PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Calze da neve
- corederoma82
- Peugeottista fast&furious
Calze da neve
Ciao a tutti, vorrei farvi questa domanda perchè sembra ci sia un pò di confusione a riguardo.
A parte il fatto che non sono legali qui in Italia, le calze sono sicure tanto quanto le catene o possono dare problemi? Io abito a Roma, quindi mi servirebbero solo per quelle rare volte che vado sulla neve in Abruzzo; non essendo, appunto, un "esperto" di montaggio di catene, quelle 3-4 volte che mi è capitato di montarle ho tirato giù bestemmie su bestemmie.....mentre con le calze è un attimo a montarle.....
A parte il fatto che non sono legali qui in Italia, le calze sono sicure tanto quanto le catene o possono dare problemi? Io abito a Roma, quindi mi servirebbero solo per quelle rare volte che vado sulla neve in Abruzzo; non essendo, appunto, un "esperto" di montaggio di catene, quelle 3-4 volte che mi è capitato di montarle ho tirato giù bestemmie su bestemmie.....mentre con le calze è un attimo a montarle.....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
-
- Peugeottista appassionato
Re: Calze da neve
Ma ti conviene portare sempre le catene dietro o la cosa migliore è mettere i pneumatici invernali, prima di tutto ora è obbligatorio essere equipaggiati per l'inverno specie sulle autostrade in provincia de L'Aquila o di Teramo, sentivo alla radio che i controlli quest'anno saranno inaspriti " servono soldi", le calze come hai detto tu non sono omologate le puoi utilizzare per pochi metri e solo sulla neve perchè poi rischiano di rovinarsi subito. Io comunque consiglio sempre i pneumatici invernali. 

Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Prove fatte, dicono che le calze funzionano bene, ma sono molto delicate.
La neve la tiene benissimo, ma il ghiaccio le consuma, se poi ci si trova a passare sull'asfalto, le rovini prestissimo.
Meglio quindi le catene a montaggio rapido, tipo quelle della konig o, ancora meglio, un treno di termiche, che se c'è nevischio o ghiaccio, non è un problema particolare, anche se 4ruote conferma con test che sul ghiaccio le catene sono meglio.
La neve la tiene benissimo, ma il ghiaccio le consuma, se poi ci si trova a passare sull'asfalto, le rovini prestissimo.
Meglio quindi le catene a montaggio rapido, tipo quelle della konig o, ancora meglio, un treno di termiche, che se c'è nevischio o ghiaccio, non è un problema particolare, anche se 4ruote conferma con test che sul ghiaccio le catene sono meglio.
- corederoma82
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi le gomme invernali nn mi convengono, abitando a roma che ce faccio....spendere 400 euro mi pare troppo per l'uso che ci faccio.
Massimiliano
Mi sono andato ad informare in conce dato ke salgo spesso in montagna e mi hanno detto ke la konig ha fatto delle catene da 7 mm facilissime da montare, molto efficaci e ke non rovinano i cerki in lega. costano 140€ circa.
http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CK-7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/CK-7.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi volevo informarvi ke sono passato ieri in concessionaria per prendere le catene e mi hanno detto ke la peugeot ha creato delle catene proprio per i 17 pollici ke nn intaccano il cerchio. Le ho ordinate poi vi faccio sapere cm sono!!
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Il nome ed il modello nn lo so ancora ma sulla confezione c'è scritto Peugeot quindi penso siano state fatte da loro. Il prezzo si aggira attorno ai 128€. Appena le ho (credo mercoledì prossimo) ti faccio sapere tutto 

Oggi sn andato a ritirare le catene si chiamano Peugeot Protect. La maglia è da 9 mm e hanno delle protezioni in plastica per non rovinare il cerchio. (Tanto sul cerchio nn deve poggiare nulla!!)
be allora basta farle.. con le normali catene da 9mm(40euro)si possono mettere dei gommini sulle catene che si attaccano davanti...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
ma queste catene vanno bene anche nel caso di un assetto ribassato?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
No...a me è stato espressamente detto che le 9mm mi si incastrano....o 7mm o niente....occhio a non far danni con le 9.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium