Un saluto a tutti, mi sto apprestando a comprare delle catene da neve per la mia Peugeot 207cc ma non so quale comprare..tra le catene tipo "click&clack"..oppure il tipo "calze da neve"..oppure quelle "put & go"..qualcuno ha esperienze ?..praticamente le cerco facili da montare in quanto a volte puo' capitare che le deve montare la mia compagna.
grassieee
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catene da neve..quale modello ?
-
- Peugeottista curioso
Re: Catene da neve..quale modello ?
Ciao ti consiglio le catene non le calze!! Non servono......io ho preso da brico io delle catene a 25 euro da 11 mm buon prezzo...altrimenti vai sulle konig costano un po ma sono iperfacili....ciao! 

Peugeot 207 X-Line GPL
"In strada tieni gli occhi aperti che a chiuderli è un attimo!"
"In strada tieni gli occhi aperti che a chiuderli è un attimo!"
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Io sulla macchina vecchia avevo le konig,ora per la 207 non mi faccio molti problemi e mi comprerò ancora le konig della giusta misura dello stesso modello comfort magic con catena a ingombro ridotto da 9mm.
Ma se ti capita spesso di usare le catene ti consiglio di fare un pensiero ai pneumatici invernali
Ma se ti capita spesso di usare le catene ti consiglio di fare un pensiero ai pneumatici invernali
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
A proposito di copertoni invernali, ho preso una 207 da meno di una settimana e monto cerchi in lega da 16.
Dato che a breve cominceò ad avere necessità di montare le termiche, il mio meccanico mi ha consigliato di comperare 4 cerchi di acciacio da 15 e mettere 4 termiche a buon prezzo. A parte il preventivo che mi ha fatto lui (circa 600 € per 4 cerchi e 4 pneumatci), mi sembra una buona idea, giustificata dal fatto che con neve e sale potrebbero rovinarsi i cerchi in lega e così con una spesa anche importante le mie gomme estive durerebbero di più. Secondo voi andando da un gommista e non da un meccanico generico potrei risparmiare qlcs su quel preventivo ?
Dato che a breve cominceò ad avere necessità di montare le termiche, il mio meccanico mi ha consigliato di comperare 4 cerchi di acciacio da 15 e mettere 4 termiche a buon prezzo. A parte il preventivo che mi ha fatto lui (circa 600 € per 4 cerchi e 4 pneumatci), mi sembra una buona idea, giustificata dal fatto che con neve e sale potrebbero rovinarsi i cerchi in lega e così con una spesa anche importante le mie gomme estive durerebbero di più. Secondo voi andando da un gommista e non da un meccanico generico potrei risparmiare qlcs su quel preventivo ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ho fatto pure io cosi, e ti dico che è esagerato il prezzo che ti ha fatto, e sai perche, cperche ho montato 4 cerchi in lega da 15 originali e nuovi peugeot, con 4 termiche michelin alpin3, ovvero il meglio e ho speso 450€finito e montati, fai un po tu...
cmq per le gomme esiste un topic nella sezione generale, meglio parlare li
cmq per le gomme esiste un topic nella sezione generale, meglio parlare li

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC