PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risparmiare sul Wind Stop

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
MaccoChan
Peugeottista curioso

Risparmiare sul Wind Stop

Messaggio da MaccoChan »

Salve a tutti,
se come me non avete acquistato insieme all'auto il Wind Stop della Peugeot, spendendo circa 230€ in più, sono qui per dirvi che a mio avviso avete fatto bene e che se avete intenzione di acquistarlo, esistono, ed io l'ho trovate un sacco di soluzioni, mooolto più economiche!!!! :D

Grazie anche alla dritta di mici3r, su ebay ci sono un sacco di offerte e soluzioni, alla fine ho comprato questo Wind Stop: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 731wt_1141

Vi posso assicurare che la spedizione è stata rapida e che il deflettore funziona egregiamente, il montaggio semplicissimo, unica pecca la mancanza di una borsa apposita per riporlo, per il resto fa il suo lavoro egregiamente!

Non ho ancora parlato del prezzo...89€ in confronto ai 230€ della peugeot è un bel risparmio!!! :chessygrin:
Per così poco ora mi posso godere il cielo in inverno senza che mi si geli l'orecchio e la guancia destra :D

Per quelli che già ce l'hanno invece, vorrei sapere se sono stati più bravi o fortunati di me sul prezzo!?!?!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Risparmiare sul Wind Stop

Messaggio da lukebs »

se funziona bene ed è solido, direi che hai fatto un ottimo ed economico acquisto :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

MaccoChan ha scritto:Salve a tutti,
se come me non avete acquistato insieme all'auto il Wind Stop della Peugeot, spendendo circa 230€ in più, sono qui per dirvi che a mio avviso avete fatto bene e che se avete intenzione di acquistarlo, esistono, ed io l'ho trovate un sacco di soluzioni, mooolto più economiche!!!! :D

Grazie anche alla dritta di mici3r, su ebay ci sono un sacco di offerte e soluzioni, alla fine ho comprato questo Wind Stop: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 731wt_1141

Vi posso assicurare che la spedizione è stata rapida e che il deflettore funziona egregiamente, il montaggio semplicissimo, unica pecca la mancanza di una borsa apposita per riporlo, per il resto fa il suo lavoro egregiamente!

Non ho ancora parlato del prezzo...89€ in confronto ai 230€ della peugeot è un bel risparmio!!! :chessygrin:
Per così poco ora mi posso godere il cielo in inverno senza che mi si geli l'orecchio e la guancia destra :D

Per quelli che già ce l'hanno invece, vorrei sapere se sono stati più bravi o fortunati di me sul prezzo!?!?!
Grazie per citazione.. è bello sentirsi utile!! Cmq quel wind stop se soddisfa le tue esigenze hai fatto l'acquisto migliore!! Se non sbaglio non sembra pieghevole ma se lo installi e non lo smonti piu non hai problemi.. Buon open sky anche d'inverno!!!bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

C'avevo pensato anche io, poi ho optato per l'originale, perche non essendo pieghevole mi avrebbe causato un pò di problemi per il trasporto

MaccoChan
Peugeottista curioso

Messaggio da MaccoChan »

SI infatti non è pieghevole, ma non lo trovo un grande problema, non sono un tipo da monta e rismonta :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

MaccoChan ha scritto:SI infatti non è pieghevole, ma non lo trovo un grande problema, non sono un tipo da monta e rismonta :D
Io l'ho ritenuto molto utile solo per far salire un amico in piu in auto, lo devi per forza smontare.. e per... insomma diciamo cosi.. aver piu spazio davanti.. non per guidare ovviamente..ehehheheh
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Salve MaccoChan, a distanza di qualche mese (e qualche "giretto a cielo aperto" :) ) vorrei chiederti come va il frangivento perché vorrei acquistarlo anche io.

Inoltre, ti chiedo se riesci a riporlo sul pianale del portabagagli (in modo da avere spazio per i bagagli) oppure se una volta tolto devi riporlo in garage.

Potresti dirmi grossomodo quali sono le dimensioni?

Grazie infinitamente
ciaoooo
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

Lilli

Messaggio da Lilli »

Se per te funziona bene, hai fatto benissimo ad acquistarlo MaccoChan.... :thumbright: io ho l'originale, che mi sembra ad occhio più basso del tuo, le rare volte che lo tolgo non lo ripiego in 4 ma semplicemente in 2, come mi è stato consigliato qui sul forum e lo ripongo nel portabagagli in attesa di rimetterlo al più presto sù :D ; anche per montarlo certo è più semplice in due persone, ma all'occorrenza ho imparato in pochi secondi a montarlo anche da sola! \:D/ Allora non mi resta che augurarti un buonissimo divertimento a cielo aperto!!!! :sunny: :hello1:

ticchi
Peugeottista curioso

Messaggio da ticchi »

Io ho preso l'originale usato da un privato su internet, è praticamente nuovo e l'ho pagato 120 euro. Volevo chiedere come si fa a ripiegarlo in 4 dimodochè rientri nella borsa, infatti non riesco più a piegarlo e mi rimane piegato solo in due! :shock:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ehehe se guardi da un lato corto c'e' un perno che si stacca con la semplice pressione... c'e' la freccetta... ed il gioco è fatto... se vuoi ti scannerizzo le mie istruzioni...

208 allure 100cv blueHDI

Anto25
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto25 »

Ciao a tutti. Dunque, mi è arrivato il Wind Stop ordinato su internet (111,80 euro). L'ho montato ma ho alcune perplessità: l'ho montato male io o elimina un pò di visuale dietro? Mi spiego meglio. La visione posteriore è interrotta dalla profilatura nera della fine dell'alzata del Wind Stop. E' normale che sia così? Anche l'originale funziona così o sono io che ho preso una bufala?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Antonella

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

Io sono stato fortunato, l'ho preso da un ragazzo che ha venduto la CC ma senza windstop e allora l'ho comprato io per 100€. Quello originale peugeot, che si piega in 4 (non in 2 come quello tedesco) e che ha la apposita custodia in tessuto per tenerlo nel cofano senza problemi. Essendo di mamma peugeot si è installato alla perfezione e funziona da Dio... Saluti
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Anto25 ha scritto:Ciao a tutti. Dunque, mi è arrivato il Wind Stop ordinato su internet (111,80 euro). L'ho montato ma ho alcune perplessità: l'ho montato male io o elimina un pò di visuale dietro? Mi spiego meglio. La visione posteriore è interrotta dalla profilatura nera della fine dell'alzata del Wind Stop. E' normale che sia così? Anche l'originale funziona così o sono io che ho preso una bufala?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Antonella
Si limita un pelo la visuale dietro dallo specchietto... ma se fosse più basso non offrirebbe la dovuto protezione al vento....

208 allure 100cv blueHDI

Lilli

Messaggio da Lilli »

Cara Anto, il wind stop originale, a macchina chiusa, pur lasciandolo montato, si può abbassare, quindi tutto a posto, mentre versione cabrio e ci vado piuttosto spesso, non ricordo che io abbia avuto problemi con la visuale :roll: :) quindi direi che se la limita, la cosa è talmente modestina, che penso non crei a nessuno, alcun problema! :D

Facci una foto del tuo, così la commentiamo meglio! Può darsi che tu non l'abbia montato bene ;-) Ciao :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Si quello non originale ripiegarlo a tetto su è un po' piu impegnativo non lo fai con una mano.. o sbaglio?

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 CC”