PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
più cavalli ma stessi giri ?? com'è possibile?
più cavalli ma stessi giri ?? com'è possibile?
Cari amici, sono da poco passato ad una 207cc Féline 1.6 120CV benzina provenendo da una 207 XS benzina 1.4 88CV .....mi sto rompendo il capo a cercar di capire perché nonostante il motore più potente, viaggiando a 130 km/h i giri sono "esattamente" gli stessi ossia 3900. A parte che mi sembrano comunque tanti, ma com'è possibile che con 32 cavalli in più i parametri siano esattamente gli stessi ??? speravo il motore faticasse di meno.... 

Re: più cavalli ma stessi giri ?? com'è possibile?
ciao! beh non sono un esperto... ma credo che cambiando la conformazione della macchina cambiano anche i pesi. la cc credo sia più bassa e piu pesante per evitare ribaltamenti.
poi gli esperti ti sapranno di sicuro dare informazioni piu consone.
poi gli esperti ti sapranno di sicuro dare informazioni piu consone.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
Probabilmente il cambio e i rapporti di trasmissione sono identici... Se ti consola pure io vorrei una sesta marcia di riposo per i viaggi autostradali... 
E sì la 207cc pesa di più a causa del meccanismo del tetto e dei rinforzi nelle portiere, nei montanti del parabrezza, delle barre sotto la scocca ecc... non è un'auto per correre o far gare...

E sì la 207cc pesa di più a causa del meccanismo del tetto e dei rinforzi nelle portiere, nei montanti del parabrezza, delle barre sotto la scocca ecc... non è un'auto per correre o far gare...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- mitoseven
- Peugeottista veterano
allora il cambio è lo stesso! 

Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera