PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Open Air!
Open Air!
Ragazzi, sono ancora qui a chiedervi consigli. Perdonatemi ma è la mia prima cabrio... (e avrei quasi l'età per prendermi una sedia a rotelle!). Voi quando l'aprite la richiudete sempre oppure la lasciate posteggiata aperta? Mi chiedevo se era dannoso aprire e chiudere il tetto 4-5 volte al giorno. La mia leoncina possiede allarme perimetrale e volumetrico (dal libretto delle istruzioni si capisce ben poco della differenza tra i due). Quale usare dei due (volumetrico?) se la lascio in sosta aperta? (non credo che lo farò mai, ma è bene essere informati). Io uso lo stesso allarme anche quando è chiusa.
Sscusate l'ignoranza in materia. Spero che possiate risolvere i miei dubbi.
Grazie a tutti
Antonella
Grazie a tutti
Antonella
Re: Open Air!
Io la lascio aperta pacheggiata solo se la vedo(o per fare il fighetto
).. di solito la chiudo ma cerco di limitare al minino le aperture e chiusure...
Allarme perimetrico suona se apri una porta.. allarme volumetrico suona se c'è un movimento dentro all'abitacolo.. a tetto aperto il volumetrico non dovrebbe essere attivo...

Allarme perimetrico suona se apri una porta.. allarme volumetrico suona se c'è un movimento dentro all'abitacolo.. a tetto aperto il volumetrico non dovrebbe essere attivo...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi sa che è meglio parcheggiarla chiusa.... 

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ricky70 ha scritto:Mi sa che è meglio parcheggiarla chiusa....

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
di sti tempi mi sa di si 

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Anto, ma come fai a stare tranquilla sapendo che chiunque ma davvero chiunque potrebbe mettere le sue mani all'interno dell'abitacolo,cassettino ecc ecc, io personalmente la rimarrei sempre chiusa e poi non credo proprio che scappottare la leoncina 4/5 volte al giorno possa arrecare problemi al sistema di apertura tetto, credo che tu possa stare tranquilla

Ciao Anto anche io come il Mici la lascio aperta solo se ce l'ho sottocchio altrimenti chiusa.... poi in cabrio tutte le volte che ne ho voglia, la dobbiamo vivere questa macchina stupenda senza timori, se poi capita almeno ce la siamo goduta fino in fondo. 

Ummm dipende dove vai... senza offesa ma dalle tue parti io la lascierei solo in garage!!!paoletto ha scritto:Anto, ma come fai a stare tranquilla sapendo che chiunque ma davvero chiunque potrebbe mettere le sue mani all'interno dell'abitacolo,cassettino ecc ecc, io personalmente la rimarrei sempre chiusa e poi non credo proprio che scappottare la leoncina 4/5 volte al giorno possa arrecare problemi al sistema di apertura tetto, credo che tu possa stare tranquilla![]()
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
- Miami Vice
- Peugeottista novello
Io la lascio aperta solo se sono nei paraggi (se devo mettere qualcosa di "importante" lo metto nel cassetto porta oggetti o nel baule che si chiudono anche a cielo aperto se inserisci la centralizzata) ma molto dipende dalla zona dove sonoAnto25 ha scritto:Ragazzi, sono ancora qui a chiedervi consigli. Perdonatemi ma è la mia prima cabrio... (e avrei quasi l'età per prendermi una sedia a rotelle!). Voi quando l'aprite la richiudete sempre oppure la lasciate posteggiata aperta? Mi chiedevo se era dannoso aprire e chiudere il tetto 4-5 volte al giorno. La mia leoncina possiede allarme perimetrale e volumetrico (dal libretto delle istruzioni si capisce ben poco della differenza tra i due). Quale usare dei due (volumetrico?) se la lascio in sosta aperta? (non credo che lo farò mai, ma è bene essere informati). Io uso lo stesso allarme anche quando è chiusa.
Grazie a tutti
Antonella
L'auto aperta è bella anche da ferma ... ma non fartela rubare (e adesso tocca ferro)
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
mici3r ha scritto:Ummm dipende dove vai... senza offesa ma dalle tue parti io la lascierei solo in garage!!!paoletto ha scritto:Anto, ma come fai a stare tranquilla sapendo che chiunque ma davvero chiunque potrebbe mettere le sue mani all'interno dell'abitacolo,cassettino ecc ecc, io personalmente la rimarrei sempre chiusa e poi non credo proprio che scappottare la leoncina 4/5 volte al giorno possa arrecare problemi al sistema di apertura tetto, credo che tu possa stare tranquilla![]()

