PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando si perde la C che fa la differenza

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Steros84
Peugeottista curioso

Quando si perde la C che fa la differenza

Messaggio da Steros84 »

Salve ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto...la mia CC ha perso una C e per recuperarla il prezzo é elevato...1700euro.
La scorsa settimana con una splendida giornata tiro su il tetto,tutto regolare finché non arrivo alla chiusura del portabagagli,proprio in quel momento la catastrofe.....ANOMALIA NEL MOVIMENTO DI APERTURA DEL TETTO.sono rimasto senza tetto e con il portabagagli con il portellone aperto controvento.La rianimazione é stata inutile,porto l'auto in qualche modo(perché non sono riuscito a chiudere il tetto manualmente perché non sono riuscito a sbloccare l'aggancio nel baule anzi se qualcuno mi spiega come si fa lo ringrazio).il responso della mia concessionaria(che non é peugeot in quanto la macchina é stata presa usata) é stato: abbiamo portato l'auto in peugeot ed il responso é che il problema é legato al danneggiamento della "centralina del tetto" per ripararla 1700euro.sta di fatto che adesso spero di trovare una soluzione più economica....INTANTO RESTO CON LA SOLA C DI COUPÉ!!!AIUTOOOOO inoltre vi chieduo un'altro parere:secondo me la garanzia annuale sulle auto usate copre anche questa rottura la concessionaria mette le mani avanti ma mi ha detto che farà di tutto x mettere tutto a posto. Qual'é il vostro parere? Aiutatemi....ciaoooooo
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Quando si perde la C che fa la differenza

Messaggio da kri-11 »

se la vettura è in garanzia è in garanzia punto e basta. 8)
percui se è ancora in garanzia di 1 anno, avendola presa usata, è quella concessionaria che te l'ha venduta che ti deve dare la garanzia non ce santo che tenga. 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

gia anche se non è in garanzia ufficiale ma l'hai presa da un concessionario è cmq in garanzia
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

dada77prophet
Peugeottista novello

Messaggio da dada77prophet »

Dipende però dal contratto firmato. A volte vengono inserite clausole particolari che limitano la garanzia. Non è contro legge, se ne è parlato anche su Quattroruote. Bisogna dare un occhiata al contratto e se per caso non ci sono limitazioni, devono assolutamnte riparare in garanzia.
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)

MUG3N
Peugeottista appassionato

Messaggio da MUG3N »

Steros84 ha scritto:Salve ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto...la mia CC ha perso una C e per recuperarla il prezzo é elevato...1700euro.
La scorsa settimana con una splendida giornata tiro su il tetto,tutto regolare finché non arrivo alla chiusura del portabagagli,proprio in quel momento la catastrofe.....ANOMALIA NEL MOVIMENTO DI APERTURA DEL TETTO.sono rimasto senza tetto e con il portabagagli con il portellone aperto controvento.La rianimazione é stata inutile,porto l'auto in qualche modo(perché non sono riuscito a chiudere il tetto manualmente perché non sono riuscito a sbloccare l'aggancio nel baule anzi se qualcuno mi spiega come si fa lo ringrazio).il responso della mia concessionaria(che non é peugeot in quanto la macchina é stata presa usata) é stato: abbiamo portato l'auto in peugeot ed il responso é che il problema é legato al danneggiamento della "centralina del tetto" per ripararla 1700euro.sta di fatto che adesso spero di trovare una soluzione più economica....INTANTO RESTO CON LA SOLA C DI COUPÉ!!!AIUTOOOOO inoltre vi chieduo un'altro parere:secondo me la garanzia annuale sulle auto usate copre anche questa rottura la concessionaria mette le mani avanti ma mi ha detto che farà di tutto x mettere tutto a posto. Qual'é il vostro parere? Aiutatemi....ciaoooooo

dai un'occhiata qui e leggi con attenzione:

http://www.legalionline.com/html/usato-sicuro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

MUG3N
Peugeottista appassionato

Messaggio da MUG3N »

dada77prophet ha scritto:Dipende però dal contratto firmato. A volte vengono inserite clausole particolari che limitano la garanzia. Non è contro legge, se ne è parlato anche su Quattroruote. Bisogna dare un occhiata al contratto e se per caso non ci sono limitazioni, devono assolutamnte riparare in garanzia.

