PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dall'ordinazione, i tempi di attesa? Risposta: Tre mesi!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Lilli
Peugeottista appassionato

Dall'ordinazione, i tempi di attesa? Risposta: Tre mesi!

Messaggio da Lilli »

Ciao a tutti...... :) questa risposta dei tre mesi, il venditore te la presenta come inevitabile.... :( ma, pur sapendo che "nella vita tutti dobbiamo soffrire" :mad: :mad: :mad: .....(sono ironica :razz: ), mi và di rallegrarmi parecchio, leggendo tante vostre note, dove apprendo, che di solito passano "solo" due mesetti e mezzo circa!!!! :lol: :applause: \:D/ Bè, volete mettere quanto sono angoscianti anche solo e semplicemente altri 15gg in più!!!!! [-o<

Allora al concessionario, ti danno questa risposta, solo per darsi del tempo????? :scratch: :D

bocant
Peugeottista curioso

Re: Dall'ordinazione, i tempi di attesa? Risposta: Tre mesi!

Messaggio da bocant »

Mi sono fatto sviluppare diversi preventivi da alcuni concessionari.
Tutti, però, mi hanno detto che bisogna aspettare non meno di 60 giorni.
Mal comune mezzo gaudio!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Non capisco perche' bisogna attendere cosi' tanto tempo quando le vendite di auto sono in calo.... :scratch:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

alla peugeot hanno il pienone di ordini eh!!!! :drunken:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

contate che comunque l'ordine dal conce deve essere inoltrato alla peugeot che verifica l'ordine e lo inoltra alla fabbrica di produzione, che deve prendere i vari componenti (che normalmente sono tutti già disponibili) e assemblare l'auto...

dal conce alla casa madre passerà sicuro una settimana, poi dalla casa alla fabbrica minimo 4-5 giorni, entra in "coda di produzione", due giorni per la produzione vera e propria, controllo qualità, spedizione e arrivo in conce...
contate che solo per la parte controllo qualità/spedizione/arrivo in conce ci vogliono circa 20-30 giorni, visto che le spedizioni vengono fatte a scaglioni, cioè vengono spedite le auto al raggiungimento di un certo numero di auto, quindi possono passare anche 30-40giorni...

fate un conto e vedete che 60-70 giorni fanno presto a passare, loro magari dicono 90 anche per evitare figuracce, se dicono 90 e poi sono 70 voi siete anche contenti, se dicono 60 e poi sono 70 voi (giustamente) vi arrabbiate... :razz:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh permettimi di contraddirti leggermente..quando ho preso la mia x-line nell'aprile 2009 avevo optato x il stupendo grigio thorium che mi sarebbe arrivato nell'arco di un mese.con un errore massimo di due giorni..invece scegliendola nera mi sarebbe arrivata nell'arco di una settimana..e cosi e stato..la soluzione e semplice..certe concessionarie prendono degli stock..che ne so 10 x-line..ti va bene cosi?e subito tua..se invece vuoi che ne so una xs con impianto hi-fi e un altro discorso..ma lo scorso anno grazie al boom degli incentivi (mi spiegava il concessionario mio amico :lol: ) che ordinavano 20 30 macchine al colpo..e in effetti restavano li forse 1 settimana ferme!!!e siamo nella provincia di udine..non di certo milano..o quant'altro..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

tommy88 ha scritto:beh permettimi di contraddirti leggermente..quando ho preso la mia x-line nell'aprile 2009 avevo optato x il stupendo grigio thorium che mi sarebbe arrivato nell'arco di un mese.con un errore massimo di due giorni..invece scegliendola nera mi sarebbe arrivata nell'arco di una settimana..e cosi e stato..la soluzione e semplice..certe concessionarie prendono degli stock..che ne so 10 x-line..ti va bene cosi?e subito tua..se invece vuoi che ne so una xs con impianto hi-fi e un altro discorso..ma lo scorso anno grazie al boom degli incentivi (mi spiegava il concessionario mio amico :lol: ) che ordinavano 20 30 macchine al colpo..e in effetti restavano li forse 1 settimana ferme!!!e siamo nella provincia di udine..non di certo milano..o quant'altro..
certo, stai parlando di auto già in ordine presso il conce, che magari erano in dogana o in viaggio o addirittura già in conce, ma si tratta come hai detto giustamente di modelli spesso "base" con dotazioni piuttosto standard, se uno cerca una versione specifica con determinati accessori allora la devi ordinare con i conseguenti tempi di attesa...

