PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 cc con assetto o senza

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Pilota
Peugeottista curioso

207 cc con assetto o senza

Messaggio da Pilota »

salve a tutti mi chiamo Claudio vorrei chiedere a voi intenditori se qualquno ha fatto l'assetto sulla cc,come si trova, tocca ovunque vorrei qualche parere.Ho messo distanziali da 20mm dietro e da 16 davanti ma devo fare ancora le foto ora volevo dei pareri sul fare l'assetto o meno.
1.jpg
SDC11956.jpg
SDC11952.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207cc Feline hdi 109cv year 2008

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 cc con assetto o senza

Messaggio da Soldatino »

ben venuto !!!!!!!!!!!
bella la macchina.....
ma credo che se gli fai l'assetto toccherai ovunque.....
io già toccavo così
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Troppo nero.. ma questo e solo un gusto personale...Ti rimando alla mia galleria:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 45#p617731" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è l'assetto che ho su io.. -4 cm tocco solo sui dossi particolarmente alti, ed in tutti i parcheggi coperti...

Poi se ti puo interessare ho pure comperto lo specchietto e le modanature laterali con la carta carbonio:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60#p641723" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che sulla tua ci starebbero molto bene.

Tutte le altre sono modifiche al motore..

Bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

grazie del benvenuto,carina l'idea della carta carbonio,se posso vorrei chiedere un consiglio ma sull'hdi 110 cosa potrei fare,a mio parere questa macchina è davvero piantata non ha spunto nei sorpassi allungo niente.
vorrei precisare che sono uno che spinge parecchio quindi sono convinto che rimappando farei molti danni tipo frizione volano ecc..poi questo fap!!!
Ritornando al discorso assetto mi hanno proposto delle molle simoni racing da montare su ammortiz. originali ma leggendo su internet vedo che non sono un gran che.
Un'ultima domanda a mici3r ma adesso che hai messo l'assetto (suppongo si sia irrigidita)il tetto non fa rumore quando la strada cambia di pendenza?in poche parole l'auto non si sta smontando a pezzi?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ahahaahhah il pilota si sta smontando a pezzi.. l'auto anche.. ai tagliandi, dal mio meccanico di fiducia, faccio fare il riserraggio dei bulloni.. ovvio non tutti ma quelli degli ammo si..per il resto è molto piu rigida, il tetto scricchiola come il primo momento.. nulla di più... ovvio abbiamo un cabrio non puoi pretendere di girare nel silenzio assoluto..

Per incrememtare le prestazioni l'unica è la rimappa con uno scarico ed un buon filtro.. il mio è un benzina sui diesel non sono molto ferrato.. cmq se incrementi la potenza dell'auto tutti i corpi di attrito(frizione, freni, gomme) verranno sollecitati di più.. certo che se incrementi i cavalli dopo il primo treno di gomme da cambiare in 10000KM o i primi freni da cambiare in 20000KM impari a guidare meglio ;) ;) a me è successo cosi!!

P.S. di dove sei?
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

Ciao non riesco a capire se è un ironia o parli seriamente intendo sul riserraggio dei bulloni.
Grazie dei consigli io vorrei fare queste modifiche che mi dici tu ma sono convinto che dopo 5000km butterei la macchina anche perchè difficilmente passeggio sulla macchina o vedo qualquno sullo specchietto retrovisore :) scherzi a parte la mia dopo averla portata 7 volte in peugeot(quando era in garanzia) fa raramente scricchioli per questo penso che praticamente perderò pezzi strada facendo con l'assetto poi tra l'altro con queste strade di mer.a che ci sono in Sicilia io sono della provincia di Messina vedo che tu sei di Arezzo quindi un pò lontanino cmq mi fa piacere scambiare pareri se posso darti un consiglio io sulla tua farei le fascette laterali e posteriore dello stesso colore della macchina magari quelle nuove con la striscietta cromata...

