PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto JBL

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
djaxelbee
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 18/10/2010, 16:52

Impianto JBL

Messaggio da djaxelbee »

ragazzi , ho notato che sul configuratore peugeot per la 207 cc trovo due PACK HI-FI JBL tra gli optionals, uno da 500 euro e l'altro da 750 euro.

Chi mi spiega la differenza tra i due?

Secondo voi conviene o è meglio prendere quello di serie e poi farci mettere l'impianto che voglio in un secondo momento?
premetto che non mi interessano sub, amplificatori,ecc, voglio solo poter ascoltare bene la musica anche a tetto aperto!

Grazie.

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Impianto JBL

Messaggio da Krato§ »

se queste sono le tue esigenze prendi il JBL senza dubbi che va ottimamente...sinceramente nn conosco la differenza tra i due, dovresti fartela spiegare in concessionaria...io lo pagai 500 euro il mio a fine gennaio... :scratch:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Avatar utente
riccardino
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/08/2009, 14:24
Località: Firenze

Re: Impianto JBL

Messaggio da riccardino »

Ciao, la differenza, è che su uno non hai il bluethoot e sull'altro si, prova a fare Configura sul sito di quattroruote, è spiegato meglio li.
Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Impianto JBL

Messaggio da Krato§ »

ehm...io ho l'ho pagato 500 euro ed ho il Bluetooth... :lol: :scratch: Nn credo che una schedina bluetooth costi 250 euro... :shock:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Impianto JBL

Messaggio da matteo89 »

Non so la differenza...
io non metterei comunque il JBL, la potenza non è molta, e nemmno la qualità, diciamo che va un pò meglio dello stereo di serie, ma non ci spenderei quella cifra...assolutamente, per una cosa del genere preferusco l'aftermarket...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Impianto JBL

Messaggio da Krato§ »

il JBL va benissimo nn mi stancherò mai di dirlo...tutto integrato, sobrio, elegante e le casse pulsano che è un piacere, anche a tetto aperto nn c'è bisogno di sparlarlo al massimo, xche si sente benissimo e nn distorce...con 500 euro nn ci compri nulla e ti devi sbattere per comprare tutti i pezzi, montare e smontare la macchina e romperti le scatole...a meno nn te la fai fare da un elettrauto o chi che sia, ma poi devi pagargli anche la manodopera e in più nn sai se ti monta tutto alla perfezione, plastiche comprese...io sono soddisfatto del JBL e lo consiglierò sempre...unica cosa che manca è la funzione Juke Box da SD card, ma pazienza, a quanto pare immetteranno o già c'è sul mercato un nuovo usb box fatto apposta per il wipnav...se sarà all'altezza delle sue funzioni, sarà mio subito! :lol:

PS: chiunque sale nella mia auto e ascolta il Sound del JBL, dice che si sente davvero bene...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Impianto JBL

Messaggio da matteo89 »

guarda io ho dato la mia opinione, io 500€ non li darei...
con la nuova RD4 con wipBT c'è la possibilità di usare una chiavetta USB, molto comodo...

comunque con 500€ aftermarket hai poco è vero, ma se metti radio, kit 2 vie anteriore e piccolo ampli hai qualcosa di decente, e stai attorno ai 500...
poi la mia non si vedrà nulla, solo la radio cambiata, tutto il resto rimane nascosto in predisposizione... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Impianto JBL

Messaggio da Krato§ »

io ho fatto così sulla Suzuki Swift di famiglia...il risultato è che la mia 207cc col JBL suona molto meglio...calcola che sulla swift ho anche il sub da 120w rms nel bagagliaio quindi con certa musica hai un pò più di profondità sonora, ma nn sempre...ho montato una sorgente Sony 50wattx4 con degli altoparlanti aftemarket della Ciare sia davanti che dietro...e se tolgo il subwoofer l'impianto jbl della 207cc straccia quello della Swift, neanche a paragonarli...in tutto per la swift ho speso 500 euro 4 anni fa, ma preferisco di granlunga quello della 207cc poichè è veramente ben studiato come acustica...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Impianto JBL

Messaggio da matteo89 »

io ti dico ho sentito il JBL, a confronto un impianto aftermarket BEN FATTO è sempre e comunque superiore...
per dire, le casse dell'impianto JBL sono comunque in cartone, il SUB è una cassa da 16,5cm e quindi non è propriamente un SUB...

ti dirò che sony non è il top nel car-audio e la resa dipende anche dal tipo e dalla potenza delle casse installate, oltre che naturalmente della qualità delle stesse...

500€ per fare una cosa aftermarket non sono molti, però io non spenderei 500€ per il JBL, per me non vale la spesa, poi ognuno è libero di fare come meglio crede ovviamene...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Impianto JBL

Messaggio da Krato§ »

beh saranno anche di cartone come dici le casse, ma ripeto: l' acustica è ben progettata, nn devi smontare e rimontare nulla, fai la tua figura a livello di estetica e i bassi sono corposi sin dai primi livelli di volume...e credo proprio sia questo ciò che conta ossia la resa effettiva dell' impianto audio...se suona bene, se mi appaga acusticamente e nn distorce e se il suono è elastico e caldo, alla fine cosa me ne frega se ha delle casse di cartone?
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Impianto JBL

Messaggio da matteo89 »

ma certo, non dico che devi sdradicare tutto se ti piace, assolutamente...anzi, faresti un grosso errore...
ognuno si accontenta di un livello audio come qualità, per dire c'e gente che si accontenta dell'impianto audio della punto che monta due coassiali da 87mm solamente e quindi 0 bassi e chi non si accontenta se non ha un impianto super-mega-fedeltà eccecc...insomma ad ognuno quello che lo soddisfa...
io ti dico, ho sentito il JBL e per me non è abbastanza, lo pensavo meglio...
spero concorderai anche tu che un impianto aftermarket ben studiato suona meglio, c'è poco da fare, se i componenti sono superiori e si tratta di una cosa ben studiata non esiste impianto di serie che tenga... ;-)

poi ad ognuno il suo, ci mancherebbe, siamo in un forum, ognuno dice la sua...

la miglior cosa è sicuramente sentirlo suonare, quindi prova a vedere se in conce ne hanno una con JBL, chiedi di poterlo sentire, poi senti una senza il JBL (la miglior cosa sarebbe un CD/penna USB con traccia NOTA!!!), a questo punto fai le tue valutazioni e scegli... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Impianto JBL

Messaggio da Soldatino »

io mo trovo benissimo con il JBL
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: Impianto JBL

Messaggio da renovatio2010 »

matteo89 ha scritto:ma certo, non dico che devi sdradicare tutto se ti piace, assolutamente...anzi, faresti un grosso errore...
ognuno si accontenta di un livello audio come qualità, per dire c'e gente che si accontenta dell'impianto audio della punto che monta due coassiali da 87mm solamente e quindi 0 bassi e chi non si accontenta se non ha un impianto super-mega-fedeltà eccecc...insomma ad ognuno quello che lo soddisfa...
io ti dico, ho sentito il JBL e per me non è abbastanza, lo pensavo meglio...
spero concorderai anche tu che un impianto aftermarket ben studiato suona meglio, c'è poco da fare, se i componenti sono superiori e si tratta di una cosa ben studiata non esiste impianto di serie che tenga... ;-)

poi ad ognuno il suo, ci mancherebbe, siamo in un forum, ognuno dice la sua...

la miglior cosa è sicuramente sentirlo suonare, quindi prova a vedere se in conce ne hanno una con JBL, chiedi di poterlo sentire, poi senti una senza il JBL (la miglior cosa sarebbe un CD/penna USB con traccia NOTA!!!), a questo punto fai le tue valutazioni e scegli... ;-)
quoto matteo anche se ho un impianto di serie jbl...ho sentito su una punto con un sub da 150w rms e con le sole casse anteriori sostituite si sente molto meglio del jbl, stesso discorso su una mito con un buon sub e sempre soltanto casse sostituite anteriori e posteriori. Un buon impianto aftermarket lo si può trovare a un costo ragionevole ma la qualità e potenza si paga :) in sostanza per chi non ha grandi pretese come me va benissimo il jbl ma non c'è impianto di serie che regga il confronto con un impiato after studiato ad hoc...se uno vuole quel qualcosa in più deve mettere le mani nelle tasche e tirare fuori qualche centinaio di euro (per la qualità vera andiamo ben oltre i 500 euri) :-w)
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

shade
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2010, 11:34

Re: Impianto JBL

Messaggio da shade »

ciao ragazzi!! :D
sono nuovo del forum, mi piacerebbe prendere una 207cc féline HDI!
innanzi tutto grazie a tutti quanti!! :mrgreen: è due giorni che leggo post a destra e a sinistra ed ho appreso più cose da voi che in un anno a cercare altrove!!! :thumbright:
spero di nn ripetere una domanda già fatta!!! :oops: non mi sembra di averla trovata!!!!
vorrei cercare di capire in cosa consista la vera differenza fra il jbl da 500 e quello da 750 :oops: possibile che tutto il rincaro sia dovuto al blothoot??? :shock: :shock: :pale:

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Impianto JBL

Messaggio da matteo89 »

allora da quello che so le nuove 207 hanno di serie il WIPBT, ovvero presa USB e BT per il telefono, almeno le versione "special edition" (che brutto nome :? ), la XS e ovviamente la feliné che è la full optional...
della CC esistono due versioni: tecno e feliné, penso che la feliné abbia di serie il WIPBT, controlla bene nella lista delle dotazioni di serie...

comunque il JBL è sempre lo stesso, un piccolo ampli nel fianchetto del baule inglobato con un (finto) sub da 16,5 e delle casse leggermente migliori...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 CC”