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Guarda caro che io non mi offendo,anzi offendersi significherebbe mettere 2 belle fette di prosciutto sulle palpebre e quindi non accettare la triste realta' pero', ti inviterei a guardare meglio le statistiche poiche' come parli tu,Napoli dovrebbe vincere lo scudetto dei furti con una 40ina di punti di vantaggio mentre invece,statistiche alla mano e puoi vederle anche tu recitano tale Classifica: Furti nell'anno 2010 (fonte omniauto) 1°posto Regione Lazio furti 22.369 (18%), 2°posto Regione Campania furti 20.610 (16,6%), 3° posto Regione Lombardia furti 19.435 (15,6%), 4°posto Regione Puglia furti 17.849 (14,4%), 5°posto Regione Sicilia furti 15.457 (12,4%)il restante 23%(che non mi pare siano 10...macchine) le rubano in tutto il resto d'Italia quindi vediamo un po' la situazione geografica:regione lombardia= profondo nord;regione lazio centro-italia se non erro;regione campania e puglia sud e infine regione sicilia profondo sud; cio' non toglie che in conclusione, dove stai stai, chiudi la macchina che e' meglio, ma non mi sembra che in altre citta' al di fuori di Napoli se lasci l'auto aperta ti fanno trovare 100 euro dentro come premiomici3r ha scritto:Ummm dipende dove vai... senza offesa ma dalle tue parti io la lascierei solo in garage!!!paoletto ha scritto:Anto, ma come fai a stare tranquilla sapendo che chiunque ma davvero chiunque potrebbe mettere le sue mani all'interno dell'abitacolo,cassettino ecc ecc, io personalmente la rimarrei sempre chiusa e poi non credo proprio che scappottare la leoncina 4/5 volte al giorno possa arrecare problemi al sistema di apertura tetto, credo che tu possa stare tranquilla![]()

Ah, dimenticavo, la cosa che mi fa piu' male e' che alla tua battuta poco felice ce' anche chi se la spassa ridendo e peccando di solidarieta' verso chi, come me, ma non solo(se vedo le statistiche) possa in un qualunque momento trovare il vuoto al posto dov'era parcheggiata la vettura. eh si, molto molto triste la cosa...
Ultima modifica di paoletto il 28/03/2011, 13:23, modificato 2 volte in totale.

ovviamente tutto il mondo è paese oggigiorno, sono preconcetti dettati dagli anni passati, non ti offendere era per fa na battuta 

contate che ultimamente sono in grandissimo aumento i finti furti d auto... gente di qualsiasi regione... nord, centro o sud che sia che si fa rubare apposta l auto in cambio di soldi e poi va a batter cassa all assicurazione...... e non sono tutti napoletani.. anzi.. sono italiani.... chi non lo sa nel mondo siamo conosciuti per la pizza e la mafia.....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Ragazzi, mi dispiace aver creato questo "putiferio" per il "problema" dell'auto aperta! Credo che non sia bene lasciarla scoperechiata da nessuna parte, dalle "Alpi alle Piramidi" (come avrebbe detto il caro Manzoni). Tutto il mondo è paese e, come si dice da noi (sono toscana), "é meglio aver paura che buscarle!"
Ciao a tutti
Anto
Ciao a tutti
Anto
Si ma queste scaramucce ci stanno.. io mi scuso per la battuta con paoletto..cosi rientriamo in topic...

208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI