PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc nuova...miglior prezzo del momento...

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
kreps
Peugeottista curioso

207cc nuova...miglior prezzo del momento...

Messaggio da kreps »

Ciao a tutti,
come ho già scritto nella presentazione,
dopo 50.000 Km passati insieme alla mia simpaticissima
ed eccezionale punto cabrio gialla :love: :love: :love:
mi sono preso la cotta per la 207cc bianca.
Per questioni finanziarie, mi vedo costretto all'usato,
ma nn è sicuramente facile da trovare...specialmente bianca.
Visto anche la possibilità del finanziamento,
oggi ho provato l'approccio al nuovo.
Tecno bianca: 1600 benzina 16250 €
Tecno bianca: 1600 hdi 112 hp 6 marce 18050 €
Feline bianca: 1600 hdi 112 hp 6 marce 19700 €
Il conce. salutandomi ha aggiunto:
Questi sono preventivi di massima, se decidiamo di passare
seriamente all'acquisto, vediamo di limare qualcosina.
Che ne pensate?
Come mi ha trattato?
Se siete a conoscenza di offerte migliori postate...postate..postate :D
Un saluto!
Kreps.

numberinn
Peugeottista novello

Re: 207cc nuova...miglior prezzo del momento...

Messaggio da numberinn »

kreps ha scritto:Feline 1600 hdi 112 hp 6 marce 19700 €
Che ne pensate?
Come mi ha trattato?
Io ho ordinato questa versione la settimana scorsa e di tutti i preventivi che ho fatto in giro (ad eccezione di uno), senza accessori extra e senza ritiro dell'usato, gli sconti si aggiravano sui 4000 € (quindi, suppergiù, il 17%) e non c'era verso di farli smuovere anche solo di uno 0,5%.
A te stanno facendo 23775 - 19700 = 4075 € di sconto; quindi, secondo me, il prezzo è "nella norma" :)
(sempre a condizione che lo sconto non sia comprensivo di ritiro dell'usato).

Per il finanziamento credo ti convenga rivolgerti ad altri lidi visto l'assurdo TAEG al 7,66% della Peugeot finanziaria (il più delle finanziarie vedo che per l'acquisto di auto nuova hanno TAEG al 5-6 %)...
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

attenzione che forse quello sconto vale solo se fai il finanziamento presso la rete peugeot(informatevi bene)...infatti io ho avuto 3200 euro di sconto sulla mia, con il contratto di vendita chiuso a fine Gennaio 2010 ed ho avuto il finanziamento col TAEG al 6% o poco più nn ricordo adesso di preciso...quindi credo che più sconto ti facciano e più dopo ti alzano il TAEG sulla rata che dovrai pagare, così alla fine compensano da quest' altra parte nel recuperare i soldi che ti hanno scontato in precedenza...in ogni caso consiglio anche di girare più concessionarie possibili, perchè a me da un' altra parte mi facevano sempre 3200 euro di sconto ma col TAEG all' 8 o 9%...quindi state attenti a ciò che firmate!Alla fine la mia che stava a 25400 euro di listino, l'ho portata a casa a 22200 euro con primo tagliando gratis e in più il tipo della concessionaria mi ha venduto la Matiz Planet del 2005 al di fuori della concessionaria per 3300 euro e i clienti sono venuti a prendersela direttamente a casa mia...se la stessa Matiz l' avesse ritirata la concessionaria, mi avrebbero dato 2200 euro...quindi alla fine ho guadagnato ulteriori 1100 euro che aggiungendoli ai 3200 di sconto sulla vettura, fanno 4300 euro :D
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

kreps
Peugeottista curioso

Messaggio da kreps »

Grazie della risposta numberinn :)
no...niente usato da dare indietro...
la mia amata punto la vendo privatamente,
preferisco svenderla per favorire un'appassionato
piuttosto che svenderla a loro che ci lucrerebbero un botto,
visto che è perfetta,
mai dormito all'aperto quindi nn presenta sbiaditure
e nel prendermela indietro magari nn mi farebbero neanche lo sconto massimo sul nuovo...no no!...la vendo io! ;-)
Per il finaziamento ora vedo...visto "l'entità" degli "interessi" che i miei percepiscono dalla banca, credo che x la cifra mancante attingerò la perchè anche se, ai miei gli rendo 4 volte gli interessi bancari, vi ho sempre guadagnato e così nn si buttano via soldi x aperture pratiche, interessi esagerati ecc...
Un saluto!
Kreps. :)

numberinn
Peugeottista novello

Messaggio da numberinn »

