PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto...Garanzia o fai da te?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
djaxelbee
Peugeottista curioso

tetto...Garanzia o fai da te?

Messaggio da djaxelbee »

Ciao ragazzi,
Ho una 207 cc restyling hdi 1.6 feline acquistata 7 mesi fa!
proprio oggi mi è arrivata una raccomandata di "richiamo" dicendo che devono sostituire un cavetto della batteria perchè in futuro potrebbe darmi problemi.

A giorni prenderò accordi con l'officina del concessionario dove l ho acquistata per far sistemare il tutto...

Caso vuole che in questi giorni (4200 km) ho iniziato a sentire i primi scricchiolii proventienti dal tetto... proprio sopra alla testa del guidatore.

Cosa mi consigliate? già che vado in officina lo faccio presente a loro e magari me lo sistemano, oppure applico il nastro adesivo sui perni o altro metodo di fai da te,? ho visto che nel forum ci sono molte guide.

Grazie, ciao a tutti!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: tetto...Garanzia o fai da te?

Messaggio da tommy88 »

Io direi di far fare il lavoro in officina intanto..se poi persiste..allora via di modifica ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

djaxelbee
Peugeottista curioso

Messaggio da djaxelbee »

ah...allora possono intervenire in qualche modo?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Innanzitutto devi farglielo presente..poi io non lo so..primo perche non ho la CC..secondo non sono meccanico..terzo non so in che officina vai.. :lol: :lol:
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

falla vedere assolutamente prima a loro, tantopiù che è in garanzia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Il fai da te fa scadere la garanzia. Max Mas

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Max Mas ha scritto:Il fai da te fa scadere la garanzia. Max Mas

Quello che dici è giusto ma non per tutto cioè se cambi uno stereo o una lampadina non succede niente e sopratutto per la modifica del tettuccio che in fin dei conti sono solo dei gommini all'interno della guida che si possono rimuovere in qualsiasi momento senza lasciare traccia non scade assolutamente nulla...
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Caro amico hai ragione................... se si tratta di un semplice gommino, ricordati che ad unaconcessionaria non sembra vero quando scopre una modifica annullare la garanzia....questo è ciò che intendevo ............vedendo un semplice segno potrebbero dire qui c'è stata una variazione di spessore che ha inclinato il tetto in modo anomalo ecco perchè cigola ................chi ti parla è un ingegnere ispettore ciao e in bocca al lupo. Max Mas

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Si si hai ragione, usano qualsiasi mezzo per non applicare la garanzia :mad:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Torna a “207 CC”