PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bluethoot 207 cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Anto25
Peugeottista curioso

bluethoot 207 cc

Messaggio da Anto25 »

Ciao a tutti. Mi chiamo Antonella e sono la felicissima proprietaria di una 207 cc grigio shark dal 5 gennaio 2011. Volevo chiedervi un parere sul funzionamento del bluethoot di serie (ho una tecno con autoradio con comandi al volante di serie). Quando telefono dalla macchina io sento molto bene gli altri ma i miei interlocutori mi dicono che io sembro immersa nell'acqua. Questo succede con tutti i telefoni (ho provato a cambiare cellulare). Se vado piano il disturbo è meno accentuato rispetto a quando sono in autostrada. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi
Antonella

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: bluethoot 207 cc

Messaggio da Ricky70 »

Il microfono dove sta?Se aumenta con la velocità forse prende dentro del rumore ambiente..

Anto25
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto25 »

Non ho la più pallida idea di dove sia posizionato il microfono. Puoi dirmelo?
Grazie mille per la risposta

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

il microfono sto affiaco alla plafoniera abitacolo.. li il problema sta nel fatto che i ganci sbattono contro l'interno della cornice del vetro.. lo fa pure sulla mia.. l'unica pseudo soluzione è quella di avvolgere i ganci con del teflon cosi da fare da cuscinetto..

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Anto25
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto25 »

Grazie per la risposta. Va smontata la plafoniera? Io a occhio nudo non vedo ganci (c'è da dire che non vedevo neanche il microfono...). Se puoi essere più preciso nelle istruzioni te ne sarò davvero grata.
Grazie ancora!

Lilli
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lilli »

Cara Anto25, volevo fare anch'io la stessa tua domanda :) ...infatti anch'io che ho la 207cc da pochi giorni, usando il bluethoot proprio ieri, sono stata informata dal mio interlocutore proprio del fatto che non sentiva bene esattamente come è successo a te!

Anch'io non vedo ganci e sinceramente non ho capito bene come montare il teflon......a parte che non ho capito nemmeno cos'è!!! :oops: :mrgreen:

Mici, me lo spieghi meglio e , per pietà, mi descrivi meglio tutta l'installazione? Co stè donne, ce vò pazienza....ti ringrazio [-o< [-o< [-o< :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Nel pomeriggio vi faccio il servizio fotografico...ehehehh
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Lilli

Messaggio da Lilli »

Sì, dai..per la sorellina più piccola della tua cicci è il minimo che puoi fare!!!! :razz: :lol: Grazie ciao

.....a proposito, ho dato di nuovo una guardatina alla tua belva...e devo dire che non è male!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :salute:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Lilli ha scritto:Sì, dai..per la sorellina più piccola della tua cicci è il minimo che puoi fare!!!! :razz: :lol: Grazie ciao

.....a proposito, ho dato di nuovo una guardatina alla tua belva...e devo dire che non è male!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :salute:
eheheh TNX...
OT
Ma aspetta sabato e sarà molto piu aggressiva!!sto pensato a modifiche pure estetiche..Ma io sono molto piu per il tuning meccanico...
Fine OT

208 allure 100cv blueHDI

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Ragazzi,nella versione 3 e 5 porte berlina il microfono e' situato al fianco della lucina di servizio posta in alto(quella sotto il tetto per intenderci), ora la mia perplessita' sta nel fatto che:Non e' che alla 207cc essendo cabrio e quindi con tetto apribile l'abbiano messo in un altro posto?? Io onestamente ho provato a fare una chiamata direttamente dai tastini del cruscotto e devo dire la verita',anche se stavo fermo, con finestrini aperti,la qualita' dell'audio per chi era dall'altra parte lasciava un po' a desiderare,poi appena ho chiuso i finestrini dell'auto,sempre a veicolo fermo,la persona che parlava al tel, mi ha detto:ora ti sento bene,qundi penso che se stiamo con i finestrini aperti(chi ha la berlina) oppure con il tetto abbassato(per chi ha la cc) parlare al telefono con l'apparecchio dell'auto risultera' molto disturbato e pieno di fruscii(quindi praticamente inutile),insomma secondo me l'idea di integrare il bluetooth serve ed e' molto comoda se realizzata in modo ad hoc per ogni vettura, la peugeot in questo caso sembra che si sia preoccupata di dotare l'auto di un optional, ma molto meno si e' preoccupata di testare e di studiare il modo migliore per farlo funzionare, a napoli si dice: cio' mettimm, po' so chiagnen lloro!!(glielo montiamo e poi il problema(che si sente una schifezza)se lo piangono loro :cry: :cry: :cry:
Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

[quote="paoletto"]Ragazzi,nella versione 3 e 5 porte berlina il microfono e' situato al fianco della lucina di servizio posta in alto(quella sotto il tetto per intenderci), ora la mia perplessita' sta nel fatto che:Non e' che alla 207cc essendo cabrio e quindi con tetto apribile l'abbiano messo in un altro posto??[quote]

NO, anche sulla CC il microfono è li...

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

eccomi!!allora il microfono è questo:

Immagine

Il perno è questo in primo piano color argento:

Immagine

Il Teflon è questo:(costa 1 euro e serve come guarnizione in idraulica)

Immagine

Ora il perno va rivestito con il teflon, con 2 avvolgimenti occhio a non farne troppi che se no poi il perno non entra più in sede, alla fine del lavoro il perno diventa cosi:

Immagine
Immagine

Questo intervento serve per rendere più silenzioso il tetto, stesso lavoro si può fare con il perno tra i due elementi del tetto.

Ovvimante se viaggiate a tetto scoperto scordatevi una telefonoata in vivavoce... bye!!

208 allure 100cv blueHDI

Anto25
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto25 »

Mici3 sei stato fantastico! Grazie mille per le esaurienti spiegazioni e per aver allegato il servizio fotografico. Cercherò di eseguire il tutto alla lettera. Ti farò sapere. Grazie ancora. Davvero
A presto
Antonella

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Con una bella giornata cosi non potevo altre che scoprire!!Poi il lavoro lo dovevevo rifare(ogni 6 mesi va rifatto)quindi ho preso la palla al balzo!!No problem.. alla prossima!!

208 allure 100cv blueHDI

Lilli

Messaggio da Lilli »

Mici :D hai proposto questa soluzione, che come resa ritieni ottima.... :applause: sono sincera e se ho visto bene, non mi piace tanto però, come estetica 8-[ ....sceglierò cosa fare :D ...intanto ti ringrazio tanto anch'io ciao!!!! :D

( P.S.) Ahò, stè donne non s'accontentano mai.....dopo che perdi tempo a fargli pure le foto con tutti i particolari non gli stà ancora bene ...insomma non gliè stà mai bene niente!!!!! :razz: :mrgreen: :lol: :salute:

Torna a “207 CC”