PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! che fare???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
MaccoChan
Peugeottista curioso

Aiuto! che fare???

Messaggio da MaccoChan »

Un mesetto fa ho ordinato una 207 cc il conce mi disse che sarebbe arrivata per fine dicembre così poi sarebbe stata immatricolata i primi di gennaio. Il problema è questo, l'auto è già arrivata, da una lato sono contentissimo, ma dall'altro mi sento un pò fregato...visto che mi ha detto che va anche immatricolata entro 20 giorni, come mi devo comportare secondo voi???

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto! che fare???

Messaggio da matteo89 »

questa cosa dei 20gg non l'ho mai sentita...secondo me vuole farlo per vendere l'auto nel 2010 (a lui conviene, fa numero)...
se gli accordi erano primi di gennaio io non cederei, alla fine non è facile tenere un altro mese e mezzo, ma almeno immatricoli l'auto a gennaio, con un anno in meno alla fine, se poi non hai fretta a farlo, che puoi tenere la tua attuale auto ancora un pò per me ne vale la pena...

vediamo se qualcuno sa questa cosa dei 20gg, ma a me pare impossibile, tutte le auto che sono ferme in conce in pronta consegna ci rimangono anche mesi e le immatricolano solo se vendute (o per rientrare nel numero di auto a fine anno, le famose auto vendute a km0)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

è sempre l'annoso dilemma...chi la vuole subito anche a costa di immatricolarla il 31 dicembre, chi vuol aspettare per forza l'anno nuovo.

se non ci son problemi da parte tua di denaro e intendi tenere l'auto diversi anni portatela a casa subito e goditela al meglio fin da subito, altrimenti mettila giù dura col conce :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

Per quanto mi piacerebbe che già fosse a casa, sarei disposto ad aspettare quest'altro mesetto, ma mi ha spiazzato questa cosa dei 20 giorni...ne sapete qualcosa? a me sembra una sorta di forzatura per far fare numero al conce.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

credo anchio che il conce ci provi per immatricolarla subito, però non so esattamente se esiste un termine/limite preciso a riguardo; sul contratto stipulato che c'è scritto?? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

anche a me sembra proprio una forzatura...controlla bene sul contratto, è una cosa che mi giunge nuova...

comunque se proprio ti obbligano o decidessi di immatricolarla ora pretendi uno sconto, al conce fa MOOOOLTO comodo immatricolarla ora (probabile che evitino di immatricolarne un'altra che hanno li, dovendo tirare fuori i soldi), a chi non conviene sei tu, hai comunque un'auto del 2010 e non del 2011m seppur fine 2010...
se sei disposto (e puoi) aspettare quasi quasi...anche perchè comunque avevi in mente di riceverla ad inizio anno :)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

Sul contratto firmato che ho io in cui compare la lista degli otional, lo sconto e la rottamazione c'è scritto consegna prevista per il 31 dic, nonc'è scritto niente...:(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se è così non so, dovresti provare a mediare col conce adducendo qualche scusa ;-)

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

che scusa m'invento???? Che sono al verde??? purtroppo sa che lavoro faccio e non ci potrà mai credere :( oppure che mi è morto il gatto! hahahahha No! seriamente che stratagemma usare?!?!?! XD

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

digli che hai dei soldi investiti fino a dicembre del 2010 visto che non pensavi di doverla pagare prima e che se li muovi prima perdi un sacco di soldi...almeno provaci...lui fa il furbetto...fai il furbetto anche tu... :D :D ;-)
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

sandrozena ha scritto:digli che hai dei soldi investiti fino a dicembre del 2010 visto che non pensavi di doverla pagare prima e che se li muovi prima perdi un sacco di soldi...almeno provaci...lui fa il furbetto...fai il furbetto anche tu... :D :D ;-)
Secondo me è una buona idea!
Comunque il concessionario non è molto corretto!
Il mio mi ha consigliato invece di aspettare proprio per immatricolarla a Gennaio!
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

Il problema è che ho fatto il finanziamento :? anche questa scusa non reggerebbe poi molto...Ma io vorrei sapere solo se questa cosa dei 20 giorni è una sua invenzione, perchè se è così non me ne importa delle scuse, glielo dico chiaro e tendo che la prendo a Gennaio!

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

MaccoChan ha scritto:Il problema è che ho fatto il finanziamento :? anche questa scusa non reggerebbe poi molto...Ma io vorrei sapere solo se questa cosa dei 20 giorni è una sua invenzione, perchè se è così non me ne importa delle scuse, glielo dico chiaro e tendo che la prendo a Gennaio!
Anche io ho finanziato, il venditore mi ha detto testuali parole:
"Adesso dammi solo l'accredito della macchina, nel tuo caso 240 € poi quando arriva l'auto ti contatto, vieni in sede, e mi dai l'anticipo, quanto vuoi tu! Scegli o 1000, o 2000 o 4000 € e il resto lo passiamo con il finanziamento!"

Considera che comunque ho già inoltrato le pratiche del finanziamento e mi hanno chiamato a casa per avere informazioni!

NON FARTI FREGARE!
Anche perchè così per un mese perdi bei soldi!
:mad:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

Ho chiamato alla Peugeot Italia e mi hanno detto che questa cosa dei 20 giorni non appartiene al contratto Peugeot, ma i concessionari possono apportare modifiche indipendentemente, ma sul contratto d'acquisto non c'è scritto assolutamente nulla! mi sto proprio .... :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se non è scritto chiaro e preciso sul contratto digli al conce che fino al 3 Gennaio tu l'auto non la immatricoli ;-)

Torna a “207 CC”