Ciao a tutti
da un mese e mezzo possiedo una 207 cc 1.6 HDI FELINE FAP 8v 112cv, auto che mi piace tantissimo a livello estetico ma da qualche tempo ho riscontrato la seguente anomalia , tra i 1500-1900 giri (quando l'indicatore segnala il cambio del rapporto) riscontro un calo di potenza che poi sparisce completamente oltre i 2000 giri, premetto che prima di acquistare la cc avevo sempre una 207 1.4 hdi x-line che è sempre andata benissimo con cui ho percorso oltre 130000 km senza mai avere un problema, sono passato con totale fiducia al 1.6 hdi vista l'esperienza assolutamente positiva con la precedente Peugeot, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto e come eventualmente avete risolto.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
ciao
Ciao ho lo stesso tipo di vettura, ed in effetti la cuva di potenza è molto bassa fino a 1750 giri, poi a circa 2000 parte la pressione del turbo e si viaggia per davvero.
Il motore è fatto così, non è un difetto... almeno con la prima e seconda marcia. Per ovviare al problema bisogna giocare di frizione (alla partenza) e premere in modo deciso il pedale dell'acceleratore facendo salire su di giri.
Deltutto normale insomma.
mah io ho il 1.6 16v 110cv e devo dire che non sento vuoti e cali di potenza O perlomeno la sento normale,nel senso è ovvio che la turbina non entra subito.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347