PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo 2 anni... Breve recensione

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Dopo due anni ormai che ho acquistato la cc di seconda mano (del 2009) tiro le conclusioni di questa mia voglia che ho voluto soddisfare... Voto da 0 a 10? 6...
Linea: bella linea, d altronde proprio di questo mi innamorai due anni fa...
Motore: 1,6 120 cv.. Mi piace, gira bene... Alcuni dicono che non sia così emozionante ma io mi son sempre trovato molto molto bene... Ovvio sembra di essere nel reattore di un F16 ma in ogni caso prova superata... In ripresa non so come mai alcuni giorni si sente un leopardo e scatta avida di strada e velocità... Altri sembra come un bambino che la mattina non vuole andare a scuola e compie tutti i movimenti al rallenting... Ma comunque prendendo in esame la versione leopardo mi piace... E se avete letto altri miei post ho aggiunto l impianto a GPL che viene preso ma non compreso dall auto e ogni tanto me lo fa ricordare...
Interni carrozzeria confort: velo... Anzi termocoperta pietosa... Plastiche rumorose e di scarsissima qualità... La panda 750 del 91 avrebbe da insegnare... Rivestimento "soft touch" delle maniglie delle portiere che dopo solo tre anni si sgretola, rumore infernale, allucinante e alienante della capote chiusa proveniente dal baule... Un topic ormai battuto e ribattuto di un problema quasi irrisolvibile sia qui online che presso i fantomatici tecnici Peugeot che alla problematica rispondono " nascono tutte così è un errore che Peugeot non ha intenzione di risolvere..." -_-' ... Ma come?!?!? Fattosta che per fortuna con l arrivo della bella stagione e l aumentare delle temperature questo rumore sparisce... Mha! Gli interni sono comunque belli e accattivanti.. I sedili sufficientemente sportivi e avvolgenti... Sospensioni troppo dure... Sembra di girare perennemente per i crateri lunari, dove il minimo spillo per strada viene amplificato come se si investisse un cinghiale... Ma in fondo è un auto "sportiva"...
Elettronica optionals dotazioni: elettronica ok... Buoni i sensori che ogni tanto impazziscono ma va bene... Ottimo il sensore della pressione delle gomme sensibile e preciso... Dotazioni ok sia sulla base che sulla feline... Esp impossibile da far attivare.. Ci ho provato in ogni modo.. A rischio della mia stessa vita... Zero! Bhe da una parte è buono.. Forse questo significa che l auto è incollata alla strada e in effetti è vero... Se non fosse per lo sterzo poco preciso e molto stile Scania sembrerebbe di guidare un auto di livello superiore...ottimi i fari direzionali, ottimo il cdb che fornisce le indicazioni utili e indispensabili, buono il condizionatore dual automatico... Che dio solo da che logica usi per funzionare, "ma basta lasciarlo in auto per farlo funzionare"... Mha...
Amo la mia macchina e mi piace veramente tanto ma vi giuro che ci sono volte che vorrei scendere chiamare un taxi e lasciarla in mezzo alla strada... Troppi problemi, troppi rumori e scricchiolii che su di un auto di questo livello non devono esserci... Per questo sto controllando il mercato per cambiarla... Alcuni miei commenti sono in contraddizione con i post che ho fatto nel tempo ma mi ci è voluto tempo per realizzare alcuni fattori...
Buona serata!!
Ultima modifica di tommy88 il 12/04/2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso frase riguardante c.d.s. non rispettatato
207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo 2 anni... Breve recensione

Messaggio da rayden »

Per il motore io ho avuto problemi proprio con quello... mai risolti. E non l'ho nemmeno gasata. Per il tetto in peugeot avevano risolto salvo che poi ogni tot mesi qualcosa si allenta. Dipende molto dalle strade che fai. Per l'assetto con i dischi da 17 si sente parecchio specialmente se non originale. L'originale è sopportabile. Con i dischi da 16 invernali si senton meno le buche ma tiene meno.
Per gli interni non mi lamento ma io ho la roland garros. Son comparsi un po' di scricchiolii solo ora ma la mia è del 2008 e probabilmene più per gli smontaggi in peugeot che altro.
L'esp si attiva. Anche con cerchi da 17. Basta che stringi al massimo una curva in un piazzale deserto ad esempio a moderata velocità (senza rischiare la vità di nessuno). O che fai una partenza su fondo molto scivoloso. Nell'uso quotidiano mi sarà capitato un paio di volte in 2 anni e non è facile notarlo, ho una guida normalmente tranquilla però (calcola un 6.2-6.4 l/100km di media da cdb).
La precisione del volante dipende dall'assetto. All'inizio avevo su molle pro-kit. Ti assicuro che era precisissimo ma utilizzabile solo in autostrada. Su pavè o strade con buche un'agonia. Per tacere che già bassa di sua ribassata per me era ingestibile. Rimesse le molle originali la differenza era notevole.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Vi dirò ragazzi per quanto mi riguarda, anche io ho la CC da 2 anni e sono d'accordo con l'affermazione di Tagliocci quando dice che il motore è come se avesse una sua personalità che quando c'ha voglia spinge come un dannato ma quando non è giornata, si siede e non ne vuole sapere niente. All'inizio ho riscontrato un vuoto di potenza intorno ai 3000 giri che poi ho risolto montando un filtro aria sportivo.
L'accelerazione, accompagnata da un gran bel sound, mi piace davvero tanto, molto più di quanto mi aspettassi nonostante il peso della vettura.
Direi ottime la taratura delle sospensioni (dure ma non eccessivamente) e la tenuta di strada; anche se sul bagnato è davvero pessima (soffre di un sottosterzo davvero pazzesco forse anche per colpa delle gomme).
La frenata è buona in città e nella guida tranquilla ma quando la si sollecita un pò in più, il pedale diventa subito morbido e bisogna pompare a fondo.
Andando spesso in montagna sulla neve, ho avuto modo di testare tutti i controlli elettronici nella condizione di maggior sollecitazione: ABS, entra subito ed è molto efficace; ESP davvero pazzesco!! appena l'auto incomincia a sottosterzare la riporta subito in traiettoria...sensazione favolosa!!! ASR entra sempre puntuale ma la differenza su un suolo innevato si sente poco.
Venendo alla parte estetica, beh nulla da dire...FANTASTICA!!! Interni curatissimi (escludendo rumoretti vari) e davvero ben pensati. Esterni grintosi e di carattere di grande impatto visivo (testato data la quantità di persone che si girano quando passo :lol: )
Io amo alla follia quest'auto anche perchè mi ha dato e mi sta dando grandi soddisfazioni e tanto divertimento e sono certo che ha tantissimo ancora da offrire!!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Lui ha come me il 120cv benzina... ;-)

