PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indicatore bassa pressione pneumatici

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
silvestrotto
Peugeottista curioso

indicatore bassa pressione pneumatici

Messaggio da silvestrotto »

Essendo un nuovo iscritto ed un nuovo acquirente di una 207 cc nell'inviare saluto a tutti pongo subito un quesito.
Spulciando sul libretto di uso è manutenzione e guardando sul cruscotto le varie spie all'atto dell'accensione ho notato la presenza di un indicatore/spia di bassa pressione pneumatici ora poiche ho necessita' di cambiare i 2 pneumatici anteriori mi domando se questo accessorio richiede che le gomme vengano montate da un concessionario Peugeot o è abbastanza banale tanto da poter essere istallato dal vecchio pneumatico al nuovo senza avere problemi accessori . :scratch: :scratch:
GRAZIE

obo
Peugeottista fast&furious

Re: indicatore bassa pressione pneumatici

Messaggio da obo »

Ciao e benvenuto ;-)
i sensori di pressione sono vicini alle valvole,se mantieni gli stessi cerchi,puoi andare da qualsiasi gommista
altrimenti alla Peugeot se vuoi disattivarli
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

silvestrotto
Peugeottista curioso

Messaggio da silvestrotto »

Grazie mille , mi hai sicuramente tolto una preoccupazione ; infatti usero' gli stessi cerchioni .
:applause: :applause:

Turbo-Vidas

Messaggio da Turbo-Vidas »

obo ha scritto:Ciao e benvenuto ;-)
i sensori di pressione sono vicini alle valvole,se mantieni gli stessi cerchi,puoi andare da qualsiasi gommista
altrimenti alla Peugeot se vuoi disattivarli
anch'io so lo stesso
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Senza disattivarli basta mettere i trasmettitori sui cerchi nuovi , se si cambiano i cerchi.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

obo

Messaggio da obo »

Electricblue ha scritto:Senza disattivarli basta mettere i trasmettitori sui cerchi nuovi , se si cambiano i cerchi.
:thumbright: precisazione piu' che giusta
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

silvestrotto ha scritto:Essendo un nuovo iscritto ed un nuovo acquirente di una 207 cc nell'inviare saluto a tutti pongo subito un quesito.
Spulciando sul libretto di uso è manutenzione e guardando sul cruscotto le varie spie all'atto dell'accensione ho notato la presenza di un indicatore/spia di bassa pressione pneumatici ora poiche ho necessita' di cambiare i 2 pneumatici anteriori mi domando se questo accessorio richiede che le gomme vengano montate da un concessionario Peugeot o è abbastanza banale tanto da poter essere istallato dal vecchio pneumatico al nuovo senza avere problemi accessori . :scratch: :scratch:
GRAZIE
ti do anchio il benvenuto tra noi :)

gli altri utenti ti hanno già ben risposto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

FaxGTi
Peugeottista novello

Messaggio da FaxGTi »

raga, i miei sensori mi stessano la vita, ma a quanto devo gonfiare le gomme x non farmi dare l'errore?...ogni 2 minuti mi dà pressione pneumatica non sorvegliata :mad: a volte addirittura ruota forata

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

FaxGTi ha scritto:raga, i miei sensori mi stessano la vita, ma a quanto devo gonfiare le gomme x non farmi dare l'errore?...ogni 2 minuti mi dà pressione pneumatica non sorvegliata :mad: a volte addirittura ruota forata
io non li volevo per questo motivo
non sono molto affidabili a volte.....

fortunatamente i miei non fanno troppo come gli pare
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

FaxGTi
Peugeottista novello

Messaggio da FaxGTi »

soldatino a quanti bar hai gonfiato le gomme? sono mica ad azoto?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

FaxGTi ha scritto:soldatino a quanti bar hai gonfiato le gomme? sono mica ad azoto?
no no .... mi sembra 2.5 davanti e dietro
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Turbo-Vidas

i miei non sono molto invasivi...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

Io ho notato che quando scendi sotto i 2.3/2.4 BAR di pressione,iniziano a segnalarti PRESSIONE INSUFFICIENTE....invece sotto i 2.0 BAR avvisa di RUOTA FORATA. Se v stressa,probabilmente c'è qualche problema....Bisognerebbe andare a fondo della questione e farsi un pò di domande,tipo:"segnala sempre la stessa ruota? Lo indica dopo una brusca buca?La gomma è usurata e quindi possibilmente porosa?..... ;-)
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sulla mia non li ho, sulla 407 ogni tanto sono impazziti, ma ora ho visto che si sono "sistemati", segnalano giusto, e appena la pressione è più bassa del normale...

una volta in autostrada ha segnalato prima "gomma sgonfia" e dopo un pò "gomme bucata"...e ci ha preso...
con il cerchio in ferro senza sensore dava "pressione pneumatici non sorvegliata"
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Turbo-Vidas

a me piace il loro funzionamento! quando ho forato mi hanno detto pneumatico forato, invece a ruota sgonfia.... per via di una successione di buche... mi ha segnalato la singola gomma! l'ho gonfiata e via, ora sono 9mesi che nn segnala nulla.

Torna a “207 CC”