PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

officine oneste...

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
lele1978
Peugeottista veterano

officine oneste...

Messaggio da lele1978 »

Ciao! oggi veramente basito!
Ieri mi si è accesa la spia anomalia luci posizione... che sbattimento! era la lucina davanti, quella piccola.
é proverbiale la mia incapacità di mettere mano in queste cose... quindi son andato all'assistenza Peugeot GP CAR di Concorezzo (MB) qui vicino, a 5 minuti.
Arrivo e mi accoglie il tecnico, che con solerzia controlla la luce, la tira fuori constata che è bruciata, ne prende una nuova e la cambia. Già che c'è vede che il liquido di raffreddamento è leggermente sotto il livello e me lo rabbocca...
Alla fine mi dice "mi spiace ma ti devo chiedere 1 euro per la lampadina..."

1 euro??? Non che io voglia pagare piu del dovuto, ma davvero, ragazzi, tanta gentilezza, rapidità e cortesia, oramai persino i mendicanti ti guardano storto se gli lasci 1 euro invece di 2 euro!

Credo che in qualsiasi altro posto avrei pagato di piu. bah.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

nina
Peugeottista veterano

Re: officine oneste...

Messaggio da nina »

Molto bene,di concessionarie Peugeot oneste e preparate cé ne sono molte non bisogna fare di ogni erba un fascio,come tanti fanno,ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Stanno con "le pacche nell'acqua"... allora cercano di prendere clienti, infatti, da come ne parli tornerai da loro per qualche lavoro più importante in futuro (spero lontano!).
Comunque tra T10 5W e qualche ml di liquido radiatore ci avranno perso 20 centesimi ed il trovarlo subito disponibile è figlio del discorso di cui sopra, stava senza far niente!

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

Peugeot65 ha scritto:Stanno con "le pacche nell'acqua"... allora cercano di prendere clienti, infatti, da come ne parli tornerai da loro per qualche lavoro più importante in futuro (spero lontano!).
Comunque tra T10 5W e qualche ml di liquido radiatore ci avranno perso 20 centesimi ed il trovarlo subito disponibile è figlio del discorso di cui sopra, stava senza far niente!
si, forse hai ragione, però se per fretta andavo dal benzinaio sotto casa forse mi chiedeva 5 euro.
o se andavo al supermercato per comprare la lampadina perdevo mezzora e la pagavo comunque almeno 1 euro.

quindi... meglio essere accolti con un sorriso e pagare il giusto.
E poi è da che mondo e mondo che i clienti si trovano proprio trattandoli bene... cosa ci vedi di strano se magari tornerò li in futuro?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Il lavoro del commerciante deve essere diverso dal lavoro dell'approfittatore..

Il tuo concessionario è Commerciante(investe sul ritorno dell'utente)
Il tuo benzinaio è Approfittatore (investe sul singolo intervento senza pensare che potresti tornare)

Son due strategie diverse se un venditore ha clientela affezionata fa bene ad essere commerciante se un venditore ha clientela di passaggio, purtroppo a volte, è Approfittatore
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

lele1978 ha scritto:
Peugeot65 ha scritto:Stanno con "le pacche nell'acqua"... allora cercano di prendere clienti, infatti, da come ne parli tornerai da loro per qualche lavoro più importante in futuro (spero lontano!).
si, forse hai ragione, però se per fretta andavo dal benzinaio sotto casa forse mi chiedeva 5 euro.
o se andavo al supermercato per comprare la lampadina perdevo mezzora e la pagavo comunque almeno 1 euro.

quindi... meglio essere accolti con un sorriso e pagare il giusto.
E poi è da che mondo e mondo che i clienti si trovano proprio trattandoli bene... cosa ci vedi di strano se magari tornerò li in futuro?
E' sotto inteso che non intendevo dire nulla di male, fotografavo brutalmente quella che è l'attuale situazione delle concessionarie.
Di sicuro un elettrauto 2 euro se li sarebbe presi.
Quello che intendevo era che grazie alla crisi hanno abbassato la cresta e forse sono semplicemente onesti ma a noi abituati ad essere derubati ora sembrano santi.

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

Esatto: il dato sconcertante è che l'episodio in questione dovrebbe rientrare nella normalità ed invece siamo costretti a stupirci ed entusiasmarci ogni volta che, avendo un problema, ce lo risolvo nei tempi dovuti ed al giusto prezzo. Invece ormai ci stiamo abituando ad uno status di vita in cui, ogni volta che ci si deve rivolgere a qualcuno per risolvere un problema, ci si deve incazzare (perchè fanno il lavoro male per incapacità), incazzare (perchè ti chiedono una cifra sproporzionata) ed ancora incazzare (perchè fanno il lavoro in tempi inaccettabili).

Parere personale poi è che la "crisi" è figlia di questi comportamenti, applicati ovviamente ad ambiti più complessi ed ampi, e di una cultura che porta ad arricchirsi approfittando del prossimo. Ahinoi non credo proprio che sarà la crisi a portare all'inversione di tendenza: tutt'altro!

207xsi

Messaggio da 207xsi »

non si può giudicare se un'officina è onesta dal cambio di una lampadina...

io la metterei alla prova con delle auto che hanno veramente delle rogne... lì si vede la differenza tra officina e officina...

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, semmai doveste capitare a Bolzano e aveste bisogno di un meccanico onesto, beh andate da

Eccheli Alfredo. Lo trovate molto facilmente sulle pagine gialle, perche non so se posso pubblicarne i dati. CMQ è molto onesto e bravo.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Una volta ero in una strada extraurbana, venerdì sera e le auto che venivano nel senso opposto mi fanni i fari.
Va bene 1,2,3, alla quarta accosto e mi accorgo di avere una luce anabbagliante bruciata.
Siccome era buio e per evitare grane al primo benzinaio accosto e mi faccio cambiare la lampadina.
Va bene che era sera e stava chiudendo, magari non era pratico e ci ha messo 10 minuti invece di 5.
Però mi ha chiesto 15 Euro, ovviamente senza fattura.
Che ci dovevo fare.....................ho pagato ed è finita lì. Che furto.........................
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Torna a “207 CC”