PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia Anomalia sistema antinquinamento

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
liuk.z
Peugeottista curioso

Spia Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da liuk.z »

A qualcuno di voi è mai successo che si accenda la spia di anomalia sistema antinquinamento con apposita segnaòlazione nel display? A me è successo, ho spento il motore e poco dopo la nuova accensione la spia è sparita. Qualcuno di voi sà cosa potrebbe essere? Grazie 1000!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da kri-11 »

argomento trito e ritrito, trovi maggiori info con la fuzione cerca in alto a destra ;-)
in ogni caso se ti vuoi levare il dubbio (ed è l'unico modo) vai in conce o da un meccanico ti attaca la presa diagnosi e contrlla nella memoria della centralina che errore a dato e da che cosa e stato causato, probabilmente non catalizzava bene tutto li.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

okmarco71
Peugeottista curioso

Messaggio da okmarco71 »

ciao a tutti ho un peugeot 207 CC 1600 turbo HDI 16V 110 CV da un pò di tempo mi compare la spia di colore ambra Del sistema di autodiagnosi del motore, appena supero i 2800 giri al min in autorstrada la macchina mi si spegne e devo fermarmi x farla ripartire..qualcuno ha lostesso problema mio' e saprebeb dirmi di cosa si tratta?? la macchina aha sol o26000 km....grazie a tutti marco palermo

okmarco71
Peugeottista curioso

Messaggio da okmarco71 »

dimenticavo ci sono giorni ke si spegne e tutto va x il verso giusto....poi di botto ricompare abbassando il motorre di giri..e se ricompare in autostrada si ferma di colpo.

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

Per un ampia divulgazione e non farvi perdere tempo con la mia storia simile alla vostra vi consiglio: scegliete un rifornitore di carburante accreditato e fate un bel pieno di diesel (quello D.O.C.) ,e molto probabilmente non ci sara' bisogno del conc. che vi dia diagnosi dai costi esosi. Io ho risolto. Passate parola forse non risolve tutti i problemi ma aiuta.
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non si puo risolvere tutto cosi e sopratutto bisogna tenere conto che la spia dell'antiinquinamento è una spia generica (cioè sia per problemi del cavolo che per problemoni :oops: ), percui è sempre meglio una diagnosi in concessionaria cosi non si rischia di girare con problemi che poi posson diventare peggiori.
è anche vero che non tutte le concessionarie fanno questa diagnosi a buon mercato, anzi se ne approfittano, ma qui entrano in gioco i meccanici generici ( quasi sempre meglio delle concessionarie :oops: ) che anche loro posson fare la diagnosi
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Concordo con kri-11 stesso problema mi è successo a me un mesetto fà, sono andato dal concessionario e con il cavo diagnosi mi ha detto che era un problema di nulla ha cancellato l'errore e da allora non me lo ha piu fatto, e se proprio vuoi mettere la diesel speciale la metti dopo il controllo...
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

giusto per farti un esempio con il senno di poi ;-)
a me lo scorso inverno mi ha dato parecchi grattacapi con questa anomalia e con malfunzionamenti vari...andavo dal mecca (che non ci vado piu li :puke: ) mi cancellava l'errore dicendomi che era una sciocchezza, andava per un po (un mese/mese mezzo) e poi di nuovo da capo...poi arrivato il bel tempo migliorava sensibilmente, risultato ad agosto di quest'anno ho scoperto di avere il kat spaccato a metà e che proprio una metà era andata a finire davanti alla seconda sonda lambda (rovinandola), e percio questa non leggeva piu i valori come si deve...
ora nessuno potra togliermi dalla testa che l'origine del problema possa essersi verificato 6-7mesi prima quando mi uscivano un po di anomalie dell'antinquinamento e se il mecca avesse guardato un po meglio forse si poteva prevenire...questa è un po la mia sensazione.

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Purtroppo quando esce questa anomalia è una segnalazione generica e varia da caso a caso, nel computer dell'officina ho letto qualcosa tipo carburante fuggitivo non ricordo le parole esatte, spero non si ripresenti piu..
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

La mia voleva essere solo un consiglio. Magari tra un mese mi si ripresenterà l'indicazione dell'anomalia e valuterò se fare un salto dal conc. Cmque per ora la mia Leonessa spinge bene con tutti i suoi 170 cavalli.
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

Torna a “207 CC”