PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro a cono su 207cc
Filtro a cono su 207cc
salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Denny è ho una peugeot 207cc, volevo montare un filtro a cono...suggerimenti? su ebay ce ne sono di tanti tipi, ne ho trovato uno universale a 15 euro, potrebbe andare bene o devo controllare qualcosa? perche alcuni indicano la cilindrata...ps: lo metto solo per fare un po di boato in piu! mettendolo senza rimappare la centralina, so di perdere ai bassi, ma potrei rovinare il motore? pro e contro? grazie... 

Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
-
- Peugeottista veterano
Re: Filtro a cono su 207cc
vde90 ha scritto:salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Denny è ho una peugeot 207cc, volevo montare un filtro a cono...suggerimenti? su ebay ce ne sono di tanti tipi, ne ho trovato uno universale a 15 euro, potrebbe andare bene o devo controllare qualcosa? perche alcuni indicano la cilindrata...ps: lo metto solo per fare un po di boato in piu! mettendolo senza rimappare la centralina, so di perdere ai bassi, ma potrei rovinare il motore? pro e contro? grazie...
Allora premetto che prima devi dire che cilindrata è la tua cc e poi se è benzina o diesel.
Poi devi sapere una cosa: lascia perdere i filtri da 15 che valgono 15 €.Tanto vale tenere quello originale schifoso in carta.
Poi se è diesel lascia stare in quanto i kit in commercio fanno veramente pena dato che il filtro andrebbe a ridosso della testa del motore assorbendo così tutto il caldo generato dal motore.
Se invece è un benzina le cose cambiano.
Altro consiglio che ti posso dare: lascia stare i bmc dia o cda in quanto sono solo una spesa abnorme per un filtro che di reale potenza te ne da tanta quanto un filtro con relativa paratia di metà prezzo.
ti chiedo scusa, non ci avevo pensato, è un 1.6 benzina da 120cv...io volevo mettere il filtro a cono solo per fare un po di boato in piu quando accellero...ne ho trovato uno universale da 15 euro su Eba*...costa poco perche non è di marca...secondo te mettendolo rovino il motore? senza rimappare la centralina, lo so che perdo ai bassi...altro? grazie...
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
-
- Peugeottista veterano
Non otterrai niente di buono da un filtro del genere, anzi puoi anche rischiare di perdere x via del possibile materiale scadente di scarsa permeabilità aerea.vde90 ha scritto:ti chiedo scusa, non ci avevo pensato, è un 1.6 benzina da 120cv...io volevo mettere il filtro a cono solo per fare un po di boato in piu quando accellero...ne ho trovato uno universale da 15 euro su Eba*...costa poco perche non è di marca...secondo te mettendolo rovino il motore? senza rimappare la centralina, lo so che perdo ai bassi...altro? grazie...
Oltre ad un leggero sibilo in + non otterrai niente.
Consiglio mio se vuoi boato cambia lo scarico, non il terminale, lo scarico.
Sono d'accordo! Anch'io ho deciso di aggiungere qualcosina alla mia 207 per donarle un sound un po più sportivo, ed ho optato per uno scarico della Asso(che a detta del commerciante sarebbe risultato molto rumoroso,benchè omologato), e dato che c'ero ci ho aggiunto un bel filtro della BMC.
Ho speso in totale 370euro(compresa l'ora di lavoro) e devo dire che l'accoppiata è riuscita alla grande...ora la mia 207 fa davvero un gran bel rumore
molto cupo ai bassi e quasi assordante sopra i 5000giri.
Sono stato fermato un paio di volte dalle forze dell'ordine(forse proprio per il suono sospetto
) ma non hanno mai potuto contestarmi niente.
Probabilmente non ho ottenuto un gran che in termini di prestazioni...ma la soddisfazione di percorrere le strade toruose di montagna che ci sono da queste parti sentendosi come a bordo di un'auto da rally è inappagabile

Ho speso in totale 370euro(compresa l'ora di lavoro) e devo dire che l'accoppiata è riuscita alla grande...ora la mia 207 fa davvero un gran bel rumore

Sono stato fermato un paio di volte dalle forze dell'ordine(forse proprio per il suono sospetto

Probabilmente non ho ottenuto un gran che in termini di prestazioni...ma la soddisfazione di percorrere le strade toruose di montagna che ci sono da queste parti sentendosi come a bordo di un'auto da rally è inappagabile

Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
-spoiler GTi look
grazie dei consigli, optavo per il filtro perche per la mia 207c non i sono ancora molti pezzi, infatti gli scarichi che trovo sono tutti per la berlina e mi hanno detto che per la cc non vanno bene...non so dove cercarli per la cabrio...cerco anche il kit estetico che non dovrebbe essere uguale alla berlina e i fari posteriori che anche quelli mi hanno detto che sono diversi...se sapete qualcosa aiutatemi!!!! grazie...
Mentre cercavo sulla rete un po' di info sui kit estetici disponibili per la 207 ho salvato alcuni link, che spero posssano tornarti utili!vde90 ha scritto:grazie dei consigli, optavo per il filtro perche per la mia 207c non i sono ancora molti pezzi, infatti gli scarichi che trovo sono tutti per la berlina e mi hanno detto che per la cc non vanno bene...non so dove cercarli per la cabrio...cerco anche il kit estetico che non dovrebbe essere uguale alla berlina e i fari posteriori che anche quelli mi hanno detto che sono diversi...se sapete qualcosa aiutatemi!!!! grazie...
eccoli:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... =WDVW&rd=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beartuning.it/it/scheda.asp? ... odello=101" onclick="window.open(this.href);return false;
per quel che riguarda lo scarico, hai ragione, credevo che quello adatto per il 1.6 valesse anche per la cc...invece non è indicata.Mi scuso
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-spoiler GTi look
-
- Peugeottista veterano
I fari sono i medesimi invece, il kit estetico cambia di poco ma ce ne sono.vde90 ha scritto:grazie dei consigli, optavo per il filtro perche per la mia 207c non i sono ancora molti pezzi, infatti gli scarichi che trovo sono tutti per la berlina e mi hanno detto che per la cc non vanno bene...non so dove cercarli per la cabrio...cerco anche il kit estetico che non dovrebbe essere uguale alla berlina e i fari posteriori che anche quelli mi hanno detto che sono diversi...se sapete qualcosa aiutatemi!!!! grazie...
Se ti servono informazioni chiedi pure.