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Penso non stesse scherzando per i bulloni ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No no ma che ironia???con un -4 cm il riserraggio è quasi d'obbligo!!!cmq per ora unica cosa che non posso più fare è entrare nei parcheggi coperti e nei lavaggi quelli con la slitta sotto..
anche perchè difficilmente passeggio sulla macchina o vedo qualquno sullo specchietto retrovisore
non ho capito che intendi.. cmq non so che strade ci siano li a Messina ma cmq se hai strade molto dissestate non ti consiglio di scendere sotto i 3cm.. cmq il mio è un assetto regolabile(EIBACH PRO STREET S), potrei scendere ancora ed al minimo sta a -2cm.. è molto versatile!!io sono di Rimini!!Ehehheh per i paracolpi laterali ci ho pensato ma amo vedere la linea laterale rotta dai fascioni quindi rimane cosi..gusti no?

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

mici3r ha scritto: non ho capito che intendi..
Intende che schiaccia spesso e volentieri il pedale...diciamo che non si limita ad una andatura da passeggio :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sentenza17 ha scritto:
mici3r ha scritto: non ho capito che intendi..
Intende che schiaccia spesso e volentieri il pedale...diciamo che non si limita ad una andatura da passeggio :)
Ahhh okok.. guarda allora lo rimando alle mie ultime frasi.. quando vede che le gomme gli durano 10000KM e i freni 20000KM impara ad andar forte solo in determinate condizioni(ovviamente intendo solo in pista e spazi chiusi al traffico cittadino... certo..eheehehe :angel5: :angel5: :angel5: ) ;) ;) :salute: :salute: :salute:

208 allure 100cv blueHDI

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

vedo che sentenza17 ha capito perfettamente il concetto.
certo sono perfettamente d'accordo sul fatto che ognuno ha i suoi gusti era solo un'idea.
grazie dei consigli non so ancora se faccio l'assetto,non vorrei passare tutto il tempo stando attento alle buche stradali,ritornando al serraggio dei bulloni tu quali fai riserrare di preciso?ma mettere un pò di frena filetti è una cattiva idea?!?!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

quelli controllati sono: tutto il corpo sospensioni, tutto l'organo tetto, e tutte le cerniere(cofano, baule, portelle).Poi controlla i supporti motore, i supporti ruote(non ricordo come si chiama), tutto l'organo di sterzo. Altri non so..cmq si tratta di una revione non tutte le volte li deve riserrare...e poi guarda che non ci siano viti veramente lente.. :) io di solito quando guido in strada normale sto attento alle buche o ai dossi.. in pista giu di acceleratore :D

208 allure 100cv blueHDI

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

Per il discorso usura componenti di cui parlavamo prima ti posso dire che al primo anno di patente consumavo un treno di gomme ogni 7 8000 km e pastiglie ogni 10000 certo frenate sempre a limite e facevo fischiare le gomme ad ogni curva avevo una 307 hdi molto meglio della 207 secondo me,diciamo che adesso dopo 8 anni mi sono normalizzato 25000km con le pastiglie e 30000 con le gomme voi quanto fate con 4 gomme?e visto che ci siamo che marca preferite io amo le contisportcontact3 le pilotexalto le ho provate e secondo me non vanno bene...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Per ora 30000KM per le gomme BRIDGSTONE POTENZA R050A e i freni anteriori con i baffati e forati della roesh c'ho fatto 20000KM... ma i baffati hanno questa piccola pecca...

Ah io sulla mia ho il tasto di esclusione esp anche oltre i 50KM/h

208 allure 100cv blueHDI

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

in pista giu di acceleratore
scusa ma tu vai in pista con la 207?
ma quanti cavalli sei riuscito a tirargli fuori?
grazie della dritta sui bulloni cmq penso che se faccio l'assetto la porterò in peugeot a fare il serraggio anche se mi fido ben poco di loro :neutral: (dei meccanici peugeot intendo)

Torna a “207 CC”