Verifica anche se sul contratto si fa riferimento alla clausola "visto e piaciuto nello stato in cui si trova"...

odio queste cose :mad:
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

non vorrei allarmarvi ma anke io l'ho comprata usata dal concessionario e la garanzia di solito è solo su motore e cambio :mad: :mad:
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

corederoma82

Messaggio da corederoma82 »

Porca miseria...quello che mi preoccupa non è tanto la C, ma i 1700 euro per il tetto.
Comunque posso dirvi per esperienza personale (brutti brutti ricordi) di comprare sempre le macchine alla casa ufficiale e non da un concessionario multimarche; io domani ho appuntamento con la peugeot che mi sistemano il vetro lato passeggero (e me lo fanno in garanzia, su una macchina usata); questo per dire che generalmente le case ufficiali sono più disponibili e non perdono la faccia per simili sciocchezze. (non come la macchina che avevo prima acquistata da un multimarche e secondo il concessionario non era in garanzia neanche il motore e ho dovuto pagarmi i lavori da solo....infatti gli ho fatto causa).
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Somoya

Messaggio da Somoya »

infatti a me nn era multimarca ma ufficiale!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

DiKei
Peugeottista curioso

Messaggio da DiKei »

cavolo che brutta situazione.. ho avuto una brutta esperienza simile per un problema all'esp.. ma fortunatamente li c'era un richiamo ufficiale della casa e anche se la mia è di seconda mano e fuori garanzia ha fatto tutto la peugeot.. tranne la manodopera! :mad:
cmq come dicono i msg precedenti devi vedere se la garanzia si estende anche a queste cose particolari.. spero che ti sistemino tutto :( :(
207 cc 1.6 hdi feline: nero opaco con inserti carbonio, cerchi in lega 17" nero opaco, pinze freni rosse, lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, fari xeno, sistema di navigazione e intrattenimento alpine INE S900r con telecamera posteriore, distanziali anteriori 16 mm posteriori 20 mm.
Eccola.... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=85942" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Caro Amico hai provato da qualche elettrauto ....che non sia peugeot.....io con un'altra auto auto non peugeot ho speso 200 euro anzichè 2500 ....facendo rifare le piste e rimappandola ...in bocca al lupo Max Mas

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Max Mas ha scritto: ....facendo rifare le piste e rimappandola
che vuoi dire?che intervento hai fatto?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Centralina della capote della mia Audi A5. Max Mas

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

kri-11 ha scritto:se la vettura è in garanzia è in garanzia punto e basta. 8)
percui se è ancora in garanzia di 1 anno, avendola presa usata, è quella concessionaria che te l'ha venduta che ti deve dare la garanzia non ce santo che tenga. 8)
ne approfitto per fare una domanda relativa alla garanzia gia che ci sono e ti vedo ferrato :D
auto immatricolata aprile 2010
con garanzia di casa peugeot di 2 anni che quindi scade ad aprile 2012.
questa auto è aziendale e l'acquisto a novembre 2010 ..e mi danno una garanzia di un anno sull'usato. garanzia che quindi scade a novembre 2011, giusto?
cioè la garanzia di un anno sull'usato non mi è valsa, diciamo, "a niente" dato che l'auto, avendo 6 mesi di vita al momento del mio acquisto, era ancora coperta da un anno e mezzo della garanzia originale peugeot. o sbaglio?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

C'e' poco da essere ferrati la tua garanzia ufficiale scade ad aprile 2012 in peugeot non possono dir nulla devono riparala in garanzia zitti e muti .....la legge e' legge . Max Mas

Torna a “207 CC”