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Ultima modifica di tommy88 su 12/04/2013, 19:06, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Rimosso frase riguardante c.d.s. non rispettatato

?????????

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

ragazzi che sta succedendo????? :? :? :?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Non lo so... Alla fine del mio post mi vedo scritto quella frase:.. Che vuol dire?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Che un moderatore(tommy88) ha corretto il tuo post perché ha ritenuto che in esso ci fossero stati dei commenti contro al codice della strada.. semplice...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io non so se oggi la ricomprei nuova pagandola 24 mila euro (scontata)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..mah è difficile da dire.. io la mia l'ho presa usata a 14000euro con 14000KM nel 2009 ad oggi per me non esiste una cabrio (forse la mx5) che può distogliere la mia attenzione.. Ma per i problemi al motore e la mancata campagna richiami in effetti la mia scelta non ricadrebbe più su Peugeot..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Cmq, per quanto concerne i rumori del tetto, credo che molto dipenda anche dalla sfortuna/fortuna e/o tipi di strade. C'è gente che non lamenta nessunissimo rumore, come c'è gente che, all'ennesima infiltrazione d'acqua (problema gravissimo, imho), è stata costretta a vendere ! :?
Per il resto credo che sia una delle più belle cabrio in circolazione; e se consideriamo il costo di auto di ben altro calibro (Mercedes, BMW ecc.) direi che Peugeot ha fatto davvero un miracolo.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Un miracolo se non hai problemi con il motore... e dire che io ho evitato la versione turbo proprio per non averne... :-\

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Stranissimo...i motori Peugeot sono annoverati tra i migliori d'Europa !!! E hanno pure vinto numerosi premi (per 5-6 anni consecutivi, e di recente, pure) per l' innovazione. Sia il THP che il nuovo diesel e-hdi S&S...
Però ora ignoro se il vs modello soffra di specifici problemi...
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

comunque io per dovere di cronaca dico che in 2 anni e mezzo mai ho avuto rumori dal tetto mai ho avuto infiltrazioni d'acqua mai ho avuto i temutissimi problemi al motore Turbo
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

dopo 10 mesi di utilizzo vi dico:

- di rumorini vari se ne sentono, ma da una cabrio (quindi più rigida di un'auto tradizionale) entry level, con tetto in metallo (che assicura vantaggi, ma anche problematiche maggiori rispetto alla tela) con ruote da 17 pollici, è un difetto che va messo in conto. L'importante è che non sia un qualcosa di esagerato e che non ci siano infiltrazioni, e qui gioca la sfortuna che già avete citato;
- sicurezza molto elevata: l'auto è incollata alla strada!
- ho la versione diesel (ottimo in tutte le situazioni) e faccio tranquillamente 20 km/l;
- i costi di gestione (consumi/assicurazione/bollo/manutenzione) nel complesso non sono esorbitanti. Difficile trovare altre auto con lo stesso fascino che richiedano un esborso minore nel lungo termine;
- la cosa più importante: il prezzo! Di listino, l'auto è improponibile.

conclusioni: data la crisi del settore e la mia perseveranza nel contrattare il prezzo, ho acquistato l'auto rottamando la vecchia (1.6 hdi allure bicolore) per 18.600 euro. Non solo ho acquistato la versione più accessoriata ma credo che con le ultime versioni dell'auto abbiano anche risolto tutta una serie di problemucci che c'erano sulle vecchie e le finiture interne sono notevolmente migliorate. Inoltre, gusto personale, la versione restyling mi piace di più, ed il tetto a colore in contrasto mi fa impazzire.

Ci ho pensato bene prima di fare l'acquisto e mi sono deciso proprio in considerazione del fatto che per quella cifra non avrei potuto acquistare altre auto dello stesso fascino, qualità e costi di esercizio.

Ovvio poi che se uno acquista una cabrio sceglie di farsi guidare più dal cuore che dal cervello :D

Torna a “207 CC”