PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio su 207CC
-
- Peugeottista curioso
Consiglio su 207CC
salve a tutti mi sono appena iscritto : ) per farla breve ho finalmente convinto mio padre a comprare una 207 cc usata del 2009, la volevo immensamente visto che adoro le cabrio da sempre. sta di fatto che dovrebbero consegnarmela domani e in questi giorni spulciando un po il forum e leggendo i vostri commenti mi è sorto qualche dubbio; per esempio ho letto che alcuni di voi si lamentano del fatto che a causa dell'alta statura stanno scomodi in macchina, bene io ho il problema opposto, sono alto 160 cm e da qualche parte ho letto che la posizione di guida è molto "infossata", qualcuno potrebbe darmi delucidazioni? avrò problemi seri? purtroppo per problemi di università quando mio padre l'ha vista e provata io non c'ero. altra cosa qualcuno diceva che a tetto chiuso le manovre sono un po difficili a causa del lunotto posteriore che non permette ampia visuale, è vero? ultimissima cosa: è gestibile come auto? io al momento ho una vw 1.7 e la cc sarebbe 1.6 non credo che dovrei avere problemi, oppure richiede una qualche attenzione particolare? leggevo ad esempio un qualcosa riguardo al fatto che quando è aperta, siccome il peso del tetto si sposta tutto dietro tende ad essere meno reattiva. voi che dite? grazie in anticipo dell'aiuto e scusate la lunghezza ma sto in piena "paranoia da cambio auto"!
Ultima modifica di tommy88 il 29/04/2013, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo troppo vago
Motivazione: Titolo troppo vago
Re: aiuto ansia da prestazione!!
Ciao Stefano benvenuto,
ti faccio un discorso generale perchè non avendoci detto l'allestimento della tua futura auto e gli optional non so dirti quali aiuti alla guida avrai (sensori di parcheggio in particolare).
La macchina è molto bella ed i sedili sono regolabili in altezza, non credo avrai problemi in caso dovrai sporgerti poco poco per vedere meglio il culetto della macchina che nella configurazione a tetto chiuso è scomodo da monitorare (come però molte coupè), attenzione inoltre anche ai passaruota posteriori
A mio parere le principali magagne le si hanno con l'anteriore, la seduta di guida come hai detto anche tu è ribassata ma l'imponente plancia non permette di capire bene dove l'anteriore finisca (non si sa mai esattamente quanti cm si hanno) e le forme tondeggianti della vettura non aiutano; inoltre l'anteriore della macchina è basso quindi dovrai sempre stare attentissimo quando parcheggi.
La visibilità in generale io la trovo accettabile non ho grandi problemi, a tetto chiuso la visibilità diminuisce, se hai i sensori di parcheggio non avrai problemi ma la mia non li monta e sinceramente dopo un' anno ci ho fatto l'abitudine.
riguardo i consumi devo dire che sono molto contenuti sia a tetto alzato che senza, il mio modello è un 1.6 HDI con 5 marce (il restyle ne ha 6) ciò che li influenza è il tuo piede, quando decidi di sfruttare i 110cv inevitabilmente i consumi salgono, ora non ti so dire quanto faccio ogni 100/klm però c'è nel forum il topic sui consumi.
Per finire la macchina è splendida io mi trovo benissimo sotto ogni punto di vista, siamo ormai a maggio, goditela aperta e attento quando parcheggi all'università che spesso ci sono molti distrattoni (asperienza personale
)
Un saluto Matteo
ti faccio un discorso generale perchè non avendoci detto l'allestimento della tua futura auto e gli optional non so dirti quali aiuti alla guida avrai (sensori di parcheggio in particolare).
La macchina è molto bella ed i sedili sono regolabili in altezza, non credo avrai problemi in caso dovrai sporgerti poco poco per vedere meglio il culetto della macchina che nella configurazione a tetto chiuso è scomodo da monitorare (come però molte coupè), attenzione inoltre anche ai passaruota posteriori
A mio parere le principali magagne le si hanno con l'anteriore, la seduta di guida come hai detto anche tu è ribassata ma l'imponente plancia non permette di capire bene dove l'anteriore finisca (non si sa mai esattamente quanti cm si hanno) e le forme tondeggianti della vettura non aiutano; inoltre l'anteriore della macchina è basso quindi dovrai sempre stare attentissimo quando parcheggi.
La visibilità in generale io la trovo accettabile non ho grandi problemi, a tetto chiuso la visibilità diminuisce, se hai i sensori di parcheggio non avrai problemi ma la mia non li monta e sinceramente dopo un' anno ci ho fatto l'abitudine.
riguardo i consumi devo dire che sono molto contenuti sia a tetto alzato che senza, il mio modello è un 1.6 HDI con 5 marce (il restyle ne ha 6) ciò che li influenza è il tuo piede, quando decidi di sfruttare i 110cv inevitabilmente i consumi salgono, ora non ti so dire quanto faccio ogni 100/klm però c'è nel forum il topic sui consumi.
Per finire la macchina è splendida io mi trovo benissimo sotto ogni punto di vista, siamo ormai a maggio, goditela aperta e attento quando parcheggi all'università che spesso ci sono molti distrattoni (asperienza personale

