PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura Motore THP 150cv...sali e scendi...

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Krato§
Peugeottista fast&furious

Temperatura Motore THP 150cv...sali e scendi...

Messaggio da Krato§ »

Ciao raga...volevo chiedervi un parere riguardo a quanto in oggetto, mi spiego meglio: la mattina accendo la macchina per recarmi al lavoro, premettendo che rimane ferma dal pomeriggio del giorno precedente, aspetto che i giri del motore scendano sotto i 1000rpm prima di spostare il veicolo, dopodichè parto cambiando le marce al max a 2000/2500 rpm, percorro circa 5/6KM di statale a 90KM/H e la temperatura arriva a quasi 90 gradi, ma dopo circa 1KM ridiscende di una tacca(circa a 80gradi quindi), per poi riaumentare dopo circa un altro KM e riportarsi a quasi 90 Gradi e poi rimanere stabile...questo comportamento della temperatura mi succede quando il motore è completamente freddo, quindi quando l' auto passa tutta la notte in garage, perchè ad esempio se la lascio 3 o 4 ore ferma e poi riparto, la lancetta sale velocemente a 90 gradi, ma rimane stabile subito...vorrei sapere se è un comportamento normale o se ha il termostato che funziona male...vi informo inoltre che questo comportamento lo ha sempre fatto, la macchina ha poco più di 2 mesi...cosa faccio porto a farla vedere? :scratch:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Temperatura Motore THP 150cv...sali e scendi...

Messaggio da kri-11 »

secondo me e normale..in quanto la temperatura che vedi e filtrata per non farti vedere gli sbalzi effettivi della temperatura e percio puo esser che ogni tanto ricali un pelino...preoccupati se la segna proprio sballata di brutto o fa cose ancora piu strane..cmq per me e piu che normale ;-)
se vuoi stare tranqui chiedi in conce al meccanico ma non vedo motivo per portarla...pero se ti fa sentir piu sicuro chiedi e ti levi il dente ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ho chiesto a 2 miei colleghi che hanno una 206 plus 1.1 benzina e una 308 Hdi 1.6 e a loro la temperatura nn fa sto sali e scendi...domani x sicurezza la porto, ma dici che quando cala quella tacca, effettivamente il motore nn è in temperatura?
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per la temperatura non conta molto quella per sapere se il motore e in temperatura o meno ma quella dell'olio...anche se non so se nella tua versione ce ancora tale segnalatore sul contakm
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Krato§

Messaggio da Krato§ »

no nn c'è...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Krato§ ha scritto:Ciao raga...volevo chiedervi un parere riguardo a quanto in oggetto, mi spiego meglio: la mattina accendo la macchina per recarmi al lavoro, premettendo che rimane ferma dal pomeriggio del giorno precedente, aspetto che i giri del motore scendano sotto i 1000rpm prima di spostare il veicolo, dopodichè parto cambiando le marce al max a 2000/2500 rpm, percorro circa 5/6KM di statale a 90KM/H e la temperatura arriva a quasi 90 gradi, ma dopo circa 1KM ridiscende di una tacca(circa a 80gradi quindi), per poi riaumentare dopo circa un altro KM e riportarsi a quasi 90 Gradi e poi rimanere stabile...questo comportamento della temperatura mi succede quando il motore è completamente freddo, quindi quando l' auto passa tutta la notte in garage, perchè ad esempio se la lascio 3 o 4 ore ferma e poi riparto, la lancetta sale velocemente a 90 gradi, ma rimane stabile subito...vorrei sapere se è un comportamento normale o se ha il termostato che funziona male...vi informo inoltre che questo comportamento lo ha sempre fatto, la macchina ha poco più di 2 mesi...cosa faccio porto a farla vedere? :scratch:
Ciao Kratos ;-)
Pensare subito ad una difettosità del termostato mi sembra eccessivo poiché potrebbe anche dipendere da una bolla d'aria presente nel circuito.
A mio avviso prima provare a fare un bello spurgo tenendo poi controllato anche il livello del liquido
Se il problema persistesse a quel punto prenderei in considerazione l'idea del termostato o il bulbo della temperatura strumento.
Un visita in officina Peugeot visto che l'auto è in garanzia, a mio avviso sarebbe la scelta più azzeccata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Grazie ragazzi, oggi ho richiesto l' appuntamento per farla controllare...giovedì la porto e la lascio un giorno...vi faccio sapere come si risolverà...in officina mi hanno detto potrebbe essere appunto il Bulbo... :)

Torna a “207 CC”