PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ripensamento

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
pampam
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2010, 20:51

ripensamento

Messaggio da pampam »

ci ho ripensato, non + cambio automatico e benzina ma il collaudato diesel 1600 cc hdi, ho fatto in tempo a cambiare, ho fatto bene? io sono convinta di si....ciaooo
207 cc restyling, 1.6 hdi feline, grigio shark,interni pelle integrale alezan, windstop

Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Re: ripensamento

Messaggio da Iceman666 »

Da dieselista e mod sul forum 207cc.it ti posso solo dire......OTTIMA SCELTA!!!!!!!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ripensamento

Messaggio da matteo89 »

tutto dipende da tipo di guida, cosa si cerca, km percorsi...

se fai pochi km meglio il benza, se vuoi un'auto da guidare un attimo sportivamente meglio il manuale visto che l'automatico peugeot non è votato alla sportività (a differenza del DSG)...

io non prenderei mai l'automatico , se fai pochi km il benzina non era male come scelta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Re: ripensamento

Messaggio da Iceman666 »

Guarda, con la CC l'aspirato benzina non conviene assolutamente. La scelta è tra il thp o il naftone.
Per quanto riguarda l'automatico, sebbene in linea col concept di questa vettura, non lo vedo proponibile.

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ripensamento

Messaggio da matteo89 »

perchè il 120cv non va bene?
è piantata? allora non penso sia un fulmine il naftone da 110cv...

poi dipende dal tipo di guida, se uno hai una guida tranquilla penso possa andare...

ripeto, se uno fa 2000km all'anno conviene sempre e comunque il benzina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: ripensamento

Messaggio da lukebs »

pampam ha scritto:ci ho ripensato, non + cambio automatico e benzina ma il collaudato diesel 1600 cc hdi, ho fatto in tempo a cambiare, ho fatto bene? io sono convinta di si....ciaooo
il motore è ottimo e ripendre bene ai bassi giri, per cui non avrai grossi problemi

sta poi tutto nello stile di guida e il tipo di percorsi e km che fai in un anno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
renovatio2010
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 02/03/2010, 9:50

Re: ripensamento

Messaggio da renovatio2010 »

Da felice possessore del 1.600 hdi anche io condivido l'ottima scelta...ma come dice matteo bisogna vedere l'utilizzo che se ne fa perchè come sempre il diesel conviene se uno fa tanti km all'anno (almeno 20000 o 25000) altrimenti meglio il benza.
Per la prontezza ai bassi regimi e elasticità va bene il 112cv, il 90cv più di qualcuno ha detto che è un pò piantato per la mole della 207....
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: ripensamento

Messaggio da 207 feline »

Anch'io condivido la scelta,certo il benza 150cv ti dava tante belle soddisfazioni..Però il diesel non consuma nulla e spinge a dovere ;-) ottima scelta ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Re: ripensamento

Messaggio da Iceman666 »

matteo89 ha scritto:perchè il 120cv non va bene?
è piantata? allora non penso sia un fulmine il naftone da 110cv...
Bè di sicuro non è una sportcar, ma i valori di coppia sono identici al thp.......

Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Re: ripensamento

Messaggio da Iceman666 »

renovatio2010 ha scritto: Per la prontezza ai bassi regimi e elasticità va bene il 112cv, il 90cv più di qualcuno ha detto che è un pò piantato per la mole della 207....
Il 90 sulla cicciona non lo propongono proprio..... per quanto riguarda la convenienza, i proprietari della cc aspirata si lamentano molto.....bisognerebbe prendere la calcolatrice prima di dire "25.000 km l'anno altrimenti benzina".....

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ripensamento

Messaggio da matteo89 »

Iceman666 ha scritto:
renovatio2010 ha scritto: Per la prontezza ai bassi regimi e elasticità va bene il 112cv, il 90cv più di qualcuno ha detto che è un pò piantato per la mole della 207....
Il 90 sulla cicciona non lo propongono proprio..... per quanto riguarda la convenienza, i proprietari della cc aspirata si lamentano molto.....bisognerebbe prendere la calcolatrice prima di dire "25.000 km l'anno altrimenti benzina".....
prendi la calcolatrice, forse la convenienza è prima dei 25000, ma di sicuro oltre i 10000...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Iceman666
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/11/2010, 22:05

Re: ripensamento

Messaggio da Iceman666 »

matteo89 ha scritto:
prendi la calcolatrice, forse la convenienza è prima dei 25000, ma di sicuro oltre i 10000...
Con 20000 km/anno la differenza è quasi 1000 euri....quindi dopo 2anni e mezzo comincia a convenire il diesel. Con questi chiari di luna non credo che ci sia molta gente che può permettersi di cambiare macchina ogni 2 anni

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: ripensamento

Messaggio da matteo89 »

devi mettere in conto non solo la differenza di prezzo di acquisto, ma anche il maggior costo della manutenzione del diesel, il maggior costo dell'assicurazione...i valori sono molteplici...

solo di assicurazione ci possono essere 100-150€ in più ogni anno a seconda della classe/zona/eccecc...
la manutenzione costa di più, oltre ad avere un motore leggermente più delicato...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Ratos de Porao
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 10/12/2010, 18:38
Località: Novara

Re: ripensamento

Messaggio da Ratos de Porao »

Se fai pochi km ... Abbandona l' idea del diesel ... Il mio fa 3000 km/mese e già devo stare attento al FAP ... Non oso immaginare cosa possa succedere se ne dovessi fare meno ... :oops:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

pampam
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2010, 20:51

Re: ripensamento

Messaggio da pampam »

scusatemi ma questo benedetto fap da problemi? e di che tipo?
207 cc restyling, 1.6 hdi feline, grigio shark,interni pelle integrale alezan, windstop

Torna a “207 CC”