PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calze da neve

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Calze da neve

Messaggio da corederoma82 »

Ciao a tutti, vorrei farvi questa domanda perchè sembra ci sia un pò di confusione a riguardo.
A parte il fatto che non sono legali qui in Italia, le calze sono sicure tanto quanto le catene o possono dare problemi? Io abito a Roma, quindi mi servirebbero solo per quelle rare volte che vado sulla neve in Abruzzo; non essendo, appunto, un "esperto" di montaggio di catene, quelle 3-4 volte che mi è capitato di montarle ho tirato giù bestemmie su bestemmie.....mentre con le calze è un attimo a montarle.....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Aledilo
Peugeottista appassionato

Re: Calze da neve

Messaggio da Aledilo »

Ma ti conviene portare sempre le catene dietro o la cosa migliore è mettere i pneumatici invernali, prima di tutto ora è obbligatorio essere equipaggiati per l'inverno specie sulle autostrade in provincia de L'Aquila o di Teramo, sentivo alla radio che i controlli quest'anno saranno inaspriti " servono soldi", le calze come hai detto tu non sono omologate le puoi utilizzare per pochi metri e solo sulla neve perchè poi rischiano di rovinarsi subito. Io comunque consiglio sempre i pneumatici invernali. :)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

55somari
Peugeottista curioso

Messaggio da 55somari »

Prove fatte, dicono che le calze funzionano bene, ma sono molto delicate.
La neve la tiene benissimo, ma il ghiaccio le consuma, se poi ci si trova a passare sull'asfalto, le rovini prestissimo.
Meglio quindi le catene a montaggio rapido, tipo quelle della konig o, ancora meglio, un treno di termiche, che se c'è nevischio o ghiaccio, non è un problema particolare, anche se 4ruote conferma con test che sul ghiaccio le catene sono meglio.

corederoma82

Messaggio da corederoma82 »

Ragazzi le gomme invernali nn mi convengono, abitando a roma che ce faccio....spendere 400 euro mi pare troppo per l'uso che ci faccio.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Somoya

Messaggio da Somoya »

Mi sono andato ad informare in conce dato ke salgo spesso in montagna e mi hanno detto ke la konig ha fatto delle catene da 7 mm facilissime da montare, molto efficaci e ke non rovinano i cerki in lega. costano 140€ circa.
http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CK-7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Somoya

Messaggio da Somoya »

Ragazzi volevo informarvi ke sono passato ieri in concessionaria per prendere le catene e mi hanno detto ke la peugeot ha creato delle catene proprio per i 17 pollici ke nn intaccano il cerchio. Le ho ordinate poi vi faccio sapere cm sono!!
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Sai dirmi il nome??
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

e anche il prezzo va.... :D

Somoya

Messaggio da Somoya »

Il nome ed il modello nn lo so ancora ma sulla confezione c'è scritto Peugeot quindi penso siano state fatte da loro. Il prezzo si aggira attorno ai 128€. Appena le ho (credo mercoledì prossimo) ti faccio sapere tutto ;)

Somoya

Messaggio da Somoya »

Oggi sn andato a ritirare le catene si chiamano Peugeot Protect. La maglia è da 9 mm e hanno delle protezioni in plastica per non rovinare il cerchio. (Tanto sul cerchio nn deve poggiare nulla!!)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

be allora basta farle.. con le normali catene da 9mm(40euro)si possono mettere dei gommini sulle catene che si attaccano davanti...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ma queste catene vanno bene anche nel caso di un assetto ribassato?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

No...a me è stato espressamente detto che le 9mm mi si incastrano....o 7mm o niente....occhio a non far danni con le 9.

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

quindi con le 7 mm non ci sono problemi?

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

parlando sempre di assetto ribassato.

Torna a “207 CC”