PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eliminare definitivamente la chiave dell'avviso dei tagliand

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
charlie666
Peugeottista curioso

Eliminare definitivamente la chiave dell'avviso dei tagliand

Messaggio da charlie666 »

Chiedo aiuto a tutti voi del forum per sapere come fare a togliere la fastidiosissima chiave ingelese che compare ogni 20000km..
la procedura per ripristinare l'indicatore di servizio è la seguente: disinserire l'accensione,premere e tenere premuto il pulsante di reset chilometraggio (a destra), inserire l'accensione (pur tenendo premuto il pulsante), il display conta alla rovescia da 10 a 0 quando si arriva a 0 lasciare andare spegnere il motore e accendere l'indicatore dovrebbe essere ripristino...e questa la sapevo ma serve solo per ripristinare!!io volevo sapere quella per eliminarlo definitivamente... :shock:
Grazie per l'aiuto in anticipo!! [-o< [-o< [-o<

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Eliminare definitivamente la chiave dell'avviso dei tagliand

Messaggio da sentenza17 »

Non ho capito bene...per disinserire l'accensione ed inserire l'accensione intendi accendere e spegnere l'auto? Oppure inserire e disinserire la chiave? Grazie.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Credo che voglia evitare di dover resettare il contatore ogni 20.000-30.000 Km... il perchè mi sfugge... per me è utile.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Si si l'avevo capito....volevo capire un po' meglio la procedura da eseguire per il reset ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Basta inserire la chiave e accendere il quadro, non serve avviare l'auto. Premi il tasto azzera km, accendi il quadro, e subito dovrebbe partire un countdown di 10 sec, terminati i quali hai fatto il reset, e puoi spegnere il quadro. Se poi lo riaccendi la chiave dovrebbe essere sparita.

Come e se si puo eliminare completamente l'avviso non lo so, ma tanto faccio talmente pochi km all'anno che tale procedura la dimentico ogni volta che devo fare il reset. :lol: (e la ricerco poi in internet!!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Ragazzi scusate se mi intrometto ma dato che tra un pò devo fare il tagliando (e lo farò io) come faccio poi ad impostare la "chiave" in modo che mi ricordi il prossimo tagliando??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Trovi la procedura esatta nel manuale... a me invece è successa una cosa strana... in concessionaria se l'erano dimenticato, e ho chiesto di farlo al capoofficina... che non si ricordava esattamente come fare... ha premumto un po' a casaccio e l'ha resettato solo che invece di partire da 20.000 il conteggio è partito da 30.000 come per i diesel. Non che sia un problema però sono proprio curioso di vedere cosa succederà al prossimo azzeramento!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Eliminare definitivamente la chiave dell'avviso dei tagli

Messaggio da xneo70 »

La procedura è descritta poco più sopra.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

rayden ha scritto:Trovi la procedura esatta nel manuale... a me invece è successa una cosa strana... in concessionaria se l'erano dimenticato, e ho chiesto di farlo al capoofficina... che non si ricordava esattamente come fare... ha premumto un po' a casaccio e l'ha resettato solo che invece di partire da 20.000 il conteggio è partito da 30.000 come per i diesel. Non che sia un problema però sono proprio curioso di vedere cosa succederà al prossimo azzeramento!

hai sbagliato tu questa volta..le VTi hanno il tagliando ogni 2 anni/ 30000 km ;) mentre le diesel ogni 20000 km / 1 anno (o 2..su questo ho il dubbio)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

In concessionaria fanno i furbetti allora! ;-)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Basta leggere il libretto uso/manutenzione... :roll:
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Dove una bel tratto a penna riduceva i Km tra un tagliando e l'altro! ;-)

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

la chiave si può togliere definitivamente da peugeotplanet 2000 :)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Torna a “207 CC”