se noti i conce tendono a tenere le versioni "base" per il prezzo basso e quindi più facilmente vendibili oppure la versione "pompata" dalla pubblicità, qualche tempo fa la 207 era solo energiè sport perchè peugeot spingeva su quella, ora spinge molto sulla "special edition" quindi i conce sono propensi a quella versione perchè molto pubblicizzata...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

numberinn
Peugeottista novello

Messaggio da numberinn »

Facendo i dovuti scongiuri: alla stipula contrattuale (02/11) il venditore mi aveva pronosticato ufficiosamente un'attesa di 60-75 giorni (poi sul contratto son diventati 90 "per avere un po' di agio") che mi è sembrata relativamente breve se confrontata con quelle che hanno trovato ultimamente alcuni amici (6 mesi per una polo senza accessori particolari [vabbè, questo è stato particolarmente sfigato], 5 per una golf, 5 per una a3...) e considerando che ci sono un po' di "punti morti" causa feste.

Un paio di settimane fa ho fatto un giro in concessionaria e, almeno stando a quel che m'ha detto il direttore, peugeot prevede di consegnargliela nella 52^ settimana del 2010 (ossia per la fine dell'anno) e poi ci saranno le solite attese per l'immatricolazione (se non erro 1-2 settimane essendo appunto periodo festivo).
Quindi sembra proprio che il venditore non abbia sparato cifre a caso, seppur ufficiose :mrgreen:

Ri-facciamo e ri-ri-facciamo gli scongiuri, tiè :mrgreen:
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

troppostella
Peugeottista curioso

Messaggio da troppostella »

:roll: io sto aspettando da ben 85 giorni, è arrivata in concessionaria la settimana scorsa e me l'hanno immatricolata martedì, oggi i giri per l'assicurazione e domani è MIAAAA!!!! :roll:

Vabbè perdonatemi, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo!!! :oops:

ciaoooo

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Comunque anche a me hanno detto 90 giorni!
E aspetto ansioso...
:mad:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

daddino
Peugeottista curioso

Messaggio da daddino »

a me invece hanno detto all'inizio, quando ero andato a chiedere il preventivo 2 mesi.. siccome dovevo trasferirmi mi sono affrettato a confermare il preventivo a fine marzo, dopo 1 mese mi dicono che ci vorrà di più, perché la peugeot per via della crisi produce veicoli ogni 3 mesi, la mia la avrebbero prodotta a giugno, o nei primi 15 giorni e mi sarebbe arrivata per fine giugno, oppure nella seconda metà del mese, e mi sarebbe arrivata i primi di luglio

ovviamente è arrivata i primi di luglio.. 15 giorni prima di traslocare :?

ihihi... però devo dire che ne è valsa la pena di attendere... vedere la mia auto in vetrina...
troppo bello..

bianca poi... è meravigliosa!!
207cc HDi (112 cv EURO 5) bianca

pearlxl

Messaggio da pearlxl »

ordinata a fine agosto e arrivata dopo 83gg dal concessionario - la ritiro a breve.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

figheras

Messaggio da figheras »

Ragazzi per le macchine che non sono disponibili ci vogliono 90 gg di tempo.....normale attesa...pero almeno sono puntuali...
Per quanto riguarda me io l'ho ricevuto con 8 gg di anticipo sui 90 stabiliti....non me lo aspettavo...Almeno in questo sono seri!!
Non fatevi fregare dai rivenditori che vi dicono che ci vogliono 60 gg....è una scusa per tenervi a bada, conoscendo l'impazienza dei clienti :D
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

ragazzi suvvia non arrabbiatevi e non perdete la speranza :lol: ..pensate a chi ha comprato la 500 nel 2007..la ordinava a luglio e ci volevano solo 6 mesi..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ho aspettato 5 mesi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 CC”