ho una peugeot da 4 anni e fino a questa settimana non mi aveva dato mai nessun problema di nessun genere tranne qualche volta i famigerati svarioni del 1.6hdi fap ma solo qualche strappetto ogni tanto.
Nell ultima settimana invece per ben 4 giorni di fila il solito problema del sistema antiquinamento a volte mentre andavo e con conseguenti singhiozzi della macchina seguita dall anomalia esp e pressione olio motore e quindi motore spento e cercare di accostare il prima possibile per poi spegnere il quadro e ripartire come nulla fosse mentre altre volte proprio mentre giravo la chiave nel quadro proprio non andava nemmeno in moto e compariva solo la scritta anomalia antinquinamento(3 volte di seguito come minimo prima di partire normalmente).
Lunedi la porto prima in officina fidata e mi dicono sia la membrana della valvola egr successivamente passo in officina peugeot dato che la macchina è ancora in garanzia estesa e sbriciando il pc leggo i problemi rguardanti valvola a farfalla egr e alta pressione carburante.
Successivamente il meccanico spegne le spie e cancella la cronologia errori e mi caccia da dietro a lui mandandomi nell area di attesa e non guardando piu il suo operato...
Secondo voi puo essere davvero la valvola egr da cambiare?o vuole farmi scadere la garanzia estesa al giorno 3 luglio per poi fare il lavoro completo e sbucciarmi il borsello?Grazie a tutti