troppi brividi ahimò) anche se tradisce il temperamento "semi" sportivo della macchina ed ha un assetto poco più morbido
3) Per il THP vale lo stesso discorso del periodo nel quale è stato prodotto perchè i primi hanno avuto problemi .... successivamente hanno cambiato componenti ed ora è un gioiello di motore in tutte le sue declinazioni di potenza....

detto questo il prezzo mi sembra basso ..... bisogna sempre vedere se è anche un auto incidentata.....

tra la tecno (triste) e la feline ci passa un oceano in mezzo ...... :thumbleft:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

Grazie per la risposta... effettivamente mi conviene una non cabriolet, magari la GTI o la Energie Sport: mi dò un'occhiata in giro perché se non è Peugeot è Fiat Bravo, e non è che mi entusiasmi moltissimo :)
#***#***#***#***#

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ritter ha scritto:Grazie per la risposta... effettivamente mi conviene una non cabriolet, magari la GTI o la Energie Sport: mi dò un'occhiata in giro perché se non è Peugeot è Fiat Bravo, e non è che mi entusiasmi moltissimo :)
giarda la CC nno è una macchina ma uno stile di vita....... o lo ami o no ...... non è un semplice "sfizzio" da toglersi perchè girare (sia di giorno che di notte sia in città che in campagna) in totale sinergia e armonia con l'ambiente circostante non ho prezzo
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

Tu pensa che ho sempre voluto la 206CC finché non ho visto questa...

Purtroppo però credo dovrò accontentarmi della berlina normale (che comunque adoro, quindi non è un vero accontentarmi)... Devo solo decidere tra la GTI e la Energie Sport!
#***#***#***#***#

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ritter ha scritto:Tu pensa che ho sempre voluto la 206CC finché non ho visto questa...

Purtroppo però credo dovrò accontentarmi della berlina normale (che comunque adoro, quindi non è un vero accontentarmi)... Devo solo decidere tra la GTI e la Energie Sport!
anche io amavola 206cc ma all'epoca non potevo comprarla e quando ho potuto stava uscendo di produzione e ho preferito aspettare (acquistando altre 2 macchine) e poi buttarmi su questa......
tra la GTI e la energi sport??????
è un pò larga come forbice
Alfa GT Collezione

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

Lo so :D dipende dagli "sconti" che riesco a ottenere dal concessionario, ho visto alcune km zero a prezzi a prezzi davvero allucinanti (17.000€ e non sono neanche sicuro fosse una km zero)... però se riesco ad ottenere la stessa linea aggressiva per qualche euro in meno, scendo volentieri di cavalleria ;)
#***#***#***#***#

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ritter ha scritto:Lo so :D dipende dagli "sconti" che riesco a ottenere dal concessionario, ho visto alcune km zero a prezzi a prezzi davvero allucinanti (17.000€ e non sono neanche sicuro fosse una km zero)... però se riesco ad ottenere la stessa linea aggressiva per qualche euro in meno, scendo volentieri di cavalleria ;)
non capisco la tua filosofia ma in bocca al lupo
Alfa GT Collezione

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Soldatino ha scritto:
Ritter ha scritto:Lo so :D dipende dagli "sconti" che riesco a ottenere dal concessionario, ho visto alcune km zero a prezzi a prezzi davvero allucinanti (17.000€ e non sono neanche sicuro fosse una km zero)... però se riesco ad ottenere la stessa linea aggressiva per qualche euro in meno, scendo volentieri di cavalleria ;)
non capisco la tua filosofia ma in bocca al lupo
quoto.....magari tra energie sport 1.4 benzina che cammina a spinte e 1.6gti che si impenna dalla potenza..........davvero notevole come differenza....................mah....... :neutral:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

So che non la pensate come me.

Quello che intendo è che non posso spendere troppo, altrimenti non finisco più di pagarla questa benedetta auto. E mi scoccia, anche se dovrò tenerla almeno 10 anni.

Le scelte che ho sono:
  • puntare sull'usato (la GTI ad esempio) ma non sono molto sicuro, sopratutto con potenze del genere;
  • puntare sul nuovo, per avere una sicurezza in più, ma non posso spendere oltre una certa cifra;
  • una via di mezzo, una km zero, ma dovrei scendere a compromessi sugli allestimenti e colori.
In sostanza sono indecisissimo tra le varie versioni sportive, ecco tutto... per me i cv non sono importantissimi.
E ho capito che a poco, non la troverò mai una CC in condizioni degne.
#***#***#***#***#

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Ritter ha scritto:So che non la pensate come me.

Quello che intendo è che non posso spendere troppo, altrimenti non finisco più di pagarla questa benedetta auto. E mi scoccia, anche se dovrò tenerla almeno 10 anni.

Le scelte che ho sono:
  • puntare sull'usato (la GTI ad esempio) ma non sono molto sicuro, sopratutto con potenze del genere;
  • puntare sul nuovo, per avere una sicurezza in più, ma non posso spendere oltre una certa cifra;
  • una via di mezzo, una km zero, ma dovrei scendere a compromessi sugli allestimenti e colori.
In sostanza sono indecisissimo tra le varie versioni sportive, ecco tutto... per me i cv non sono importantissimi.
E ho capito che a poco, non la troverò mai una CC in condizioni degne.
se dici la cifra che puoi spendere magari uno si regola
Alfa GT Collezione

Ritter
Peugeottista novello

Messaggio da Ritter »

Vorrei riuscire a sdebitarmi in 3/4 anni con rate di circa 350€ al mese, quindi non senza superare i 17.000 euro... tranne nel caso in cui l'occasione fosse davvero unica (tipo una 308 rcz a 20.000€ XD XD XD).

Per questo motivo sono rimasto a bocca aperta vedendo quella LeMans qui sotto dove lavoro a quasi 18.500€... e mi chiedevo se per qualcosa meno avrei potuto trovare una GTI che di fatto è uguale.
Invece ho trovato un'altra LeMans da immatricolare a 15.900€ :) in un concessionario di Padova.

Però il prezzo non è la prima cosa che voglio considerare, ecco tutto.

So di pretendere.
#***#***#***#***#

Torna a “207 CC”