PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi cambio 207 cc 1.6 120 cv

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
stone89
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2012, 18:34

problemi cambio 207 cc 1.6 120 cv

Messaggio da stone89 »

ragazzi ho un pegeout 207cc 1.6 120cv da un po di tempo,la macchina in prima dopo aver inserito la marcia,gratta,cioe che quando dalla posizione di fermo si accelera iniziando a muoversi la macchina gratta.Sono andato da tre diversi meccanici, il primo,proprio della pegeout ha imputato il problema al differenziale che si e sgranato,costo riparazione 1200 euro tra pezzo e e mano d'opera, il secondo ha imputato il problema a i cuscinetti del cambio,con possibile interessamento del disco frizione quindi cuscinetti+frizione costo riparazione 700-800 euro, ora nessuno dei due poteva darmi certezza della diagnosi in quanto finche uno non apre tutto il cambio non si ha la certezza della causa.Ora viste le incertezze della causa e quindi anche del relativo costo,ho deciso di comprare un cambio allo sfascio da una persona fidata e cambiarlo direttamente tutto,la mia domanda ora è sapete per caso se il cambio della versione 1600 thp cioe turbo è compatibile con la mia versione 1600 normale 120 cavalli?? poi qualcuno di voi ha avuto un problema simile??

chiedo scusa se ho infranto qualche regola del forum ma sono nuovo!!

c

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: problemi cambio 207 cc 1.6 120 cv

Messaggio da mici3r »

no sono profondamente differenti nella rapportatura il THP e molto molto simile ad un cambio per diesel....

ummm ma cosa gratta? non ho capito tu inserisci la marcia stacchi la frizione e?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

stone89
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2012, 18:34

Re: problemi cambio 207 cc 1.6 120 cv

Messaggio da stone89 »

mici3r ha scritto:no sono profondamente differenti nella rapportatura il THP e molto molto simile ad un cambio per diesel....

ummm ma cosa gratta? non ho capito tu inserisci la marcia stacchi la frizione e?
praticamente inserisci la marcia,alzi frizione,e premendo il gas si sente proprio il tipico rumore del cambio che gratta,poi una volta messa la seconda tutto ok,non si sente piu il rumore! quindi il cambio non va bene?? perche per ora hotrovato solo quello della turbo...cmq ti ringarzio per le risposte :D :D

Torna a “207 CC”