PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 cc 1.6 hdi di pepè

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
pepè
Peugeottista curioso

207 cc 1.6 hdi di pepè

Messaggio da pepè »

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo, diciamo anni, sono riuscito a ordinare la 207cc, 1.6 hdi, bianca, allestimento allure con sedili in pelle integrale nera, wip nav con pack jbl. Al momento della consegna (prevista per maggio) farò installare anche i sensori di parcheggio anteriore, l'allarme volumetrico e un sistema di antifurto satelliare.
Sicuramente è un pò presto per pensare al prossimo inverno, ma stavo valutando con il venditore (non l'ho ordinata in peugeot, ma tramite un venditore che si appoggia a peugeot e che mi farà arrivare l'auto in un concessionario peugeot al quale potermi appoggiare per qualsiasi cosa) di trovare una buona offerta per comprare cerchi da 16'' con gomme invernali. Parlando con il venditore abbiamo pensato di utilizzare i cerchi da 17'' con le gomme estive, e i cerchi da 16'' con le gomme invernali, in modo anche di diminuire i costi del gommista nel cambiare le ruote, oltre naturalmente che per una migliore resa sul bagnato di cerchi/gomme da 16'' (addirittura pensavo di utilizzare i 16'' tutto l'anno, che dite??) Qualcuno di voi può darmi un parere in merito..
Per concludere, mi sono fatto (spero) un bel regalo per i 30 anni..spero di godermela al più presto..ciao a tutti..

spagho
Peugeottista appassionato

Re: 207 cc 1.6 hdi di pepè

Messaggio da spagho »

intanto auguri! :D

anche io ho avuto la tua stessa idea ma sto ancora valutando. Insomma, è una bella spesa: I cerchi li prenderei in lega perchè assolutamente non vorrei che ne risenta l'estetica. Le gomme, visto che siamo a fine stagione, a breve si troverranno moltooo scontate (ma nessuno ti regala niente).

Anche io prenderei cerchi da 16: considera che al momento una delle cose che più non sopporto dell'auto sono proprio i cerchi da 17, che erano di serie. Saranno anche belli e performanti, ma di una scomodità assurda. Ti fanno sentire qualsiasi imperfezione stradale. Mettici pure la rigidità di una cabrio e capisci da te quanto siano fastidiosi. Sono d'accordi quindi a prendere i 16 per diversi motivi ma occhio a condirerare che la spesa e che il risparmio seguente dal gommista è minimo.

nontorno

Messaggio da nontorno »

il mese scorso per 4 cerchi in lega da 16 " con gomme invernali mi avevano chiesto 900 euri....:o
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io adotto i cerchi da 16 per l'inverno e da 17 per l'estate. Cerchi più gomme termiche (Nokian WR G2) li ho pagati circa 800 euro (due anni fa). D'inverno rimpiango la tenuta (sull'asciutto) delle estive la risposta della macchina e la silenziosità, d'estate rimpiango la resa delle invernali sulle buche. In partica cerchi da 16 aumentano il comfort su strada dissestata ma peggiorano la risposta e la tenuta su asciutto.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

nontorno

Messaggio da nontorno »

rayden ha scritto:Io adotto i cerchi da 16 per l'inverno e da 17 per l'estate. Cerchi più gomme termiche (Nokian WR G2) li ho pagati circa 800 euro (due anni fa). D'inverno rimpiango la tenuta (sull'asciutto) delle estive la risposta della macchina e la silenziosità, d'estate rimpiango la resa delle invernali sulle buche. In partica cerchi da 16 aumentano il comfort su strada dissestata ma peggiorano la risposta e la tenuta su asciutto.
quindi i 900 euro che mi hanno chiesti( cerchi da 16") non sono poi fuori dal mondo (tenendo poi conto che per le invernali da 17", di cui non ricordo la marca , mi han chiesto 245 eurini l'UNA!!!!).. poi magari acquistandoli in estate si riesce a "spiluccare" ancora qualcosa....per quanto riguarda le prestazioni... vabbeh...
bianco banchisa

spagho

Messaggio da spagho »

sulle invernali si riuscirà a risparmiare qualcosa...bisogna cercare bene nei prossimi mesi.

Ragazzi 4 cerchi in lega da 16 quanto li avete pagati? li avete presi originali?

Eventualmente consigliatemi dei produttori. Grazie

nontorno

Messaggio da nontorno »

i cerchi da 16" erano ( sono ) in dotazione con l'auto ...
bianco banchisa

nontorno

Messaggio da nontorno »

ho sbagliato scusa in dotazione sono i cerchi da 17"... come detto prima per 4 cerchi lega da 16" + gomme invernali il mio gommista mi chiederebbe all'incirca 900 euri
bianco banchisa

spagho

Messaggio da spagho »

si, ho capito :mrgreen: ...ma io ho chiesto il prezzo dei cerchi e consigli sui produttori per effettuare delle ricerche. Vorrei montare qualcosa di diverso, e non gli originali.

nontorno

Messaggio da nontorno »

beh.. le misure sono limitate a quelle trascritte sul libretto di circolazione....non ti resta che fare un "giro" di gommisti...personalmente sono convinto che chi + spende meglio spende , ma questo è tutto un parere mio.... :D
bianco banchisa

spagho

Messaggio da spagho »

aridaje :D ....per le gomme ho già le idee chiare.

Vorrei raccogliere informazioni sui cerchi in lega da 16, che vorrei mettere di altre marche...

pepè
Peugeottista curioso

Messaggio da pepè »

Vedo che l'argomento gomme cerchi è sempre uno dei più accesi.. io aspetterò che arrivi l'auto per vedere se 'sopporto' i cerchi da 17..altrimenti valuterò i cerchi da 16 tutto l'anno.

Per il periodo invernale quasi sicuramente prenderò dei cerchi da 16, quelli che mi piacciono maggiormente sono:
MAK (Rapide Silver GG http://www.makwheels.it/ita/MPP200131.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
o Veleno http://www.makwheels.it/ita/MPP200021.asp" onclick="window.open(this.href);return false;)
OZ (la versione racing mi sembra la più adatta)

Comunque ancora è presto e valuterò con calma..anche per capire quale colore si addice di più con la CC bianca..
Per le gomme pensavo alle Micheline Alpine (altimenti avete altri consigli in merito alle gomme?)
Per quanto riguarda i prezzi gli OZ sono un attimino piu cari, vanno tra 150-200, stando a quello che ho visto su internet, mentre i MAK si trovano a 100-150..

Per il resto sono d'accordo con nontorno sul fatto che vale la pena spendere qualcosina di più per avere un buon prodotto che non crea problemi e duri anche per tutta la vita dell'auto..

pepè
Peugeottista curioso

Messaggio da pepè »

Rieccomi..dopo circa 3 mesi, giorno più giorno meno, settimana prossima dovrebbero consegnarmi l'auto. E' già arrivata, l'ho vista, ma devo aspettare la targa.
Nel frattempo, sfruttando delle offerte al super sui prodotti Arexons, ho pensato bene di comprare di tutto e di più per la pulizia e manutanzione auto, (anche se abitando in condominio dovrò vedere dove andare a lavarla :scratch: )
Tra i vari prodotti ho visto anche la vaselina filante tecnica
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodo ... ecnica.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
vorrei comprarla pre le guarnizioni, per prevenire eventuali scricchiolii. Qualcuno di voi la usa??? comunque me la consigliate???
Se avete qualche altro suggerimento è ben accetto e vi ringrazio.
Per il resto spero di postare presto qualche foto della Leonci-Nina :D :D :D

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

Ebbravo Pepè ...
tu si sei fatto il regalo e io un paio di mesi fà tolto lo sfizio del Cabrio a 44 anni :lol:
interessante discussione su cerchi e pneumatici ...
Io arrivo da una 500 (con ammo e molle Eibach) quindi ormai abituato al "rigido" e penso che per l'inverno 2013/14 opterò per il solo cambio gomme mantenendo sempre i cerchi da 17".
Mentre sulla 500 con poca spesa avevo , in effetti , fatto i 2 treni di gomme diversi montati su cerchi (15" le termiche e 16" le estive) .
Sulla CCina dovendo acquistare tutto da zero e spendere in effetti 800/900€ tra cerchi/gomme invernali penso appunto opterò per le sole gomme invernali sui cerchi da 17.
(per le guarnizioni preso vasellina tecnica spray e uso quella)

Buon vento tra i capelli :D
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

Torna a “207 CC”