Un saluto Matteo

...dicono che è vero che ogni sognatore diventa cinico invecchiando...
Possiedo una Peugeot 207cc féline nera del 2009
Possiedo una Peugeot 207cc féline nera del 2009
-
- Peugeottista curioso
Matteo grazie mille per la risposta esauriente
bah a questo punto non mi resta che provarla per confermare o smentire i miei dubbi! per i consumi non mi preoccupo particolarmente in quanto non amo la guida sportiva XD per quanto riguarda il fattore visibilità hai confermato in parte i miei dubbi, anzi li hai aumentati visto che io mi preoccupavo solo per il retro mentre invece mi hai fatto notare che anche il muso è un problema : ) spero di non avere problemi anche perchè di solito cerco parcheggi comodi proprio per evitare strusciate. per quanto riguarda l'allestimento non so proprio nulla però sono sicuro che non ha i sensori di parcheggio, è l'unica cosa che mi è interessato chiedere, pazienza vorrà dire che starò attento, o forse in futuro li farò mettere se possibile.
grazie ancora

grazie ancora

che dirti stefano? neppure io sono un ... "golia!" inoltre devo fare i conti con alcuni guai fisici e per questo devo dirti che i sensori di parcheggio mi hanno spesso "tolto dai guai" comunque se non li hai credo ce ne siano anche nell' "aftermarket" ho passato molto tempo a regolare per benino la posizione di guida ( schienale ed altezza sedile ) e sono riuscito a raggiungere un ottimo compromesso tra comodità e visibilità per quanto riguarda la tenuta di strada a tetto abbassato non saprei cosa dirti visto che difficilmente la impegno con guida sportiva.. comunque le prestazioni ci sono e si sentono... la macchina mi sembra mantenga sempre un buon "feeling" con il guidatore... come consiglliato già provala e... al limite goditela! 

207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln
bianco banchisa

Stefano, ti sei appena iscritto su questo splendido forum E NESSUNO TI HA DATO ANCORA IL BENVENUTO??
Benvenuto sul forum di Passione Peugeot!

-
- Peugeottista curioso
Grazie mille per il benvenutoOrchino ha scritto:Stefano, ti sei appena iscritto su questo splendido forum E NESSUNO TI HA DATO ANCORA IL BENVENUTO??

-
- Peugeottista curioso
Grazie della tua opinionenontorno ha scritto:che dirti stefano? neppure io sono un ... "golia!" inoltre devo fare i conti con alcuni guai fisici e per questo devo dirti che i sensori di parcheggio mi hanno spesso "tolto dai guai" comunque se non li hai credo ce ne siano anche nell' "aftermarket" ho passato molto tempo a regolare per benino la posizione di guida ( schienale ed altezza sedile ) e sono riuscito a raggiungere un ottimo compromesso tra comodità e visibilità per quanto riguarda la tenuta di strada a tetto abbassato non saprei cosa dirti visto che difficilmente la impegno con guida sportiva.. comunque le prestazioni ci sono e si sentono... la macchina mi sembra mantenga sempre un buon "feeling" con il guidatore... come consiglliato già provala e... al limite goditela!

Re: Consiglio su 207CC
Lascia stare tutte le fobie metti in moto scappotta, lascia che i sedili ti abbraccino come la tua fidanzata ...... e parti ........vedrai che proverai sensazioni che in pochi hanno provato ......goditela ...vai di mambo .......e Avanti Savoia
-
- Peugeottista curioso
finalmente l'ho provata, è meravigliosa la adoro, scappottata con il vento che ti sfiora appena, non riuscivo a smettere di sorridere 

Ahahah! fantasico! io ce l'ho da 6 mesi, e a volte mi rendo conto che anche a me mi viene da sorridere quando guido!stefano_93 ha scritto:finalmente l'ho provata, è meravigliosa la adoro, scappottata con il vento che ti sfiora appena, non riuscivo a smettere di sorridere
Per i parcheggi bisogna farci un pò la mano. amen. Io non ho i sensori... pazienza, tocca cercare parcheggi un pò piu larghi per star tranquilli di non toccare. amen.
Per la guida a tetto aperto, oramai se l'hai guidata te ne sarai accorto, cambia un pò il peso, e la macchina è un pò meno rigida... ma a meno che tu non sia un pilota di formula uno, non penso che possa causare gravi problemi. dopo un pò ci si fa l'abitudine.
una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.
Goditela e scappotta ogni volta che puoi!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
Le auto sono nate cabrio .......poi qualcuno ha avuto la pessima idea di chiuderle .................ma noi siamo pionieri
.......Avanti Savoia

E delle gallerie vogliamo parlarne... o peggio degli odori?lele1978 ha scritto: una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
e si , perchè è noto che le cabrio vanno solo e sempre in galleria.....rayden ha scritto:E delle gallerie vogliamo parlarne... o peggio degli odori?lele1978 ha scritto: una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.

bianco banchisa
bianco banchisa

Evidentemente dipende da dove vai/risiedi. Le gallerie non puoi certo cancellarle e non mi dirai che ti fermi a chiudere il tetto prima magari nel bel mezzo di qualche statale senza piazzole o che rinunci a scappottare in previsione di qualche galleria a metà viaggio.nontorno ha scritto:e si , perchè è noto che le cabrio vanno solo e sempre in galleria.....rayden ha scritto:E delle gallerie vogliamo parlarne... o peggio degli odori?lele1978 ha scritto: una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.
Per gli odori il mio era un discorso più generico, come a volte per i rumori. Vi sarà capitato qualche volta di sentire un rumore sospetto all'avantreno per poi scoprire che proveniva dall'auto davanti... o odore di ferodi bruciati...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
visto che dalle mie parti ( valcamonica )+ che di gallerie si dovrebbe parlare di... autolavaggi" ci penserei due volte prima di entrare in galleria scapottato , e ,comunque ricordo che anche con le auto "normali" ( passatemi il termine )i vari "profumi" ,da galleria o meno ,sono perfettamente percettibili 8 anzi direi che ,proprio visto l'abitacolo chiuso rimangono + a lungo "percettibili"
bianco banchisa
bianco banchisa