PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per forza, dev'essere meccanico della Peugeot?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Lilli
Peugeottista appassionato

Per forza, dev'essere meccanico della Peugeot?

Messaggio da Lilli »

Ciao ragazzi :) ....il mio meccanico lo conosco da tanto tempo, in casa abbiamo cambiato diverse macchine e le ho sempre regolarmente portate da lui per fare il tagliando fin dai primissimi chilometri, riconoscendogli onestà e professionalità!

O sono stata fortunata io, od è stato molto bravo lui, perchè vi devo dire, che negli anni, non ho mai avuto problemi...pur essendo le marche diverse!

Leggo, che quasi tutti voi, andate dal meccanico del concessionario, se ci sono dei problemi....ma il fatto di andare fin dall'inizio dai meccanici Peugeot, è semplicemente una convenienza, perchè ne dovrebbero capire di più.... :scratch: ... o per voi è un dogma, quindi indiscutibile? :?

Io con la mia 207cc sarei intenzionata fin dall'inizio, ad andare dal mio meccanico privato....se eventualmente dovessero insorgere dei problemi molto particolari , che il mio meccanico non saprà risolvere, solo allora mi rivolgerò alla casa madre.....anche perchè sò che i tagliandi, anche quelli iniziali, costano un botto, anche 100 euro di più e parlo riferendomi non solo a casa Peugeot!!!

Che mi dite? ;-) :D

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Per forza, dev'essere meccanico della Peugeot?

Messaggio da matteo89 »

In teoria potresti avere problemi a farti riconoscere la garanzia...
Con le ultime liberalizzazioni dovresti avere meno problemi....
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Lilli

Messaggio da Lilli »

Ciao Matteo... :) per quanto riguarda la garanzia allora chiederò bene....devo anche dire che il mio meccanico non l'ho mai messo "alla prova" con una macchina tirata come la thp!!! :? :mad: .....ma non ne avrò bisogno :-w) ;-) :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

si se non la porti almeno per una volta a far il tagliando in casa non ti riconoscono la garanzia..prima era così,ora sentivo che se compri ricambi originali si parla del kit tagliando originale con una legge uscita poco fà lo puoi fare benissimo tu..basta che l'autoricambi ti rilascia la fattura che hai acquistato ricambi originali..boh che ci si capisce :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Credo di essere stato altrettanto fortunato come Lilli, io mi sono sempre limitato al primo tagliando, dopo ho sempre usufruito dello stesso meccanico privato con cui sono anche amico di vecchissima data, con risultati più che buoni e la macchina che in assoluto mi ha fatto spendere meno in riparazioni è stata proprio la mia ex amata 307 HDi 90cv. Devo comunque riconoscere che l'assistenza Peugeot della mia zona è più che buona, un problema all'alternatore della 307 poteva costarmi caro se loro non avessero dato le giuste dritte al mio meccanico che lo ha splendidamente riparato senza farmi spendere un patrimonio.
Che dire, purtroppo l'officina la fà il meccanico, se questo è bravo l'assistenza funziona bene, se l'omino blu è un caprone hai voglia di bestemmiare e se ti capita il modello disgraziato e l'omino è asino è meglio che ti cerchi un meccanico privato con le palle, altrimenti non ti resta che cambiare auto.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non serve per forza andare dal conce, perchè se il meccanico fattura che ha usato componenti originali o uguali agli originali e fatto tutto per bene, con la legge Bersani non si fa decadere la garanzia; però occhio, perchè alcune case tendono a fare poi storie in caso di casi rognosi e costosi, e non far passare interventi in garanzia se non si son fatti i tagliandi dai conce ufficiali.

lo so che si ha ragione, ma a volte tempo perso e auto ferma, non fanno certo piacere a nessuno....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Infatti io ho deciso ufficialmente di salutare la concessionaria (25 km da casa mia) per l'officina e rivenditore autorizzato Citroen..a ben 300 metri da casa mia :) per non dire il prezzo..42 piu iva la peugeot contro 19 piu iva la citroen..parlo di prezzo all'ora sia chiaro =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

così poco la citroen??? :shock:
soprattutto pensando che è lo stesso gruppo.

per la peugeot il prezzo è più o meno quello che ho trovato dalle mie parti
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh sara che l'officina citroen e a carattere famigliare..ma non mi interessa molto =) mi han garantito ricambi originali ovviamente..beh ma lo stesso e piu cara la peugeot..la concessionaria lancia qui va a 35 euro ivati all ora..se devo far 25 km e pagare il doppio sinceramente preferisco dire ciao ciao =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

pearlxl

Messaggio da pearlxl »

207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pearlxl ha scritto:un riassunto della legge :
http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm
ottimo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

anchio ho il meccanico di fiducia!!
quando dovro' portar la macchina a far il tagliando di sicuro non la portero' in peugeot perchè hanno dei prezzi esorbitanti (si vede che pensan che la gente abbia l'albero degli Euro in giardino!!!)
Mi son informata e il mio meccanico puo' perchè è un POINT SERVICE e quindi ha le autorizzazioni poi se dovessero far storie va in conce lui... :lol: :lol:
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Io opto per la l'officina autorizzata. Teoricamente chi lavora quotidianamente con le auto del marchio dovrebbe conoscere vita, morte e miracoli dei vari modelli Peugeot. I meccanici fanno corsi di aggiornamento all'uscita di ogni nuovo modello ed il contatto diretto con la casa madre consente di attingere direttamente a richiami, casistiche, circolari per la variazione dei codici nei ricambi, ecc.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Certo hai ragione leone..pero in citroen hanno gli stessi ricambi..e costa la meta della peugeot e a 300 metri da casa mia e non a 25 km..quindi nel mio caso va bene..e non si puo di certo dire che in citroen non montano i nostri stessi motori..perche faccio anch io per i miei prodotti a cui do assistenza dei corsi..e nella casa produttrice gemella sono le stesse medesime cose..quindi van pari passo ;)
Consiglio Direttivo

Torna a “207 CC”