PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ripensamento
ripensamento
ci ho ripensato, non + cambio automatico e benzina ma il collaudato diesel 1600 cc hdi, ho fatto in tempo a cambiare, ho fatto bene? io sono convinta di si....ciaooo
207 cc restyling, 1.6 hdi feline, grigio shark,interni pelle integrale alezan, windstop
Re: ripensamento
Da dieselista e mod sul forum 207cc.it ti posso solo dire......OTTIMA SCELTA!!!!!!!!!
Re: ripensamento
tutto dipende da tipo di guida, cosa si cerca, km percorsi...
se fai pochi km meglio il benza, se vuoi un'auto da guidare un attimo sportivamente meglio il manuale visto che l'automatico peugeot non è votato alla sportività (a differenza del DSG)...
io non prenderei mai l'automatico , se fai pochi km il benzina non era male come scelta...
se fai pochi km meglio il benza, se vuoi un'auto da guidare un attimo sportivamente meglio il manuale visto che l'automatico peugeot non è votato alla sportività (a differenza del DSG)...
io non prenderei mai l'automatico , se fai pochi km il benzina non era male come scelta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: ripensamento
Guarda, con la CC l'aspirato benzina non conviene assolutamente. La scelta è tra il thp o il naftone.
Per quanto riguarda l'automatico, sebbene in linea col concept di questa vettura, non lo vedo proponibile.
Per quanto riguarda l'automatico, sebbene in linea col concept di questa vettura, non lo vedo proponibile.
Re: ripensamento
perchè il 120cv non va bene?
è piantata? allora non penso sia un fulmine il naftone da 110cv...
poi dipende dal tipo di guida, se uno hai una guida tranquilla penso possa andare...
ripeto, se uno fa 2000km all'anno conviene sempre e comunque il benzina...
è piantata? allora non penso sia un fulmine il naftone da 110cv...
poi dipende dal tipo di guida, se uno hai una guida tranquilla penso possa andare...
ripeto, se uno fa 2000km all'anno conviene sempre e comunque il benzina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: ripensamento
il motore è ottimo e ripendre bene ai bassi giri, per cui non avrai grossi problemipampam ha scritto:ci ho ripensato, non + cambio automatico e benzina ma il collaudato diesel 1600 cc hdi, ho fatto in tempo a cambiare, ho fatto bene? io sono convinta di si....ciaooo
sta poi tutto nello stile di guida e il tipo di percorsi e km che fai in un anno

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 305
- Iscritto il: 02/03/2010, 9:50
Re: ripensamento
Da felice possessore del 1.600 hdi anche io condivido l'ottima scelta...ma come dice matteo bisogna vedere l'utilizzo che se ne fa perchè come sempre il diesel conviene se uno fa tanti km all'anno (almeno 20000 o 25000) altrimenti meglio il benza.
Per la prontezza ai bassi regimi e elasticità va bene il 112cv, il 90cv più di qualcuno ha detto che è un pò piantato per la mole della 207....
Per la prontezza ai bassi regimi e elasticità va bene il 112cv, il 90cv più di qualcuno ha detto che è un pò piantato per la mole della 207....
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 7331
- Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
- Località: Roma
Re: ripensamento
Anch'io condivido la scelta,certo il benza 150cv ti dava tante belle soddisfazioni..Però il diesel non consuma nulla e spinge a dovere
ottima scelta 


207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Re: ripensamento
Bè di sicuro non è una sportcar, ma i valori di coppia sono identici al thp.......matteo89 ha scritto:perchè il 120cv non va bene?
è piantata? allora non penso sia un fulmine il naftone da 110cv...
Re: ripensamento
Il 90 sulla cicciona non lo propongono proprio..... per quanto riguarda la convenienza, i proprietari della cc aspirata si lamentano molto.....bisognerebbe prendere la calcolatrice prima di dire "25.000 km l'anno altrimenti benzina".....renovatio2010 ha scritto: Per la prontezza ai bassi regimi e elasticità va bene il 112cv, il 90cv più di qualcuno ha detto che è un pò piantato per la mole della 207....
Re: ripensamento
prendi la calcolatrice, forse la convenienza è prima dei 25000, ma di sicuro oltre i 10000...Iceman666 ha scritto:Il 90 sulla cicciona non lo propongono proprio..... per quanto riguarda la convenienza, i proprietari della cc aspirata si lamentano molto.....bisognerebbe prendere la calcolatrice prima di dire "25.000 km l'anno altrimenti benzina".....renovatio2010 ha scritto: Per la prontezza ai bassi regimi e elasticità va bene il 112cv, il 90cv più di qualcuno ha detto che è un pò piantato per la mole della 207....
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: ripensamento
Con 20000 km/anno la differenza è quasi 1000 euri....quindi dopo 2anni e mezzo comincia a convenire il diesel. Con questi chiari di luna non credo che ci sia molta gente che può permettersi di cambiare macchina ogni 2 annimatteo89 ha scritto:
prendi la calcolatrice, forse la convenienza è prima dei 25000, ma di sicuro oltre i 10000...
Re: ripensamento
devi mettere in conto non solo la differenza di prezzo di acquisto, ma anche il maggior costo della manutenzione del diesel, il maggior costo dell'assicurazione...i valori sono molteplici...
solo di assicurazione ci possono essere 100-150€ in più ogni anno a seconda della classe/zona/eccecc...
la manutenzione costa di più, oltre ad avere un motore leggermente più delicato...
solo di assicurazione ci possono essere 100-150€ in più ogni anno a seconda della classe/zona/eccecc...
la manutenzione costa di più, oltre ad avere un motore leggermente più delicato...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Ratos de Porao
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 10/12/2010, 18:38
- Località: Novara
Re: ripensamento
Se fai pochi km ... Abbandona l' idea del diesel ... Il mio fa 3000 km/mese e già devo stare attento al FAP ... Non oso immaginare cosa possa succedere se ne dovessi fare meno ... 

Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
Re: ripensamento
scusatemi ma questo benedetto fap da problemi? e di che tipo?
207 cc restyling, 1.6 hdi feline, grigio shark,interni pelle integrale alezan, windstop