Chi volesse conoscere il sistema che ho utilizzato, puo rispondere a questo post....e non appena avro tempo vi mostro passo passo come ho elaborato il tutto....

Ciaooooo

GrazieeeSomoya ha scritto:sei un genio!!!
quando sei stanco ti ingegni per risolvere il problema a tutti i costi....mici3r ha scritto:Buona ricerca dei materiali.. BRAVO!! Cmq è lo stesso principio del teflon ma è piu sagomabile.
Mmm ieri c'erano quasi 37°....e pare che non sia successo nulla.....pensa che quella gomma la usiamo per avvolgerla attorno ai cavi RF delle antenne, quindi immagina che resitenza ha.....all'intemperie, temperature alte, essendo esposto al sole tutto il giorno...mici3r ha scritto:- hai gia provato a vedere che fa con temperature molto alte?tipo una gg al sole, li scalda parecchio e al sole la gomma prenderebbe la forma del perno, è auspicabile che non si sciolga la colla sotto.
L'ho applicata da poco quindi non so darti questo particolare, cmq ti ripeto la usiamo per i connettori RF delle antenne ed è esposto ad alte e basse temperatura (anche perche le antenne sono site su montagne ad oltre 1000m, ti lascio immaginare il ghiaccio e tutto il resto)mici3r ha scritto:- per quanto tempo hai tenuto su la modifica, in inverno se questa gomma tende ad indurire avrai ancora il problema(ed in quella stagione avrei piu spesso il tetto su).
Nemmeno su questo ti so rispondere, però avendo fatto parecchie aperture e chiusure pare che la gomma regga....il tempo ci darà la risposta...logicamente anche altri utenti che tenteranno questa soluzione potranno farci sapere come si sono trovatimici3r ha scritto:Queste due piccole controindicazioni con il tefon non ci sono (il teflon è ignifugo e indeformabile) ma richiede una cura maniacale nel cambio del telo.Forse anche nella tua soluzione sarà richiesta una cura abbastanza maniacale per la manutenzione.
In verità quando il tetto è giu non sento nessuno scricchiolio, cmq ci faro attenzione magari adotto la stessa soluzione nel casomici3r ha scritto:Ti consiglio di mettere la gomma anche nei sostegni nel baule, tali sostegni sostengono i perni quando il tettoè nel baule, anche in quel caso avresti zero scricchiolii...