Krato§ ha scritto:attenzione che forse quello sconto vale solo se fai il finanziamento presso la rete peugeot(informatevi bene)...
Sull'ordine dell'auto la modalità di pagamento è completamente in bianco ed avevo già messo bene in chiaro col venditore che non avrei avuto alcun genere di rapporto con la peugeot finanziaria... ;-)
Comunque, nel peggiore dei casi, so dove abita il proprietario della concessionaria dove l'ho ordinata (cioè mi affaccio alla finestra) :twisted:
(ovviamente sto scherzando, ma preferisco metterlo bene in chiaro onde evitare che qualcuno la prenda come minaccia seria O:) )

Tra l'altro ho domandato al venditore se ci fossero ulteriori sconti se avessi saldato tutto alla consegna senza passare per la finanziaria (bè... le ho provate tutte pur di raschiar via ancora qualche centino :mrgreen: ), ma mi è stato risposto: <<Guarda, quel sistema funzionava una volta ma ormai non facciamo più sconti per il saldo alla consegna perchè peugeot stessa guadagna di più coi finanziamenti e coi vincoli contrattuali che ci sono i rischi sono pressochè nulli>>
kreps ha scritto:Per il finaziamento ora vedo...visto "l'entità" degli "interessi" che i miei percepiscono dalla banca, credo che x la cifra mancante attingerò la perchè anche se, ai miei gli rendo 4 volte gli interessi bancari, vi ho sempre guadagnato e così nn si buttano via soldi x aperture pratiche, interessi esagerati ecc...
Che, più o meno, è lo stesso ragionamento che ho fatto quando ho visto i tassi effettivi che girano... fortuna che le banche e le finanziarie dovrebbero aiutare a far girare l'economia, eh? Si, la loro :mad:
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

kreps
Peugeottista curioso

Messaggio da kreps »

Tranquillo Kratos...il prezzo è chiavi in mano sia se pago in contanti che no...sul preventivo è ben specificato...anzi,
a dire il vero se arriviamo al punto di firmare l'atto, mi lima ancora qualcosa...ora vediamo...speriamo che qualche altro iscritto ci indichi una concessionaria meno esosa...è così che dobbiamo metterli in concorrenza...siamo in tanti e grazie al sito possiamo comunicare ed unire le nostre energie e provare a dettare eventuali condizioni.
In passato dovevo acquistare un burgman 400, sono andato dal conce.,
fatto il preventivo 5850 €.
Nel sito, mi hanno fatto notare alcuni link di concessionarie a roma, che lo davano anche a 5300€.
Una bella fotocopia e mi sono recato da quello più vicino.
...Fotocopia alla mano gli ho detto..."al posto mio, cosa faresti?"
Mi ha risposto: "sto caxxo di internet è un palla al piede...ti posso fare nn meno di 5350 €"...e lo presi subito.
Altro esempio:
2 anni fa, sono andato a vedere un quad...tira tira sul prezzo ho spuntato un bel 5950€...torno a casa con depliant e preventivo alla mano, giusto in tempo x andare ad una cena tra amici trialisti.
Dopo mangiato si affronta l'argomento quad che da tempo ci stava a cuore ed altri 5 amici decidono di acquistarlo.
Il sabato ci rechiamo in 6 dal conce e come per magia il prezzo passa da 5950 a 5350€..."l'unione fa la forza"
Altro esempio. le gomme michelin da trial...ne prendi una coppia, costano un botto...ti metti daccordo con 7/8 o più amici e risparmi la metà.
Credo che avrete certamente capito il senso degli esempi, se si hanno obbiettivi comuni proviamo ad unirci...nn costa nulla e magari ci togliamo qualche soddisfazione...
nn importa che cli obbiettivi comuni siano gli stessi modelli, importa che siano della stessa casa...in questo caso, Peugeot...naturalmente!
La parola a voi :)

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

ma sei di Bergamo? :D
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

kreps
Peugeottista curioso

Messaggio da kreps »

No...sono di Viterbo :)

bocant
Peugeottista curioso

Messaggio da bocant »

Finalmente riesco a capire, mediamente da 3000 a 4000 euri, l'entità degli sconti attuali sulla 207 cc.
Anche io sono "innamorato" (si fa per dire) della 207 bianca e intendo acquistarla.
Non avendo premura inizierò il mio piccolo giro dei concessionari a dicembre, anche perché convinto (o almeno spero) che a dicembre si potrà spuntare qualcosa in più nello sconto, tenuto conto che dovranno chiudere l'anno e fare quanti più contratti possibile.
Vi farò sapere. Condivido quanto esposto sopra, se riuscissimo ad avere più informazioni sulla scontistica nazionale avremo più potere contrattuale, nel senso che potremo decidere di recarci da altri concessionari se non si è soddisfatti di come si è trattati. Insomma più concorrenza c'è, più siamo informati, e meglio è per chi compra.

Torna a “207 CC”