PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prime impressioni

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
lele1978
Peugeottista veterano

prime impressioni

Messaggio da lele1978 »

Finalmente! ritirata oggi la mia 207cc!

è usata. ok. con 35.000 km. Benzina.

L'inizio è stato un pò cosi... sistemate le carte, ringrazio il venditore, vado per partire verso casa... dopo 100 metri, mio padre sulla macchina davanti mi fa cenno di fermarmi... s'è accorto che c'era la lampadina anteriore dx fulminata!

grrrr! ho fatto retromarcia e son tornato indietro... il venditore era in panico. il meccanico non c'era... alla fine ha preso la macchina e credo sia andato da un elettraudo a farsela cambiare!

tornato dopo mezzora... e via...

Spero che il tagliando l'abbiano fatto meglio di come mi han controllato i fari...

Vabbè.

Mi son fatto un pò di autostrada per tornare a casa, devo dire, niente rumori molesti. Il tetto non dava scricchioli o botte anche sui cavalcavia dove in genere ci sono i saltelli.

Purtroppo pioggia a dirotto da stamattina... quindi ancora non ho scappellato.
E si prevede pioggia fino al weekend... anzi presumo che avendo preso la macchina cabrio questo rischia di essere l'inverno più piovoso degli ultimi 100 anni!

Vabbè.
Altra cosa... la chiave quando l'ho inserita diceva... Batteria scarica... e la seconda chiave (quella piu nuova che io pensavo di usare...) non apriva proprio.
Ho sostituito le batterie ad entrambe, e fatto la riprogrammazione, adesso funzionano senza problemi.

E niente... per ora questo è l'impressione ... che vorrei un pò di sole per aprirla un pò!!!!!

:-D
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: prime impressioni

Messaggio da rayden »

Anche nel mio caso (auto usata) il faro destro era moscio... si erano persi la molla di ritenuta che ho impiegato quasi un anno per ottenere (ne avevano messa un provvisioria che non era la sua senza dirmi nulla: sfortuna loro ho cambiato buona parte delle luci dopo pochi giorni e me ne sono accorto). Avevano anche disabilitato i fari direzionali perchè una delle due lampadine era diversa dall'altra (per tonalità). Ma questo l'ho scoperto dopo. :thumbdown:

Non serve un meccanico per cambiarla... specialmente quella destra che è più comoda... quella lato guida è invece per contorsionisti! :-\ Probabilmente sarà andato a cambiarla di nascosto... quando hanno difficoltà (come nel mio caso) tendono a farlo.

Tagliando? Spero per te l'abbiano fatto. Il timbro sul libretto di manutenzione ce l'hanno messo almeno? In ogni caso hai avuto un assaggio della qualità del venditore... benvenuto in peugeot! :drunken:

Forse ti sei fatto un'idea sbagliata... è una cabrio ma non è che a ogni buca il tetto ti deve far rumore... non subito almeno... aspetta un po' di mesi che si laschino le cose (dipende molto dal tipo di strade che percorrerai) o che le tolleranze con il cambio stagione siano sfavorevoli (nel mio caso guida finestrino fatta regolare e dopo tre mesi di nuovo problemi).

Se la scopri, utilizza il windwstop... data la stagione è indispensabile...

Le chiavi devono aprire meccanicamente e mettere in moto sempre... anche a batteria scarica... ma te ne hanno dato due con telecomando? Bello! ;-)

PS Ecco a chi dobbiamo l'inverno piovoso! :-P Coraggio vedrai che uscirà il sole! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

beh per dovere di cronaca devo dire che quando avevo provato la macchina 10 giorni fa mi pareva che la luce funzionasse correttamente.
però nonc apisco... quando c'è una luce fulminata dovrebbe segnalarmelo nel display degli errori oppure no?
perchè sul display non mi compariva nulla... boh.

quanto alla lampadina non penso che il venditore sia andato a cambiare la lampadina di nascosto... non è una concessionaria, è un rivenditore di auto usate con officina che gli fa i tagliandi e controlli prima di venderla, ma il venditore non credo proprio che si sarebbe messo a cambiare la lampadina!

quanto al windstop... quello c'è... nel baule... ma per montarlo bisogna scappottare, giusto? o si può infilare anche ad auto chiusa? non che serva a molto... però... attendo il sole.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Se ne è parlato tante volte in moltissimi thread. Il CDB segnala solamente se anabbagliante + relativa luce di posizione sono bruciati, o se la sola luce di posizione è bruciata (se entrambe le luci targa sono bruciate segnala anomalia luci posizione, per le altre luci dietro non m'è ancora capitato e non so dirti di più). "Naturalmente" in ogni caso per vedere la segnalazione devi andare _manualmente_ a controllare il registro degli errori. Insomma la diagnostica parziale c'è ma è del tutto inutile. Quindi quello che ti è capitato è assolutamente normale... trattasi di pessima progettazione!

Il windstop si può anche mettere e togliere a tetto chiuso ma la prima volta è più comodo farlo a tetto aperto... procurati una chiave adatta nel caso il precedente propietario non l'abbia già regolato. Mi pare fosse da 10 o 13 non ricordo bene: lo fai una volta e te ne dimentichi.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

vedremo... sto seguendo il meteo con ansia. ma mi pare di capire che piove fino a sabato e quando smette di piovere le temperature scendono sottozero.

:-/

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Va bene l'auto nuova, ma direi che, per la tua salute se non altro, per adesso sarebbe opportuno tenerla chiusa. :lol:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

uff...

vabbè cmq... un altra cosa che in 2 giorn isi nota veramente tanto sono le portiere che "partono" per la tangente!
dai post l'avevo intuito... ma il fenomeno è davvero impressionante.

adesso capisco come mai in particolare la portiera di dx della mia vettura usata è un pò segnata... evidentemente i passeggeri... non curanti del fatto che la portiera "parte alla grande" ci han dato giù pensate con le portierate.

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Guarda... purtroppo di cose che non vanno ne scoprirai... Io l'ho presa ad aprile, a settembre volevo venderla!
E' bella, sfiziosa, d'estate aperta è una figata, tutto quello che vuoi, ma le macchine fatte bene sono altre.
Alessandro

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

allora... venendo da una 500... ti assicuro che questa è già a un buon livello...

avevo la tendina del vetro panoramico che non si ri-arrotolava... in 3 anni in officina non sono riusciti a ripararla... e sto parlando di una banalissima tendina... quindi è tutto relativo.

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Beh, di certo non mi riferivo a FIAT.
Hai ragione comunque, tutto è relativo, ed in questi casi chi si accontenta gode. ;-)
Alessandro

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

ma le macchine fatte bene sono altre.
Purtroppo è la verità devo darti ragione...
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

vabbè, cmq per la cronaca... oggi ha smesso di piovere...
ho tolto tutte le foglie che si erano depositate e poi viaaaa ho aperto!
:-D
allora... con 12 gradi, piumino, bandana termica, sciarpa e cappello di lana, frangivento... e aria condizionata sui 26 gradi... devo dire che si stava bene!!!!

:-))))))

io molto contento!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

come ti capisco!!!!a Livigno ho fatto il foscagno a -3... a tetto giuuuuuuuuuu.... il finanziere alla dogana mi ha guardato malissimo!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

ho caricato qlk foto del battesimo di oggi!

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 91#p892938" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Complimenti :applause: :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 CC”