PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antinquinamento

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
edo92xx
Peugeottista curioso

Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da edo92xx »

Buongiorno è la prima volta che scrivo su questo forum dato che sono nuovo ma ho una 207cc fap feline diesel con 22.777km il modello 2008(quello con 5 marce)anche se immatricolata a luglio del 2009.Ieri mentre tornavo dal mare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dopo aver fatto 180km mi sono fermato in una piazzola ed ho spento il motore per qualche minuto,ripartendo noto che la macchina singhiozza verso i 2500 giri in prima,allora metto la seconda e anche qui stessa storia per 1 o 2 secondi poi tutto normale sia in seconda,terza,quarta,quinta.Fermandomi al semaforo e ripartendo invece noto che la macchina fila come sempre e non da problemi intanto pero continuavo a viaggiare col simbolino arancione sotto il contagiri e con la scritta sul display anomalia sistema antiquinamento :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .Premetto che durante la giornata avevo gia fatto 200 km all andata e non si erano riscontrati problemi....qualcuno sa dirmi qualcosa?
come faccio x resettare la centralina? e dire che fino all ora era filato tutto bene anche in quella me**a di strada dell E45 :mad:...... ho letto che per risettarla bisogna percorrere 2-3 minuti alla velocita fissa di 90 in terza è vero?se no che il diesel poteva essere sporco ma mi pareva strano dato che nella giornata ho fatto 400 km e solo all ultimo è venuto fuori sto problemino.............................................................................................................................................
grazie in anticipo :D :D :D :D :D :D :D :D

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: ANOMALIA SISTEMA ANTIQUINAMENTO

Messaggio da Francoduezerosette »

Il simbolino arancione che si è acceso sotto il contagiri è quello del motore o del filtro fap?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

ernesto-90
Peugeottista curioso

Messaggio da ernesto-90 »

Sicuramente è il Fap intasato, puoi percorrere un po di strada ad una certa velocità per farlo ripulire.

edo92xx
Peugeottista curioso

Messaggio da edo92xx »

è quello che si accende anche semplicemente accendendo il quadro quando appare la scritta oil ok @france

figheras
Peugeottista appassionato

Messaggio da figheras »

se no che il diesel poteva essere sporco ma mi pareva strano dato che nella giornata ho fatto 400 km e solo all ultimo è venuto fuori sto problemino
Forse un po di "fezza" che si sarà formata nel fondo del serbatoio..........hahahahhaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Lasciando stare la spia dell'olio, quale delle due spie in basso ti si accende?

Immagine
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

edo92xx
Peugeottista curioso

Messaggio da edo92xx »

ciao grazie mille comunque è quella piu in alto sotto lo 0...

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

per esperienza personale posso dirti che a me si accendeva quando avevo il filtro del serbatoio molto sporco....stessi identici sintomi con motore singhiozzante e soste forzate...
A me era successo perchè avevo fatto rifornimento da un amico che aveva la cisterna ma si era formato un pò di schifo nel fondo che è andato ad intasarmi il filtro...
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

edo92xx
Peugeottista curioso

Re: Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da edo92xx »

ho provato a fare 2o3 km a velocita fissa..prima ho provato a 90 in terza per le strade di campagna ma era impossibile allora ho provato a fare 3 km in seconda a 50 e dopo lo tirata un po in terza fino 4.500/5000 giri per qualche km....lo spenta e lo riaccesa e dava sempre lo stesso problema,dopodiche quando sono arrivato a casa lo spenta sempre con la spia e l anomalia presente (erano le 18).Alle 19 lo riusata e non dava piu nulla..menomale daii :) :D :D :D :D :D :D

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

spero che la tua brutta avventura sia finita ma fai cmq attenzione...
Per curiosità quanto ti manca al prossimo tagliando o revisione?

edo92xx
Peugeottista curioso

Messaggio da edo92xx »

mancano 11800km alla revisione secondo me è meglio se ci vado entro breve in officina x fare un analisi?

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

sinceramente te lo consiglio anche perchè se ci dovessere essere davvero un problema (Punto il dito sul filtro del gasolio) meglio agire subito e cavarsela con una spesa minima piuttosto che far finta di niente e rischiare di creare danni e spese magiori...

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

sono d'accordissimo con kharonte portala subito in officina.
Anke la 207 di mi madre dava questo problema prima del tagliando.. dopo nulla, sparito tutto quindi può essere benissimo qualke filtro
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 CC”