PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assistenza alla frenata di emergenza
-
- Peugeottista novello
Assistenza alla frenata di emergenza
Leggendo una recensione ho scoperto che la nostra 207cc ha anche questo dispositivo che attiva le luci di emergenza per qualche secondo in caso di forte decelerazione... Volevo chiedere qualcuno sa se questo gadget fa parte di qualche pacchetto? Oppure è di serie su tutte le auto insieme a esp ecc... Grazie!!! 

207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!
Re: Assistenza alla frenata di emergenza
In teoria dovrebbe essere di serie, lo aveva già il GOlf 4a serie del 1999
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
Si è di serie su tutte le versioni, a partire dalla one line, ko aveva pure la 206..... 

-
- Peugeottista novello
Eh ma ho provato a tirare un inchiodata ma zero... Bhó!
-
- Peugeottista D.O.C.
Si chiama sistema AFU(aide au frenage d'urgence),non solo accende le 4 frecce ma amplifica al massimo la forza che si applica al freno,per ridurre al massimo la distanza d'arresto.C'è anche sulla mia 207 che è del 2006 e non ha l'esp,una volta mi è entrato in funzione e si sente l'abs che lavora,il pedale vibra forte e partono le 4 frecce,fà uno strano effetto perchè la macchina frena piu di quello che uno si aspetta!
Anche a me non parte se freno tipo inchiodata,penso che ci sia qualche sensore che sente se la frenata è veramente d'emergenza,forse basandosi su quanto velocemente passi dal gas al freno,quando si è in panico si è molto piu veloci sui comandi rispetto a una normale frenata!
Anche a me non parte se freno tipo inchiodata,penso che ci sia qualche sensore che sente se la frenata è veramente d'emergenza,forse basandosi su quanto velocemente passi dal gas al freno,quando si è in panico si è molto piu veloci sui comandi rispetto a una normale frenata!
A me è entrato in funzione una sola volta in autostrada ad una velocità di 110 km/h con una inchiodata di quelle "di colpo" tipo quando qualcuno ti taglia la strada.
Peugeot 207 1.6HDI 110cv XSI 3p Rosso Lucifero
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Tessera Passione Peugeot n°418
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Tessera Passione Peugeot n°418
anche la mia dovrebbere averlo ma nonostante l'inchiodata x evitar un incidente (avvenuto lo stesso!!) le 4 frecce non si son accese..le ho dovute mettere io.....
booh???

booh???

PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
no kikka =) se non sbaglio aumenta l'intensita e la velocita di lampeggio degli stop =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
No no, lampeggiano proprio le 4 frecce......tommy88 ha scritto:no kikka =) se non sbaglio aumenta l'intensita e la velocita di lampeggio degli stop =)

A me una volta è successo in autostrada a 130 KM/H, coda improvvisa (causa incidente) ho dovuto frenare bruscamente e le 4 frecce hanno iniziato a lampeggiare..........che paura quella volta, lo ricordo ancora!!!

Credo lampeggino solo se c'è una forte decellerazione, tipo se si passa da 130 a 80 nel giro di una manciata di secondi frenando bruscamente, anche perchè in città o su extra urbana a 80 KM/H mi è capitato di dover frenare in modo deciso ma che io ricordi non si sono mai azionate le 4 frecce.....

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Quoto anch'io credevo di non avere qausta opzione invece una volta sul raccordo a 100km/h una si era scordata l'uscita e frenando improvvisamente per girare io me la sono trovata in bocca e frenando bruscamente ho evitato il peggio e in quel caso per la prima volta mi si sono accese le 4 frecce.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
io ero convinto lampeggiassero piu velocemente i stop dato che mi è successo

Consiglio Direttivo
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Che vuol dire non ho capito micatommy88 ha scritto:io ero convinto lampeggiassero piu velocemente i stop dato che mi è successo![]()

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
che le luci stop lampeggiano frenetiche per segnalare una frenata d'emergenza..
Consiglio Direttivo
-
- Peugeottista novello
Che strana sta cosa... Comunque parliamo della "chiusura centralizzata globale"...

Assolutamente no! Ti sbagli.......a lampeggiare sono le frecce!